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Cingolati nastro oro: impressioni degli utilizzatori


MAURIZIO TRATTORISTACAPO

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ho parlato con questo mio amico e mi ha detto che è stato sempre di famiglia lo a comprato nuovo suo padre ed è fermo ormai da circa 3 anni, considerate che questo mio amico ha 67 anni ed è fidato...

 

mi serve il cingolo per andare a lavorare sugli ulivi che ho preso che sono in collina...

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Rifare le frizioni di sterzo ci vorranno 400 euro per lato e sono stato alto!! 800 dovresti cavartela ...se poi cominci a metterci i freni aumenta ovvio....la centrale poi ancora di più , ho speso poco di più di 2000 per il new holland 72/85...

 

Innanzitutto quando si fanno le frizioni laterali si fanno anche i freni. Solo un meccanico disonesto o non competente direbbe il contrario.

Qui vogliono compresi i pezzi circa 500 euro a frizione.

La centrale è una fesseria. Si può fare da soli: levi serbatoio e tappo frizione e cambi i 3 pezzi.

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infatti ho parlato con mio suocero che lui ha avuto 2 om e 2 fiat e mi ha detto che anche i freni si fanno...

 

lui su un lamborghini ha fatto le frizioni di sterzo e freni spendendo 800 euro tra cui circa 400 erano di pezzi...

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Un altro aspetto importante a favore del capolavoro dei Nastro Oro

 

Quello non lo sapevo allora..

Prima del 72/85 avevo il 505c montagna , in 4700 ore mai rifatto niente....poi l'ho venduto quando era ora di farci freni e frizioni anche perchè mi serviva qualcosa di più grande....l'avrei tenuto volentieri....ma adesso come adesso non tornerei più in dietro :asd: , però era bellissimo , lo tenevamo da dio..

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Due anni fa ho sostituito nastro freno, tamburo e frizioni di sterzo di un Fiat 505.

Non mi ricordo di preciso il costo dei ricambi (dovrei guardare la fattura) ma per un lato non passava i 300€ (con macchina aperta cambio anche cuscinetti e paraolio).

Il lavoro si può fare anche da soli se si ha un po' di dimestichezza con la meccanica e un minimo di attrezzatura ( un cric idraulico, 4 cavalletti, una gruetta o un transpallet, delle buone chiavi e un avvitatore pneumatico abbastanza potente).:coolsmiley:

Sono macchine costruite con criterio ed è un piacere lavorarci (a differenza delle nuove:muro:) peccato non abbiano doppia frizione e una rapportatura del cambio adatta all'utilizzo con certe attrezzature.:fiufiu:

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da possessore di 3 605 di cui 2 super 1 505 2 70/65 e 1 lambo ergomatic, i preferiti sono i 605, li sistemi con niente e anche sul campo, non sapete quanti ne ho aperti, ho rifatto giorni fa la frizione centrale al 70/65 e non è una passeggiata, devi demolire il trattore per farlo

all'om e serie 80 100c fai anche i freni senza aprirlo

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Avessi i soldi, mi comprerei per collezionismo almeno questi :

 

Il 355, il 555, il 455C super, il 505C super, il 605C (il 455 ce lho già, il 505C l'avevamo avuto), tutti larghezza normale (no montagna)

 

:D

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Avessi i soldi, mi comprerei per collezionismo almeno questi :

 

Il 355, il 555, il 455C super, il 505C super, il 605C (il 455 ce lho già, il 505C l'avevamo avuto), tutti larghezza normale (no montagna)

 

:D

 

Il 355 a 2 o a 3 cilindri?

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti da poco ho preso un fiat 605, il secondo della serie nastro oro il primo è un 455, gran mezzi.

 

Ho un serbatoio olio esterno, voglio montare la seconda pompa idraulica, mi sapete dire che pompa posso montare con il massimo della portata.

 

Grazie.

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  • 5 mesi dopo...

Per il 605 C con 56 CV :

Marche avanti: 1.7, 3.1, 4.2, 5.8, 7.7, 10.6

Retromarce: 3.2,5.8

Per i 605 C con potenze superiori(aumenta il regime motore massimo), dato il cambio dovrebbe essere il medesimo sono più alte.

Per il 605 C con 66 CV :

Marche avanti: 1.9, 3.7, 4.7, 6.5, 8.6, 11.9

Retromarce: 3.5, 6.4

Mi manca quello del modello a 60 CV ma avrà una velocità media.

Dati con motore al massimo regime e espresse in km/h

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Per il 605 C con 56 CV :

Marche avanti: 1.7, 3.1, 4.2, 5.8, 7.7, 10.6

Retromarce: 3.2,5.8

Per i 605 C con potenze superiori(aumenta il regime motore massimo), dato il cambio dovrebbe essere il medesimo sono più alte.

Per il 605 C con 66 CV :

Marche avanti: 1.9, 3.7, 4.7, 6.5, 8.6, 11.9

Retromarce: 3.5, 6.4

Mi manca quello del modello a 60 CV ma avrà una velocità media.

Dati con motore al massimo regime e espresse in km/h

 

Grazie!Bella macchinetta il 605 Super!!!!

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  • 3 settimane dopo...

Ho un quesito da porvi, come ho già detto dovevo raddrizzare la leva dell'acceleratore ma alla fine non ho avuto tempo. Per risolvere più velocemente e meglio ho chiesto per il ricambio ma solo la leva è esaurita, mi avrebbero proposto quella post modifica. Tale leva guardando dagli esplosi sembra avere i movimenti invertiti, accelera verso l'alto, vi risulta?

Purtroppo il kit di modifica costa parecchio quindi dovrò cercare di raddrizzarla.

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Mah..io ho un,355 prima serie e un 505 super. Le leve sono diverse, una a sezione tonda più lunga e una a sezione rettangolare più corta ma tutte accelerano verso il basso

Ho guardato altri esplosi del 455 C super e in effetti la leva si comporta normalmente, io avevo visto una tavola del 505 C in cui la leva aveva il foro dietro il fulcro e non davanti che mi aveva tratto in inganno.

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Ho un quesito da porvi, come ho già detto dovevo raddrizzare la leva dell'acceleratore ma alla fine non ho avuto tempo. Per risolvere più velocemente e meglio ho chiesto per il ricambio ma solo la leva è esaurita, mi avrebbero proposto quella post modifica. Tale leva guardando dagli esplosi sembra avere i movimenti invertiti, accelera verso l'alto, vi risulta?Purtroppo il kit di modifica costa parecchio quindi dovrò cercare di raddrizzarla.
Curioso....io nel mio 555cm ho la leva tonda dritta e appena riesco la piego verso l'alto perché mi è in mezzo! A volte alzando la gamba sotto la leva tolgo accidentalmente il gas e mi scoccia.
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