dissidente Inviato 3 Giugno Inviato 3 Giugno Buonasera A tutti, stò procedendo all'acquisto di un trattore da 130/145 cv, corredato di Rotoimballatrice, seminatrice di precisione, rippatore, fresa e trincia, dumper da 140, rullo e tutta linea per fienaggione, per un complessivo di 9 attrezzi, compreso anche una raccoglisassi (che mi trova ancora titubante) vorrei affidarmi ad un unico concessionario e vi dico che sinora ne ho visti tanti, considerando il pacchetto, a che sconto potrei portarmi? La trattrice sono su MF, JD o Claas. Grato a chi mi dà una visione esterna Cita
Calle 89 Inviato 3 Giugno Inviato 3 Giugno Buonasera A tutti, stò procedendo all'acquisto di un trattore da 130/145 cv, corredato di Rotoimballatrice, seminatrice di precisione, rippatore, fresa e trincia, dumper da 140, rullo e tutta linea per fienaggione, per un complessivo di 9 attrezzi, compreso anche una raccoglisassi (che mi trova ancora titubante) vorrei affidarmi ad un unico concessionario e vi dico che sinora ne ho visti tanti, considerando il pacchetto, a che sconto potrei portarmi? La trattrice sono su MF, JD o Claas. Grato a chi mi dà una visione esternaPiù o meno sei lì con tutti,forse claas qualche euro in meno ma sarà poca roba.Dovessi comprare io,calcolando che devi prendere tutto per la fienagione,io farei pacchetto completo claas,aumenti probabilmente lo sconto e con la fienagione sei al topInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
LD 90 Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno (modificato) 7 ore fa, dissidente ha scritto: Buonasera A tutti, stò procedendo all'acquisto di un trattore da 130/145 cv, corredato di Rotoimballatrice, seminatrice di precisione, rippatore, fresa e trincia, dumper da 140, rullo e tutta linea per fienaggione, per un complessivo di 9 attrezzi, compreso anche una raccoglisassi (che mi trova ancora titubante) vorrei affidarmi ad un unico concessionario e vi dico che sinora ne ho visti tanti, considerando il pacchetto, a che sconto potrei portarmi? La trattrice sono su MF, JD o Claas. Grato a chi mi dà una visione esterna Scegli quello con la migliore assistenza. Linea fienagione per me come qualità siamo lì con tutti e 3. Di che zona sei? Modificato 4 Giugno da LD 90 Cita
AleJohnDeere Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno Sicuramente linea fienegione tra falciatrici/spandi/ranghinatore e metterei anche la pressa se hai dello scomodo, non andrei su mf, sicuramente il conce ha altre varianti come quello jd, che saranno kuhn o poettinger credo Cita
LD 90 Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno (modificato) 51 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto: Sicuramente linea fienegione tra falciatrici/spandi/ranghinatore e metterei anche la pressa se hai dello scomodo, non andrei su mf, sicuramente il conce ha altre varianti come quello jd, che saranno kuhn o poettinger credo Perché? La linea fienagione MF è la vecchia linea Fella che con volta fieno e ranghinatore sono leggeri e bilanciati. Le frontali puoi scegliere tra 2 modelli di cui uno più compatto. Pottinger è superiore solo con l'Alfa motion, le altre cose per me si equivalgono. Kuhn belle macchine ma sono pesanti e le frontali secondo me sono troppo sbilanciate.Rotopressa potrei darti ragione, se hai dello scomodo forse è meglio una tipo kuhn o maschio. Le altre sono molto più pesanti e solo con infaldatore rotativo. Modificato 4 Giugno da LD 90 Cita
AleJohnDeere Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno 2 ore fa, LD 90 ha scritto: Perché? La linea fienagione MF è la vecchia linea Fella che con volta fieno e ranghinatore sono leggeri e bilanciati. Le frontali puoi scegliere tra 2 modelli di cui uno più compatto. Pottinger è superiore solo con l'Alfa motion, le altre cose per me si equivalgono. Kuhn belle macchine ma sono pesanti e le frontali secondo me sono troppo sbilanciate.Rotopressa potrei darti ragione, se hai dello scomodo forse è meglio una tipo kuhn o maschio. Le altre sono molto più pesanti e solo con infaldatore rotativo. La pressa oltre al peso in collina hai il problema che lancia i rotoli, e non puoi togliere l'allontanatore, la maschio non sarà il top come materiali ma come rapporto qualita/prezzo non si batte Le falciatrici non ho specificato ma se fai una semplice ok ma se fai condizionatrice lascia stare ho avuto una fella e ora ho poettinger 10000 volte meglio Spandifieno non lo conosco Ranghinatore l'ho visto lavorare, non lavora male ma secondo me è un pò delicato soprattutto se hai terreni collinari o cinghiali Claas per esempio (secondo me) gira troppo forte come ranghinatore se fai medica cosi come vicon 1 Cita
LD 90 Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno Mi trovo abbastanza d'accordo con te. L'unica cosa è che fella non danno il senso del massiccio ma fidati che ranghinatore e volta fieno sono robusti 1 Cita
Ale76 Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno 15 ore fa, Calle 89 ha scritto: Più o meno sei lì con tutti,forse claas qualche euro in meno ma sarà poca roba. Dovessi comprare io,calcolando che devi prendere tutto per la fienagione,io farei pacchetto completo claas,aumenti probabilmente lo sconto e con la fienagione sei al top Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dipende come solito dalla scontistica variabile da zona a zona , da me ad es tra claas e jd non c e poca differenza come dico , jd costa anche più di Fendt Cita
dissidente Inviato 4 Giugno Autore Inviato 4 Giugno Grazie a Voi tutti, infatti avevo una mezza idea sul Claas Arion 470 od il MF 5M 145, allo stato attuale ipotizzando una spesa da 280 k (trattore ed attrezzatura) i concessionari sembrano restii ad andare oltre il 18, che è veramente poco, la roto imballatrice andrei su Maschio extreme 2 e per la seminatrice la Mascio Pinta entrambi isotronic. Qualcuno di voi utilizza giaà la Jympa? Cita
dissidente Inviato 4 Giugno Autore Inviato 4 Giugno 12 ore fa, LD 90 ha scritto: Scegli quello con la migliore assistenza. Linea fienagione per me come qualità siamo lì con tutti e 3. Di che zona sei? Sardegna, zona Nuoro Cita
LD 90 Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno 8 minuti fa, dissidente ha scritto: Sardegna, zona Nuoro Siamo troppo lontani quindi non saprei consigliarti. Per me dovresti scegliere quello con la migliora assistenza. Dovresti dire di preciso cosa compreresti e i prezzi per vedere se il prezzo c'è. Di sicuro dovrebbero trattarti bene visto tutto quello che compri Cita
AleJohnDeere Inviato 4 Giugno Inviato 4 Giugno 4 ore fa, dissidente ha scritto: Grazie a Voi tutti, infatti avevo una mezza idea sul Claas Arion 470 od il MF 5M 145, allo stato attuale ipotizzando una spesa da 280 k (trattore ed attrezzatura) i concessionari sembrano restii ad andare oltre il 18, che è veramente poco, la roto imballatrice andrei su Maschio extreme 2 e per la seminatrice la Mascio Pinta entrambi isotronic. Qualcuno di voi utilizza giaà la Jympa? 18 per una spesa del genere è abbastanza ridicola, minimo dovresti arrivare a un 25 per gli attrezzi e anche qualcosa di meglio per il trattore Cita
dissidente Inviato 4 Giugno Autore Inviato 4 Giugno 2 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto: 18 per una spesa del genere è abbastanza ridicola, minimo dovresti arrivare a un 25 per gli attrezzi e anche qualcosa di meglio per il trattore Grazie Ale, purtroppo i venditori pensano di essere furbi e non sanno o non vogliono capire, purtroppo rischiano di lasciarsi sfuggire un'occasione certa. Purtroppo è tutto un dispendio di tempo che poteva risolversi in poco e con un affare sicuro, giochiamo al gatto ed il topo, io faccio il cane Cita
Calle 89 Inviato 5 Giugno Inviato 5 Giugno Con tutto quello che compri altro che 18!digli pure che vai da un altra parte e vedi come alzano lo sconto,voglio tutti fare i froci col culo di chi compra ultimamente ma direi che con il pacchetto che devi fare quello che fa L attivo sei tu quindi non cedere assolutamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
dissidente Inviato 9 Giugno Autore Inviato 9 Giugno Il 07/06/2026 at 23:35, Nicola_carlino ha scritto: Massey ferguson guarda il 5s con ponte sospeso Infatti, la soglia, anche se economicamente diversa si assottiglia: siamo rimasti al MF 5S 145 , Claas Aarion 470 ed il John Deere 6M145 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.