Vai al contenuto

problema sollevatore


carminecentauro

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore di un Same Centauro 60DT.

 

Anche il mio sollevato, appena ho portato a casa il trattore, andava a scatti.

 

Aggiungendo l'olio, ho risolto il problema, però questa mattina ho trovato un pozza di olio in terra.

 

Forse ho aggiunto troppo olio, oppure è una perdita? chi mi sa aiutare?

 

visto l'età del trattore, il vecchio proprietario non trova più il libretto di uso e manutenzione... quancuno ne ha gentilmente una copia in formato elettronico oppure anche cartacea?

 

Vi ringrazio anticipatamente

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

 

Le ore della trattrice nn si sanno esattamente. Forse la perdita può essere data che la trattrice è stata ferma + di 1 anno con il sollevatore "sotto sforzo"..... quindi qualche guarnizione ha preso forme strane!!!

 

Ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ragazzi stesso problema ma il mio abbassa a scatti

Stesso problema e stesso trattore, Landini 6500 con 7669 ore!

Il sollevatore si abbassa un pò alla volta.

Oggi ho sostituito su consiglio del concessionario le 2 guarnizioni che al 70% erano il problema, svitando le 4 viti più esterne del blocco sotto il sedile con la leva del controllo della sensibilità del sollevatore.

Rimette dentro il blocco è stato il lavoro più difficile perchè le guarnizioni nuove spingono forte verso la parete :asd: (ho usato 4 viti 1,5 cm più lunghe per avvicinarmi).

Il problema non si è risolto del tutto, 6500Landini tu ha risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...