Vai al contenuto

Riparazione membrana pompa nafta


Noce&Ciliegio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sul mio SAME ITALIA 35 ho avuto un problema di perdita dalla pompetta nafta.

C'è un acrepettina minuscola sulla menmbrana. E' una pompa FISPA.

Fortunatamente ne ho trovata una vecchia di ricambio...però la SAME ha comunicato che non è un ricambio più disponibile (naturalemnte visti gli anni).

Quindi vorrei risprinare la menbrana di quella guasta per averla di scorta.

 

Qualcuno ne ha mai riparata una? Per esempio con qualche mastice adatto...o con altro sistema?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace per la rottura ...non credo che trovi mastici per riparare la menbrana ..sono tutti derivati del petrolio di conseguenza con il gasolio si sciolgono ..pero puoi trovare una menbrana di altra ed adattarla ,oppure trovare della gmma telata ,ovviamente sottile , c'è anche chi mette una pompa elettrica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...ah! Perfetto ...pensavo esistessero mastici o resine bicompondenti che fossero all'altezza. Non aevo pensato alla possbilità della pompa elettrica e in effeti svincola il problema del'interfaccia meccanica.

Proverò prima a reperire della gomma telata per amor della "autenticità". Sai per caso dirmi un tipo di gomma (Fuorosilicone, fluoorcarbon...o anche nome commerciale) che sia adatta allo scopo? ...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...