Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori


MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti!

guardando nelle discussioni dei cingolati si parla ben poco di una rinomata macchina casa fiat, ovvero la 605!!

a detta di alcuni agricoltori è una macchina polivalente che svolge alla grande ogni tipo di lavoro. vorrei acquistarla ad un buon prezzo (7.000 max) per un vigneto di circa 4 ettari per la fresatura vangatura ecc... voi cosa ne pensate? l'avete avuta? parti che si usurano frequentemente?

aspetto vostre risposte, grazie in anticipo ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

credo esita la discussione apposita

comunque se li fanno pagare , quelli ricondizionati bene li ho trovati dai 9500 ai 12000:azz::impiccato2:

a 4000 sono rottami .

parlo dei concessionari ovviamente .

ti consiglio il privato si risparmia parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrew, io sono un felice possessore di un fiat 605C montagna da circa 30 anni e devo dire che l'unica pecca é l'assenza della doppia frizione per la pdf ... per il resto penso sia una delle migliori macchine prodotte per le lavorazioni agricole a 360 gradi. Io ho solo 3ha e faccio pochissime ore di lavoro l'anno. ... ma con molta soddisfazione!

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai ragione ma da me non ce ne sono molti possessori di 605 e quei pochi che lo hanno se lo tengono stretto.. se sapete qualche occasione non esitate a contattarmi!!

 

Ciao Andrew, io sono un felice possessore di un fiat 605C montagna da circa 30 anni e devo dire che l'unica pecca é l'assenza della doppia frizione per la pdf ... per il resto penso sia una delle migliori macchine prodotte per le lavorazioni agricole a 360 gradi. Io ho solo 3ha e faccio pochissime ore di lavoro l'anno. ... ma con molta soddisfazione!

 

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

 

Ciao nino 75.. con la pdf sapresti dirmi a quanti giri lavora? E sopratutto a quanti giri lavora il motore?

Grazie in antcipo.:clapclap:

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Andrews, la pdf del 605 lavora solo a 540 giri. C'è la possibilità di collegare nello sportello subito sopra la pdf una puleggia che veniva usata per trebbia o altre attrezzature a cinta.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Andrews, la pdf del 605 lavora solo a 540 giri. C'è la possibilità di collegare nello sportello subito sopra la pdf una puleggia che veniva usata per trebbia o altre attrezzature a cinta.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Con il motore so che si sta sui 2000 giri vero?

Ne ho trovato uno a 6500€ con il Carro da rifare ha anche (ha puleggia che hai detto tu) cosa mi consigli?

Scusate per le troppe domande :cheazz: :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il super ed il normale c è differenza?

 

La versione super, senon sbaglio ha 6-7 cavalli in piu rispetto ai 60cv iniziali

 

6500e con carro da rifare è un po troppo, io l'ultimo che ho preso l'ho pagato 5000e con 3000ore, anche se forse ne a di piu è abbastanza messo bene, in che zona sei ?

io ho 2 super e 1 normale

 

Quello che ho trovato io ha 3800h circa, il venditore mi dice che con il carro non c'è nessun problema ... per me dopo qualche centinaio di ore glielo rifarei.. :cheazz:

Hai 3 605?? Beato te noti qualche differenza tra super e normale?

Grazie per l'aiuto..

 

tra il super ed il normale c è differenza?

 

Oltre a quello che ha detto luca il super ha anche 6-7 cavalli in più rispetto al normale

 

6500e con carro da rifare è un po troppo, io l'ultimo che ho preso l'ho pagato 5000e con 3000ore, anche se forse ne a di piu è abbastanza messo bene, in che zona sei ?

io ho 2 super e 1 normale

 

Scusa non avevo visto la.domanda.. io sono in Campania in provincia di Avellino

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera,

sono nuovo del forum.

dato che devo andare a vedere da una signora un vecchio 355, proverò a farlo partire ma dato che non ho mai usato macchine del genere, volevo chiedere come si spegne. Avete una foto dela leva per lo spegnimento??? Si tratta di un 355C due cilindri.

Mi sareste di grande aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

24bb14c00be8f82ad20efa6be30a63f4.jpg

il motore dovrebbe essere lo stesso del mio 350 2rm, tira verso l'alto la leva numero 1, in questo modo l'asta tira indietro la leva che domanda la mandata del gasolio ( leva numero 2)

 

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buona sera a tutti,colgo l’occasione per salutare tutti coloro che hanno scritto in questa discussione.Dai vostri messaggi ho avuto modo di approfondire la conoscenza della serie “Nastro d’oro”.Sono divenuto possessore di un esemplare della prima serie,un 455 anno 1970,normale (1,44m larghezza),di cui ho postato alcune foto su un altra discussione.Visto che lo vorrei “rinfrescare” un pochino,gentilmente qualcuno che ha qualche foto dato che le decalcomanie di questa serie non si trovano più e allora vorrei farle rifare.Tanto le misure le devo riprendere da qualche scritta superstite ma solo per vedere la loro dislocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, volevo chiedervi una delucidazione riguardante il mio 455. Sto registrando i freni e da manuale vanno avvitate prima due viti di centratura dei nastri e poi regolato il tenditore del pedale. Il manuale dice che queste viti di centraggio vanno portate a fondo, io mi sono fermato come ho incontrato resistenza, che credo fosse il nastro a farla, e poi ho riaperto di un giro. Ho fatto giusto?  Le viti di centraggio vanno poi risvitate o lasciate con solo un giro in meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti, è la prima volta che lo faccio, prima ci pensava mio padre, e da manuale da di svitare un solo giro. Tieni conto che dalla finestrella posteriori che si può aprire per verificare che i freni siano lenti sulle frizioni si vede quasi mezzo centimetro di lasco a freno mollato a freddo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho due nastro oro in casa (un 600dt ed un 605 montagna super) e entrambi hanno la “spina” per bloccare la mascherina senza nessun sistema per bloccarla (molle, oring ecc ecc)... cioè non credo che da originale fosse posticcia e si potesse togliere ... qualcuno mi spiega come funziona e le parti di cui é costituita in origine?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...