pc46mec Inviato 29 Agosto 2010 Condividi Inviato 29 Agosto 2010 (modificato) Ciao ragazzi ho un problema con l'olio ieri ho fatto lavorare un po la mia motofalciatrice BCS a petrolio quando lo spenta e ho visto il livello dell'olio si era abbassato di quasi 5 mm dal minimo (lo misurato con l'astina appoggiata) il problema e che perde l'olio da dietro al volano e si vede soltanto qualche goccia cadre. Come è fatto il pezzo che dovrei cambiare??? come posso cambiare??? va bene un olio 10-40 minerale??? :cheazz::cheazz::cheazz: spero che avete capito il mio problema e spero che si possa trovare il pezzo!!!!!:ave: Modificato 29 Agosto 2010 da pc46mec Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maifermo Inviato 29 Agosto 2010 Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Ciao ,sicuramente sarà da sostituire un comunissimo paraolio del volano!!... a meno che l'albero motore non preso " gioco " ,controlla ...penso che l'olio possa andare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pc46mec Inviato 29 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2010 comincia a vibrare un po quando acellero a manetta!!! comunque grazzie per la risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 29 Agosto 2010 Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Le vibrazioni sono aumentate da quando perde olio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pc46mec Inviato 30 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2010 era ferma da un bel po quindi non so prima se vibrava nello stesso modo di adesso saranno 20 anni che è ferma se non di più comunque non vibra se non acelleri e comunque il volano mi sembra che gira dritto chedo che sia come dice MAIFERMO che puo esse il para olio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperTigre Inviato 31 Ottobre 2010 Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Che motore monta la bcs? se è un condor ha una valvola sfiatatoio che c'è nel coperchio perchè paraolio non ne ha (ha camme di raccolta con feltrino) e se la valvola è sporca o bloccata spruzza olio da dietro al volano e dietro la puleggia d'avviamento. Se è un acme la valvola è su un cilindretto dietro al carburatore ma ha dei paraolio di banco siccè anche fosse tappato chiuso lo sfiato non dovrebbe perdere da li piuttosto dovrebbe consumarlo ma non perderlo... ad ogni modo quando la fermi aspetta un po' prima di misurare l'olio poichè è tutto in circolo e ci vuol del tempo perchè si ridepositi tutto sul basamento. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pc46mec Inviato 3 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2010 (modificato) adesso ho cambiato l'olio e non lo fa più la consistenza e divera da quello che cera dento ne ho messo circa 2 litri però l'astina idica che tocca si e no un po di più il minimo l'altro olio quello che cera dentro indicava lo stesso e ne è dimeno questa cosa non lo mica capita Modificato 3 Novembre 2010 da pc46mec Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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