Vai al contenuto

Problema perdita olio [AIUTO]


pc46mec

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema con l'olio ieri ho fatto lavorare un po la mia motofalciatrice BCS a petrolio quando lo spenta e ho visto il livello dell'olio si era abbassato di quasi 5 mm dal minimo (lo misurato con l'astina appoggiata) il problema e che perde l'olio da dietro al volano e si vede soltanto qualche goccia cadre. Come è fatto il pezzo che dovrei cambiare??? come posso cambiare??? va bene un olio 10-40 minerale??? :cheazz::cheazz::cheazz:

 

spero che avete capito il mio problema e spero che si possa trovare il pezzo!!!!!:ave::ave:

Modificato da pc46mec
Link al commento
Condividi su altri siti

era ferma da un bel po quindi non so prima se vibrava nello stesso modo di adesso saranno 20 anni che è ferma se non di più comunque non vibra se non acelleri e comunque il volano mi sembra che gira dritto chedo che sia come dice MAIFERMO che puo esse il para olio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Che motore monta la bcs?

 

se è un condor ha una valvola sfiatatoio che c'è nel coperchio perchè paraolio non ne ha (ha camme di raccolta con feltrino) e se la valvola è sporca o bloccata spruzza olio da dietro al volano e dietro la puleggia d'avviamento.

 

Se è un acme la valvola è su un cilindretto dietro al carburatore ma ha dei paraolio di banco siccè anche fosse tappato chiuso lo sfiato non dovrebbe perdere da li piuttosto dovrebbe consumarlo ma non perderlo...

 

ad ogni modo quando la fermi aspetta un po' prima di misurare l'olio poichè è tutto in circolo e ci vuol del tempo perchè si ridepositi tutto sul basamento.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho cambiato l'olio e non lo fa più la consistenza e divera da quello che cera dento ne ho messo circa 2 litri però l'astina idica che tocca si e no un po di più il minimo l'altro olio quello che cera dentro indicava lo stesso e ne è dimeno questa cosa non lo mica capita

Modificato da pc46mec
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...