Jump to content
Noce&Ciliegio

Riparazione membrana pompa nafta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sul mio SAME ITALIA 35 ho avuto un problema di perdita dalla pompetta nafta.

C'è un acrepettina minuscola sulla menmbrana. E' una pompa FISPA.

Fortunatamente ne ho trovata una vecchia di ricambio...però la SAME ha comunicato che non è un ricambio più disponibile (naturalemnte visti gli anni).

Quindi vorrei risprinare la menbrana di quella guasta per averla di scorta.

Qualcuno ne ha mai riparata una? Per esempio con qualche mastice adatto...o con altro sistema?

Grazie.

Ciao, mi dispiace per la rottura ...non credo che trovi mastici per riparare la menbrana ..sono tutti derivati del petrolio di conseguenza con il gasolio si sciolgono ..pero puoi trovare una menbrana di altra ed adattarla ,oppure trovare della gmma telata ,ovviamente sottile , c'è anche chi mette una pompa elettrica

...ah! Perfetto ...pensavo esistessero mastici o resine bicompondenti che fossero all'altezza. Non aevo pensato alla possbilità della pompa elettrica e in effeti svincola il problema del'interfaccia meccanica.

Proverò prima a reperire della gomma telata per amor della "autenticità". Sai per caso dirmi un tipo di gomma (Fuorosilicone, fluoorcarbon...o anche nome commerciale) che sia adatta allo scopo? ...

Grazie mille

Scusa se approfitto...ma già che ci sono...come si sceglie una pompa elettrica equivalente? in base alla potenza del morore...cioè devo prenderne una per un 35 CV, addattargli un supporto e basta?...o ci sono altri parametri da valutre? (pressioni, portata...)

Grazie.