Vai al contenuto

Strutture agricole


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

A mio parere, almeno in Italia, ci sono 3 aziende che vale la pena contattare per dei capanni agricoli o tunnel che siano: 

Poi ci sono aziende più o meno piccole sicuramente ma secondo me andare da qualcuno che opera in grande è sempre una garanzia, sia per l'assistenza che per i costi che rimangono sempre più contenuti, essendo produttori e non rivenditori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, io sarei per aggiungere anche la ARGELLI che è in Romagna, a Fusignano il paese di Sacchi!!! ?. Io sono un loro cliente e posso solo parlarne bene, mi hanno dato assistenza per tutto e il capannone è senza dubbio il migliore che potevo comprare. Prima di decidere ne avevo visto di altri e non mi sono sembrati allo stesso livello.

Tu da chi hai comprato fra quelli che dici? 

Modificato da Landinipower
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi andrebbe di fare un confronto dopo che è passato tempo da quando abbiamo montato un capannone? Giusto per capire se i soldi spesi, sono stati spesi bene.La mia esperienza è ottima, come vi ho scritto ne ho montati 2 e li ho presi sempre dalla argelli. Da quando li ho montati ho avuto solo un problema su un portone dove per colpa mia avevo piegato un carrello. Li ho chiamati e si sono mossi velocemente per venire a cambiarmi il pezzo. Il lunedi li ho chiamati e il mercoledì erano da me, per cui non mi posso davvero lamentare.

La cosa che mi ha fatto piacere è che quando sono venuti mi hanno regalato una maglietta, vabbè gli sarà costata poco però come si dice meglio che un calcio nel sedere. Dai condividiamo le nostre esperienze così ci aiutiamo a vicenda soprattutto per chi lo deve ancora comprare.

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2020 Alle 21:20, Landinipower ha scritto:

Vi andrebbe di fare un confronto dopo che è passato tempo da quando abbiamo montato un capannone? Giusto per capire se i soldi spesi, sono stati spesi bene.La mia esperienza è ottima, come vi ho scritto ne ho montati 2 e li ho presi sempre dalla argelli. Da quando li ho montati ho avuto solo un problema su un portone dove per colpa mia avevo piegato un carrello. Li ho chiamati e si sono mossi velocemente per venire a cambiarmi il pezzo. Il lunedi li ho chiamati e il mercoledì erano da me, per cui non mi posso davvero lamentare.

La cosa che mi ha fatto piacere è che quando sono venuti mi hanno regalato una maglietta, vabbè gli sarà costata poco però come si dice meglio che un calcio nel sedere. Dai condividiamo le nostre esperienze così ci aiutiamo a vicenda soprattutto per chi lo deve ancora comprare.

 

ciao a tutti

Si, io sto facendo preventivi.

Per me è importante la resistenza al vento, da noi ci sono raffiche che possono raggiundere i 120 km/h.

Occhio anche al costo, deve essere competitivo rispetto ad una costruzione tradizionale in economia, altrimenti lascio perdere.

Sono attirato dalle realizzazioni fatte su cordoli prefabbricati o su new jersey, personalmente mi danno più sicurezza rispetto a piantare picchetti nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alberto64, infatti anche io ho puntato anche su quella cosa, i picchetti piantati a terra oltre a non darmi fiducia per la tenuta mi sono detto, poi marciscono in la nel tempo...invece il cemento sta lì dove deve stare. Altri aspetti sono stati la qualità, soprattutto delle saldature che a me che so saldare piacciono ben fatte e quindi so che su tubi già zincati le saldature tengono meno che se fatte su tubi neri che vengono poi zincati dopo.  Del resto parte della differenza dei costi sta anche li e si vede chi lavora bene e chi no. Scusa ma io sono un precisetto e se mi soddisfano me allora sono bravi di sicuro...almeno questo è quello che mi dicono quelli del  consorzio dove prendo gli anticrittogamici ah ah ah ah mi sa che pensano che sono un poco romopiballe , però io quando spendo i miei soldini voglio spenderli bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sentite ho una idea, siccome adesso il mio vicino di casa che è chiaramente un amico e mi da e ci diamo spesso una mano nei campi prestandoci attrezzi e trattori, a volte anche manodopera, vuole comprarsi anche lui un capannone come i miei, mi ha chiesto se vado con lui in ARGELLI per il suo preventivo.

Che ne dite se proviamo a creare un gruppo di acquisto per questi capannoni? Probabile che se si va la con tante richieste, si possa avere uno sconto che si godrà sia il mio vicino che chi si aggiunge a questo gruppo. Fatemi sapere che magari posso aprire una discussione e raggiunto un numero di interessati proviamo a vedere cosa si tira su.

Poi ovviamente dopo io e il mio vicino passiamo i dati di tutti alla argelli che si occuperà di contattarvi., per il come fare comunque ci penso e magari datemi suggerimenti, è una idea che mi è venuta adesso adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Landinipower ha scritto:

Ciao sentite ho una idea, siccome adesso il mio vicino di casa che è chiaramente un amico e mi da e ci diamo spesso una mano nei campi prestandoci attrezzi e trattori, a volte anche manodopera, vuole comprarsi anche lui un capannone come i miei, mi ha chiesto se vado con lui in ARGELLI per il suo preventivo.

Che ne dite se proviamo a creare un gruppo di acquisto per questi capannoni? Probabile che se si va la con tante richieste, si possa avere uno sconto che si godrà sia il mio vicino che chi si aggiunge a questo gruppo. Fatemi sapere che magari posso aprire una discussione e raggiunto un numero di interessati proviamo a vedere cosa si tira su.

Poi ovviamente dopo io e il mio vicino passiamo i dati di tutti alla argelli che si occuperà di contattarvi., per il come fare comunque ci penso e magari datemi suggerimenti, è una idea che mi è venuta adesso adesso

E' un acquisto troppo delicato per poterlo gestire in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si delicato certo, intendevo solo raccogliere degli interessi e poi dopo ognuno si gestiva direttamente la cosa con la ditta. Immagino che se si presenta un certo numero di possibilità di vendita possano fare delle economie su magazzino. Era una idea, comunque io e il mio vicino ci andiamo la settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Landinipower ha scritto:

Si delicato certo, intendevo solo raccogliere degli interessi e poi dopo ognuno si gestiva direttamente la cosa con la ditta. Immagino che se si presenta un certo numero di possibilità di vendita possano fare delle economie su magazzino. Era una idea, comunque io e il mio vicino ci andiamo la settimana prossima.

Troppo delicato.... Io mi sto arenando sui permessi che il comune chiede, gli stessi che sarebbero necessari per una costruzione in muratura e poi va anche accatastato. Poi ovvio che qualcuno li installerà abusivamente, ma questa procedura contrasta col fatto che il tunnel è fatto per durare 10 o 15 anni e non in eterno, quando lo smonto che fai, dichiari la demolizione del "fabbricato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo delicato.... Io mi sto arenando sui permessi che il comune chiede, gli stessi che sarebbero necessari per una costruzione in muratura e poi va anche accatastato. Poi ovvio che qualcuno li installerà abusivamente, ma questa procedura contrasta col fatto che il tunnel è fatto per durare 10 o 15 anni e non in eterno, quando lo smonto che fai, dichiari la demolizione del "fabbricato"?
Ti faranno storie per le fondazioni, o comunque per i pali piantati a terra.
Per ovviare a ciò, ha senso fare i new jersey laterali e copertura prefabbricata con il telo, così c'è un costo minore per il rifacimento. E la struttura è interamente fuoriterra e priva di fondazioni

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ok perché ho un tunnel fatto da loro l anno scorso ricordavo una cosa del genere però costava di più poi non ha la base in cemento io ho fatto il maxi 13,30 h 7,5 volevo capire se dopo questa altezza si passa ai gamba dritta o ci sono ditte che li fanno e io non sono al corrente 

Ho scelto due a perché era il più alto e 13m gli altri 12 10 se ci fosse stato da 16 l avrei fatto. ..

Attendo notizie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, enri94 ha scritto:

Ok perché ho un tunnel fatto da loro l anno scorso ricordavo una cosa del genere però costava di più poi non ha la base in cemento io ho fatto il maxi 13,30 h 7,5 volevo capire se dopo questa altezza si passa ai gamba dritta o ci sono ditte che li fanno e io non sono al corrente 

Ho scelto due a perché era il più alto e 13m gli altri 12 10 se ci fosse stato da 16 l avrei fatto. ..

Attendo notizie 

 

Guarda anche tecno engineering...

Un mio amico sta guardando se montare quello a gamba dritto o il tunnel classico. 21.5mila per il gamba dritta e 17,5 per il tunnel(21  per 15 e h 6.5 al colmo) entrambi coperti con il telo.

Dal depliant sembra un bel prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto in lamiera 22x10.30 ma al massimo fanno 12 di larghezza e 7nin altezza tondi poi gamba dritta ...il mio è su cordoli prefabbricati in cemento quindi completamente appoggiato...un po per i permessi un po perché i picchetti con le pietre sono impossibili da piantare...io l'ho fatto con favero prefabbricati...ma avevo valutato anche tecno

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ma un capannone 20x10 quanto può venire a costare più o meno? Ricovero attrezzi quindi con pavimento in terra battuta, a me piacerebbe con struttura quadrata ma se si risparmia molto mi potrei accontentare di quella ad arco. Che differenza di prezzo c'è tra il telo pvc e la lamiera? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...