luca santolamazza Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 che è caro non ci piove, è pur sempre un 455, sul discorso del motore non so ma posso dire che il 455 del mio amico parte benissimo, e so cosa vuol dire non parte bene, ho avuto per una vita un 505 e un agriful c60 che che ho tuttora e il 505 non è mai partito, l'agrifull si anche con una batterio da 60ah come c'è adesso, per prova ho scambiato le pompe di iniezione entrambe cav e non è cambiato nulla, poi per nostalgia dei motori che non partono e per bisogno del motore ho preso un fiat ad4 gialla su carro 455 con pompa su licenza cav e la situazione era sempre la stessa il 505 di un'altro mio amico parte sempre con difficolta appena posso controllo libretti e porta filtri di tutti ora ho preso un 605 e via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 che è caro non ci piove, è pur sempre un 455, sul discorso del motore non so ma posso dire che il 455 del mio amico parte benissimo, e so cosa vuol dire non parte bene, ho avuto per una vita un 505 e un agriful c60 che che ho tuttora e il 505 non è mai partito, l'agrifull si anche con una batterio da 60ah come c'è adesso, per prova ho scambiato le pompe di iniezione entrambe cav e non è cambiato nulla, poi per nostalgia dei motori che non partono e per bisogno del motore ho preso un fiat ad4 gialla su carro 455 con pompa su licenza cav e la situazione era sempre la stessa il 505 di un'altro mio amico parte sempre con difficolta appena posso controllo libretti e porta filtri di tutti ora ho preso un 605 e via Non ho detto che non partiva, il mio 455 CM super (1800 ore), identico a quello della foto, non "girava" bene, sembrava andasse a 2 cilindri (aveva un brutto rumore molto irregolare) e bruciava male il gasolio, fatta revisionare la pompa e sostituiti gli iniettori è migliorato molto poco. Solo quando ho sostituito la pompa con una CAV originale che sono riuscito a trovare ho risolto il problema, ora ha cambiato rumore e possiamo dire che va bene. Il tutto con i relativi costi. Premetto che conosco i 3 cilindri fiat da 40 anni e sento subito quando qualcosa non va. Cari saluti e buona serata a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Ho recuperato un manualetto(1975) del 455 C (seconda versione con 48 cv, no super). Risulta già qualcosa di UTB. Se vi è d'aiuto, il mio nella targhetta ha scritto 455 CM/1 è del 76 (libretto immatricolazione) ma non ha il motore del manuale del 75 perchè ha cilindrata di 2592 cm^3 e pompa Bosch. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 [ATTACH]29410[/ATTACH] Ho scansionato la prima pagina e quella con i dati del mio libretto dove si vede bene che è UTB. Io fui tratto in inganno proprio dal Made in Italy sulla targhetta, che è una truffa: Made in Italy su un mezzo con il motore UTB made in Romania... Cari saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 [ATTACH]29410[/ATTACH] Ho scansionato la prima pagina e quella con i dati del mio libretto dove si vede bene che è UTB. Io fui tratto in inganno proprio dal Made in Italy sulla targhetta, che è una truffa: Made in Italy su un mezzo con il motore UTB made in Romania... Cari saluti Mancava la prima pagina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Mancava la prima pagina Ora c'è anche la prima pagina [ATTACH]29411[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Ho chiesto.. ha controllato il libretto dove cè scritto potenza ecc.. e c'è scritto motore UTB Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Da dove si riconosce che motore sia? Esempio 8035.xx.xxx? Invece non ho capito bene dove si capisce se sia di produzione romena o meno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 il mio ex 505 era 8035 02 l'agrifull c60 è 8035 02 l'ad4 fiat 455 l'originale era 8035 02 e un motore preso al demolitore da un muletto 8035 01 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 10 Febbraio 2016 Condividi Inviato 10 Febbraio 2016 Albe il tuo ha la ruota motrice flangiata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alvaro Marucci Inviato 11 Febbraio 2016 Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Da dove si riconosce che motore sia? Esempio 8035.xx.xxx? Invece non ho capito bene dove si capisce se sia di produzione romena o meno? Credo dal codice di matricola del motore, per il 445 super: 8035.02.318 Segni esteriori: - scritta made in Romania sui portafiltro - caratteristica lamiera arrotondata di protezione dell'alternatore (vedi fiat 420, fiat 455 2a serie e 455 super, molti agriful, motori trattori SEPA) - targhetta identificativa pompa iniezione (diversa da quella originale CAV) - ancoraggio filtro olio (l'UTB ha un tubo che impedisce il montaggio degli ultimi filtri New Holland, quelli neri. Per quelli bianchi va bene. - tubetti saldati nella sottocoppa. Per il resto, che io sappia, sono identici. I problemi maggiori sono nell'iniezione e nell'alternatore che non si ripara, si sostituisce. Non posso dire nulla sulla loro riuscita con l'aumentare delle ore... trasudi? perdite di olio? Ciò che contesto alla Fiat, come ho già scritto, è vendere con la sigla Made in Italy una macchina con il motore Made in Romania.... di qualità nettamente inferiore. E' molto meglio il 455 1a serie, soprattutto se prodotto tra il 73 e il 75 (48 cv amnzichè 46), e con pompa bosch, non c'è confronto. Cari saluti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 11 Febbraio 2016 Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Albe il tuo ha la ruota motrice flangiata? No ha la ruota con dado centrale. dovrebbe essere una seconda versione di tale modello. Credo dal codice di matricola del motore, per il 445 super: 8035.02.318 Segni esteriori: - scritta made in Romania sui portafiltro - caratteristica lamiera arrotondata di protezione dell'alternatore (vedi fiat 420, fiat 455 2a serie e 455 super, molti agriful, motori trattori SEPA) - targhetta identificativa pompa iniezione (diversa da quella originale CAV) - ancoraggio filtro olio (l'UTB ha un tubo che impedisce il montaggio degli ultimi filtri New Holland, quelli neri. Per quelli bianchi va bene. - tubetti saldati nella sottocoppa. Per il resto, che io sappia, sono identici. I problemi maggiori sono nell'iniezione e nell'alternatore che non si ripara, si sostituisce. Non posso dire nulla sulla loro riuscita con l'aumentare delle ore... trasudi? perdite di olio? Ciò che contesto alla Fiat, come ho già scritto, è vendere con la sigla Made in Italy una macchina con il motore Made in Romania.... di qualità nettamente inferiore. E' molto meglio il 455 1a serie, soprattutto se prodotto tra il 73 e il 75 (48 cv amnzichè 46), e con pompa bosch, non c'è confronto. Cari saluti a tutti Il mio non ha nessuna delle caratteristiche che hai citato. Il mio ha motore da 48 CV e pompa BOSCH. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kubota 7060 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Di solito quelli made in Romania sono più moderni, io avevo un 450dt di questo tipo. Non mi ha dato particolari problemi in merito, però l'alternatore è andato, avevo le gomme più piccole, e c'erano molti giochi sulla trasmissione. Invece per quanto riguarda il 455C io ho la prima versione, quella senza termoavviatore. Adesso a freddo non parte molto bene, deve girare un po', nonostante ho appena rifatto pompa ed iniettori. Però sente il peso di oltre 11000 ore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 ho controllato e l'agrifull è del 86 e si sul libretto c'è scritto UTB 8035 02, l'alternatore è diverso ed ha la cannuccia nel filtro olio ma come ripeto è meglio del 505 parte subit anzi no è gia in moto..... gli altri non li ho potuti controllare avendoli venduti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 Sul 505 C super del 1981 (italiano) sigla motore 8035.04 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 In questa discussione: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=15101 Si può notare il famoso motore UTB! Ora che lo vedo le foto, lo si risconosce subito anche solo dal coperchio punterie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangue Blu Inviato 13 Marzo 2016 Condividi Inviato 13 Marzo 2016 Ho una curiosità, rivolta a chi conosce la macchina in questione, sto parlando del 805, non ne ho mai visto uno, so che doveva essere il sostituto del 655, e almeno sulla carta non mi sembra un brutto trattore anche se quel poco che ho letto sul forum mi smentisce. Qualcuno ne sa di più? Come va? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Marzo 2016 Condividi Inviato 13 Marzo 2016 male, preso nuovo e scambiato alla pari con un 100c, è anche vero che tirava un bivomere sogema 45 portato con sollevatore maggiorato a pistoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 14 Marzo 2016 Condividi Inviato 14 Marzo 2016 Sulla carta si, ma alla resa dei conti non molto riuscito. E' in pratica il 655 con il carro allungato e il motore con un cilindro in piu', ossia il propulsore Om Co3. Derivano tutti e due dalla Om 58 e specialmente l' 805 problemi ai freni e alle frizioni di sterzo in quanto sottodimensionate. Troppo piccolo per i lavori grandi e troppo grosso per i lavori leggeri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangue Blu Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 (modificato) Ho capito, grazie per le risposte. Ma quindi all'epoca della serie nastro d'oro, il cingolato più grosso in casa fiat, prima dell'uscita del 805, era il 655? Modificato 15 Marzo 2016 da Sangue Blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Di quella categoria si, escludendo 80c e 100c. Il 655 uscito di produzione nel 72, affiancato dal 605 per potenza e superato nella sua versione super insieme al 855 nel 75. Noti problemi di affidabilità perchè è noto montasse il carro dell'om 58 il che ci fa pensare dato che supporta 30 cv e piu... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 All'atto pratico, lo OM 50 da 58 cv, montava il motore Co2d da 4300cc, lo 805 quella da 4500 derivato dal 750, perciò nemmeno tanto differente, poi bisogna considerare la coppia motrice in gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 15 Marzo 2016 Condividi Inviato 15 Marzo 2016 Ma il co2 che monta il 615? Sai non ci avevo mai fatto caso, ce l'ha un mio cugino di mio nonno ma lo vedo sempre di sfuggita andare. Come cilindrata e quindi coppia siamo li ma su un cingolo questi riutilizzi si portano dietro i difetti delle precedenti versioni resi evidenti dall'aumento di potenza (vedi il carro della 70/120) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Io ho avuto il 655 OM e conosco bene la macchina. Ho avuto pure il 750 Om special dt e rimpiango il suo motore, cioe' lo stesso che monta l' 805 . Tornando al cingolato, i freni e le frizioni di sterzo erano gia' al limite con il 3 cilindri da 3700.di cilindrata del 655 , figuriamoci con il carro piu' lungo e 10 q.li di stazza di differenza del 805. Ripeto troppo grande per lavori piccoli e troppo piccolo per lavori grossi. Con attrezzi adeguati puo' dare anche qualche soddisfazione, ma in aratura meglio una 80 o 90 C , che tra l'altro montano il motore Om co3 con cilindrata portata a 5500 cc. Per semina e ripassi meglio un 605. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 16 Marzo 2016 Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Si, monta il 108x120, però "tagliato" a 1600 gm (OM 513 II° serie :1750 giri min, il 615 ne aveva 1900), mentre il 750 ha il 110x120 75 cv a 2100 ed è siglato Co3 (ma anche lo 880 4 cilindri. 88 a 2300). Questi motori eramo montati anche sui vari autocarri OM ma con più giri e potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.