luca santolamazza Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 anch'io lo prenderei al volo i freni costano 70e e i dischi frizione 9e a pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samyrustico Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 ho parlato con questo mio amico e mi ha detto che è stato sempre di famiglia lo a comprato nuovo suo padre ed è fermo ormai da circa 3 anni, considerate che questo mio amico ha 67 anni ed è fidato... mi serve il cingolo per andare a lavorare sugli ulivi che ho preso che sono in collina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samyrustico Inviato 1 Marzo 2015 Condividi Inviato 1 Marzo 2015 aggiungo che di motore è ok, ora non si ricordava le ore ma in settimana vado a vedere e faccio qualche foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ok facci vedere lo stato generale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AM77 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Rifare le frizioni di sterzo ci vorranno 400 euro per lato e sono stato alto!! 800 dovresti cavartela ...se poi cominci a metterci i freni aumenta ovvio....la centrale poi ancora di più , ho speso poco di più di 2000 per il new holland 72/85... Innanzitutto quando si fanno le frizioni laterali si fanno anche i freni. Solo un meccanico disonesto o non competente direbbe il contrario. Qui vogliono compresi i pezzi circa 500 euro a frizione. La centrale è una fesseria. Si può fare da soli: levi serbatoio e tappo frizione e cambi i 3 pezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Io per la frizione centrale del 72/85 ho aperto a metà il trattore e non è stata proprio una fesseria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 É vero però la serie nastro oro ha il coperchio superiore per cui si può fare da sopra senza aprire il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AM77 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Io per la frizione centrale del 72/85 ho aperto a metà il trattore e non è stata proprio una fesseria... Un altro aspetto importante a favore del capolavoro dei Nastro Oro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samyrustico Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 infatti ho parlato con mio suocero che lui ha avuto 2 om e 2 fiat e mi ha detto che anche i freni si fanno... lui su un lamborghini ha fatto le frizioni di sterzo e freni spendendo 800 euro tra cui circa 400 erano di pezzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Un altro aspetto importante a favore del capolavoro dei Nastro Oro Quello non lo sapevo allora.. Prima del 72/85 avevo il 505c montagna , in 4700 ore mai rifatto niente....poi l'ho venduto quando era ora di farci freni e frizioni anche perchè mi serviva qualcosa di più grande....l'avrei tenuto volentieri....ma adesso come adesso non tornerei più in dietro , però era bellissimo , lo tenevamo da dio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passero72 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Due anni fa ho sostituito nastro freno, tamburo e frizioni di sterzo di un Fiat 505. Non mi ricordo di preciso il costo dei ricambi (dovrei guardare la fattura) ma per un lato non passava i 300€ (con macchina aperta cambio anche cuscinetti e paraolio). Il lavoro si può fare anche da soli se si ha un po' di dimestichezza con la meccanica e un minimo di attrezzatura ( un cric idraulico, 4 cavalletti, una gruetta o un transpallet, delle buone chiavi e un avvitatore pneumatico abbastanza potente). Sono macchine costruite con criterio ed è un piacere lavorarci (a differenza delle nuove:muro:) peccato non abbiano doppia frizione e una rapportatura del cambio adatta all'utilizzo con certe attrezzature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AM77 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 L acciaio era ACCIAIO. E resistono a polvere e fanghiglie come carroarmati. Invece ho visto dei Fiat agri che lavorando nei medesimi contesti davano problemi molto presto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 da possessore di 3 605 di cui 2 super 1 505 2 70/65 e 1 lambo ergomatic, i preferiti sono i 605, li sistemi con niente e anche sul campo, non sapete quanti ne ho aperti, ho rifatto giorni fa la frizione centrale al 70/65 e non è una passeggiata, devi demolire il trattore per farlo all'om e serie 80 100c fai anche i freni senza aprirlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AM77 Inviato 3 Marzo 2015 Condividi Inviato 3 Marzo 2015 Avessi i soldi, mi comprerei per collezionismo almeno questi : Il 355, il 555, il 455C super, il 505C super, il 605C (il 455 ce lho già, il 505C l'avevamo avuto), tutti larghezza normale (no montagna) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Avessi i soldi, mi comprerei per collezionismo almeno questi : Il 355, il 555, il 455C super, il 505C super, il 605C (il 455 ce lho già, il 505C l'avevamo avuto), tutti larghezza normale (no montagna) Il 355 a 2 o a 3 cilindri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 4 Marzo 2015 Condividi Inviato 4 Marzo 2015 3 cilindri tutta la vita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bakkp Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Ciao a tutti da poco ho preso un fiat 605, il secondo della serie nastro oro il primo è un 455, gran mezzi. Ho un serbatoio olio esterno, voglio montare la seconda pompa idraulica, mi sapete dire che pompa posso montare con il massimo della portata. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Dove posso trovare le velocita del cambio del 605 C? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Per il 605 C con 56 CV : Marche avanti: 1.7, 3.1, 4.2, 5.8, 7.7, 10.6 Retromarce: 3.2,5.8 Per i 605 C con potenze superiori(aumenta il regime motore massimo), dato il cambio dovrebbe essere il medesimo sono più alte. Per il 605 C con 66 CV : Marche avanti: 1.9, 3.7, 4.7, 6.5, 8.6, 11.9 Retromarce: 3.5, 6.4 Mi manca quello del modello a 60 CV ma avrà una velocità media. Dati con motore al massimo regime e espresse in km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 23 Ottobre 2015 Condividi Inviato 23 Ottobre 2015 Per il 605 C con 56 CV : Marche avanti: 1.7, 3.1, 4.2, 5.8, 7.7, 10.6 Retromarce: 3.2,5.8 Per i 605 C con potenze superiori(aumenta il regime motore massimo), dato il cambio dovrebbe essere il medesimo sono più alte. Per il 605 C con 66 CV : Marche avanti: 1.9, 3.7, 4.7, 6.5, 8.6, 11.9 Retromarce: 3.5, 6.4 Mi manca quello del modello a 60 CV ma avrà una velocità media. Dati con motore al massimo regime e espresse in km/h Grazie!Bella macchinetta il 605 Super!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ho un quesito da porvi, come ho già detto dovevo raddrizzare la leva dell'acceleratore ma alla fine non ho avuto tempo. Per risolvere più velocemente e meglio ho chiesto per il ricambio ma solo la leva è esaurita, mi avrebbero proposto quella post modifica. Tale leva guardando dagli esplosi sembra avere i movimenti invertiti, accelera verso l'alto, vi risulta? Purtroppo il kit di modifica costa parecchio quindi dovrò cercare di raddrizzarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Mah..io ho un,355 prima serie e un 505 super. Le leve sono diverse, una a sezione tonda più lunga e una a sezione rettangolare più corta ma tutte accelerano verso il basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 esatto i piu vecchi anno quella tonda, per accellerare si verso il basso ma all'interno l'asta sale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 11 Novembre 2015 Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Mah..io ho un,355 prima serie e un 505 super. Le leve sono diverse, una a sezione tonda più lunga e una a sezione rettangolare più corta ma tutte accelerano verso il basso Ho guardato altri esplosi del 455 C super e in effetti la leva si comporta normalmente, io avevo visto una tavola del 505 C in cui la leva aveva il foro dietro il fulcro e non davanti che mi aveva tratto in inganno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 11 Novembre 2015 Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Ho un quesito da porvi, come ho già detto dovevo raddrizzare la leva dell'acceleratore ma alla fine non ho avuto tempo. Per risolvere più velocemente e meglio ho chiesto per il ricambio ma solo la leva è esaurita, mi avrebbero proposto quella post modifica. Tale leva guardando dagli esplosi sembra avere i movimenti invertiti, accelera verso l'alto, vi risulta?Purtroppo il kit di modifica costa parecchio quindi dovrò cercare di raddrizzarla.Curioso....io nel mio 555cm ho la leva tonda dritta e appena riesco la piego verso l'alto perché mi è in mezzo! A volte alzando la gamba sotto la leva tolgo accidentalmente il gas e mi scoccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.