Luca87 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre (modificato) Buongiorno, volevo sapere un'opinione riguardo la presa di forza di un fiat 415. Il trattore escluso i lavori di trazione lo uso un'ora ogni 15 giorni circa con un trincia leggero. Per innestarla direttamente al motore (tirandola indietro verso il sedile quindi con pedale frizione a fondo corsa) tende a grattare e sono costretto a spegnere la macchina per inserirla senza nessun problema. Nell'altra modalità (cambio)invece si innesta perfettamente. Dal manuale originale tra le varie registrazioni si parla di quella della frizione tra motore e presa di forza..la domanda è: potrebbe essere questa la causa del mancato innesto? Grazie Luca Modificato 1 Settembre da Luca87 Cita
Tiziano1 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Quando si usa la pdp in modalità sincronizzata, se il veicolo è fermo, non gratterà, poichè essa prende il moto dall'albero in uscita del cambio di velocità. Quando si innesta la pdp col motore, ovviamente se c'è un leggero trascinamento, la grattata è inevitabile; io ho 3 Fiat e un Agrifull con frizione indipendente (leva a mano) e non c'è verso, una grattata la si sente sempre, per quanto, poi si innesti regolarmente. Ma la tua, se insisti, poi si innesta?, tende a trascinare se l'attrezzo è a vuoto? se la innesti senza nulla attaccato, poi il codolo gira anche a pedale premuto? Ad ogni modo, potresti registrare il tirante che va dal pedale alla leva esterna della frizione, accorciando (avvitando) il registro in modo da dare più corsa attiva e lasciare per ultimo i registri interni frizione (non è così facile e bisogna stare attenti a quello che si fa, poichè sono tre registri e vanno resi uguali) Cita
Luca87 Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre Grazie per la risposta, ho provato qualche volta ad insistere dolcemente ma niente..quando uso il trincia devo spegnere, innestare (lo fa subito senza nessun problema) e riaccendere..fortunatamente il trincia è di quelli leggeri e non fa nessuno sforzo in accensione. So che la grattata è "normale", vedo sui 640 e 980 che ho al lavoro ma qui c'è qualche problema secondo me..mi consigli di lasciare tutto com'è quindi visto l'uso che ne faccio? Cita
Luca87 Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre Per quanto riguarda la prova se gira anche a pedale premuto devo vedere, non ci ho fatto caso..controllo appena possibile Cita
Tiziano1 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 15 ore fa, Luca87 ha scritto: e riaccendere..fortunatamente il trincia è di quelli leggeri e non fa nessuno sforzo in accensione Qundi quando riavvii il motore ruota anche la trincia pur mantenedo il pedale premuto? ovvio che così non può essere usufruibile. Prova fare le registrazioni alla lettera come da libretto uso e manut, e se poi non riesci nell'intento, l'apertura diventa necessaria Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.