Vai al contenuto

Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori

MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Messaggi raccomandati

sono un possessore di un 605 C montagna super lo stato di usura si può verificare dalle solite cose: ore residuo guida tensione catenarie boccole catenarie usura suole usura barra di traino/bracci sollevatore registri freni colore gas di scarico a freddo e a caldo eventuali catttivi rumori da cambio/riduttori sempre meglio comprare da un rivenditore con un minimo di garanzia o cmq conoscere la provenienza e relativa storia della macchina
E lo so ma quando i rivenditori non vogliono dare garanzie ed applicano la regola visto e piaciuto preferisco prenderlo dal privato, solo che non avendo mai avuto un cingolato non è facile, potresti allegare qualche foto per capire dove vedere i registri freni ecc ecc? Ho trovato online un trattore con 5800 ore a vederlo dalle foto è bello, ma se come ho letto a 7000 ore devo cambiare le catene ecc quanto mi costa poi?
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dicci di che zona sei ! poi a 7000 ore i cingoli o sono nuovi o finiti, metti anche qualche link io ho 3 605 1 505 e 2 70/65 i rivenditori non daranno garanzia su un mezzo di 30 anni ma come macchine sono ancora valide
infatti il trattore che ho visto ha quasi 6000 ore ed i cingoli sono ancora ottimi almeno cosi pare... il trattore lo vedo bello... speriamo bene... se concludo metterò una foto... solo il prezzo è un po alto... :( ne hai 3???? mai pensato di venderne uno? come vanno?
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non esistono regole,

in genere questa serie va molto oltre le 6 000 ore,

tutto dipende dipende da come ha lavorato.

un mio vicino ha il 405 con 6 000 ore e non è mai stato dal meccanico,

i tipi montagna però in genere arano molto e quindi c'è più usura freni frizioni e catenarie.

io mi son portato un amico che ce l'ha ed è appassionato anche di meccanica dei trattori,

quidi sono veramente soddisfatto ed ho risparmiato un bel po rispetto al concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho la leva dell'acceleratore del 455 C (versione con asta a sezione circolare) e vorrei sapere quale era la sua curvatura originale, dato che a parer mio è "piegata" verso l'avanti. Alle volte mi si impiglia nella chioma degli alberi con conseguente forte accelerazione. Una foto sarebbe molto gradita.

Grazie

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la leva dell'acceleratore del 455 C (versione con asta a sezione circolare) e vorrei sapere quale era la sua curvatura originale, dato che a parer mio è "piegata" verso l'avanti. Alle volte mi si impiglia nella chioma degli alberi con conseguente forte accelerazione. Una foto sarebbe molto gradita.

Grazie

Accelerato tutto poco più in basso che orizzontale, al minimo inclinato forse circa a 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. L'angolo di attacco l'ho controllato e quindi non ha subito modifiche.

Mi sa che il problema sia più avanti lungo la leva.

Ho trovato una foto della mia leva:

dsc01176_w500_h314.jpg

Ho visto altre foto online e alcune l'hanno perfettamente rettilinea (come ho disegnata) e altre con una leggera curva nella posizione in cui è curvata la mia.

Quale sarà la curvatura originale?

Poi devo pensare come raddrizzarla...

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

A molto possibile, è sufficiente anche solo che qualcuno lo abbia modificato e ne è rimasto soddisfatto e lo ha consigliato agli altri.

Se non si hanno impianti bassi non ci sono problemi forse è anche meglio per ergonomia (ma non ho mai provato la disposizione originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...