Vai al contenuto
steyr 80

Storia trattori Carraro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti da ieri il mio reparto macchine si è ampliato io e miopadre abbiamo acquiastato un carraro 4500.:cheazz:

Qui dalle mie parti non ha fatto molto successo, ma visto che abito vicino a dove la producevano volevo sapere la storia di queste macchine,

pregi, difetti, e quant altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io come possesore di un carraro 650 del 1969 sono molto curioso... :leggi:

 

mi aggrego quindi alla richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me va benissimo....

 

Volevo comunque dirvi che la mia ricerca di informazioni del carraro 4500 non si è fermato infatti sono andato di persona a Campdarsego (PD) visto che per e mail non mi rispondevano, li dopo una serie di ricerche fatte con il personale abbiamo trovato il libretto uso e manutenzione del mezzo,

Modificato da steyr 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ieri sera e venuta a casa con me una nuova bestiolina, che è quella che vi avevo parlato.

Il carraro 4500

 

i64884_08092010-001-.jpg

 

i64885_08092010-002-.jpg

 

i64886_08092010-003-.jpg

 

 

i64889_08092010-004-.jpg

 

 

i64888_08092010-005-.jpg

 

Che ne pensate?:cheazz:

Modificato da steyr 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda decisamente le linee e le forme del mio carraro 650 del 1969! sembra leggermente piu piccolo, è un 50 cavalli? quanto pesa il carro?

 

bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora riportiamo un po di dati tecnici dal manuale uso e manutenzione:

 

Carraro 4500

 

-Motore carraro tipe 284 (vm 1053su - rivelatomi da carraro agritalia)

cilindrata 2860 - alesaggio x corsa 105*110

giri 2000

Hp 46

 

- Cambio

6 velocita e 2 retromarce con selettore

 

-Sollevatore

Erpoz Dynamatic

 

-Presa di forza

 

1° velocità: 540 g/minuto a 1600 giri motore

 

2° velocità: 1040 g/minuto a 1300 giri motore

 

-Pesi

In ordine di marcia con sollevatore erpoz dynamatic: 1720 kg

Modificato da steyr 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutto e per tutto in linea con quanto credevo, nonostante le mie scarse conoscenze sul mio mezzo comincio a "capirli meglio".

 

cmq sopratutto il dynamatic è un punto di forza a mio avviso;

 

ho provato altri trattori con sforzo controllato, ma non mi aspettavo un comportamento cosi efficente del mio, specie considerando le condizioni della macchina e la manutenzione da fare :clapclap:

 

quindi il motore è un VM ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carraro agritalia dichiara che e un vm sotto mentite spoglie carraro...

 

io devo ancora provarlo ma il motore sembra andare abbastanza bene..

 

e anche il cambio sembra ben rapportato il dynamatic non lo conosco..

 

inoltre gli avevo chiesto informazioni sul 450ma agritalia mi hanno chiesto 450 o 4500 poiche' il 4500 è un evoluzione del 450..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ci capisco piu niente...

 

mando una mail all'antonio carraro in merito alla necessità di reperire dei ricambi...

 

risposta

 

"Egregio Sig. Claudio,

 

in base ai dati che ci ha fornito deduciamo che la macchina in questione non è un prodotto Antonio Carraro. Provi a contattare la ditta Carraro SpA CARRARO S.p.A. - Carraro Group, drivelines and powertrain systems, axles, transmissions, off-highway components, systems for agricultural & construction equipment machinery..

 

Cordiali saluti."

 

 

ma porcaccio giuda... ho i libretti di uso e manutenzione ho tutto è antonio carraro, possibile non sappiano che il 650 era una loro produzione?

 

a riconferma oggi ho trovato questo usato, in tutto e per tutto identico sputato al mio, anche le condizioni pietose...

 

usato Trattore Carraro HP 70 In vendita Roma

io non ho le scritte sul carter, ma si deduce chiaramente che è un antonio carraro!

 

 

a chi devo andare a chiedere??? :2funny:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo trattore e Carraro Agritalia non Antonio Carraro..

infatti antonio fa trattorini specializzati isodiametrici, tanto per capirci quelli snodati.

Antonio era il figlio di Giuseppe Carraro che si è staccato dal padre per fare trattorini specializzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Carraro dell'annuncio ha il logo "abusivo" e non corrisponde (comunque quello è il meno: pneus ant lisci, ampiamente smanazzato e barra accoppiamento sterzo ant piegata!!).

Che il motore Carraro derivi dal VM su, non lo escludo, tuttavia vi sono differenze anche notevoli, una per tutte il fatto che il VM avesse la pompa iniezione sommersa, mentre il Carraro ha quella classica Bosch esterna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tiziano ma tu deduci allora che erano motori vm ma avevano delle differenze come la pompa..

ma come mai la carraro agritalia mi ha comunicato che e il motore vm 1053su?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

58288_1398271961457_1372007184_30988853_7291737_n.jpg

 

una foto del mio carraro... come si nota l'estetica è parecchio stravolta... ma dopo aver visto quell'annuncio mi sono rimasti parecchi dubbi su molte questioni estetiche... come ad esempio i fanalini non sporgente ma montati su mascherina frontale etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si... e da tutte le foto viste fin'ora ho sempre creduto che fosse un magheggio dell'ex proprietario, come i colori del carro che non dovrebbe essere grigio ma azzurro scuro... :cheazz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In internet ho trovato queste foto di un libretto che aveva mio padre nel 1970...:clapclap:

 

i65119_carraro-gamme-1970-page-1.jpg

 

i65120_carraro-gamme-1970-page-2.jpg

 

i65121_carraro-gamme-1970-page-3.jpg

 

i65122_carraro-gamme-1970-page-4.jpg

 

i65123_carraro-gamme-1970-page-5.jpg

 

i65124_carraro-gamme-1970-page-6.jpg

 

E questo è il 6500 :AAAAH:

 

i65126_carraro-6500-page-1.jpg

 

i65125_carraro-6500-page-2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci capisco piu niente... a libretto risultano 69 cv... ci sono una marea di incongruenze! :cheazz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non so forse è un altro modello?

 

di che anno è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennaio 69, denominato carraro 650, massa 2920 kg e cavalli 69...

 

praticamente pesa come il 4rm ma purtroppo non lo è...

 

unica soluzione... chiamare in fabbrica, se lo devo restaurare devo fare un signor lavoro, di certo è estremamente raro come trattore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 650 penso sia diverso dal 6500 come io ho chiesto i dati per 4500 non per il 450, il motore come cilindrata è diverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisamente sono due serie completamente diverse, nonostante la somiglianza numerica, il mio è un 4.300 di cilindrata 3 cilindri raffredato ad aria, pompa esterna bosch, batteria 130 ah...

 

altra foto... anche il sollevatore sembra dotato di bracci piu massicci...

 

58288_1398272001458_1372007184_30988854_3339963_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4300 di cilindrata per un 69 hp e bello grosso..

infati i cerchioni posteriori sono diversi dalla serie victory che ce in foto.

ma lo hai acquistato cosi'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente si, tra l'altro unicoproprietario 80 enne acquistato nuovo...

 

altra stranezza è il fatto che hanno tolto il multispeed dopo 6 mesi dall'acquisto per problemi di affidabilità.... praticamente non ho la leva di attivazione, ma il sistema è presente...:cheazz:+

 

 

edit: i cerchi sono marchiati carraro, quindi sono certo che sono gli originali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il mio non penso ce l'abbia il multi speed..

Secondo il proprietario dovrebbe essere del 1973 ma dovro verificare sul libretto.. ma purtroppo e tutto rovinato e non si legge perchè è stato al umidità ma appena andrò a fare il duplicato dirò con sicurezza.

Secondo me essendo piu' vecchio era piu' massiccio invece nelle serie successive saranno andati un po a risparmio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...