DELFO Inviato 8 Febbraio 2010 Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Il motore dell'805 c non e' lo stesso di quello dell'850 in quanto e' un CO3 70 che praticamente lo stesso motore montato anche dall'880 prima serie (4 cilindri) praticamente lo stesso propulsore dell'OM 750 ma con pompa rotativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Salve a tutti, sto per comprare un fiat 455 prima serie, quella col carro pesante, il trattore ha circa 5000 ore, ha ancora la vernice originale, non ha sollevatore, ma il proprietario ha detto che se me lo vende gli monta il sollevatore e lo mette a norma al 100%, oltre al cambio di olii e filtri e la garanzia di un anno...mi chiede 5000 euro, è un buon affare? Che ne pensate voi? Ne avevo trovato un altro ma seconda serie e compatto, anche questo mi chiedeva 5mila euro, ma non mi garantiva niente, inoltre era stato riverniciato (male) e non gli cambiava ne olio ne filtri... non mi ha dato molta fiducia il venditore... E' meglio la prima serie o la seconda? Grazie anticipatamente ciao ciao =) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Ma ti mette un sollevo con lo sforzo controllato o a pistoni ? Il mezzo in questione alla fine ha il carro del 505 e il motore mi pare del 450 .Non puoi nemmeno modificarlo in 505 perchè devi modificare mezzo mondo . 5000 comunque mi pare caro vista la vetustà del mezzo ( però c'è chi li da ai 411 ) Al posto tuo se hai bisogno di una macchina che si aggira intorno ai 30 q.li mi metterei in giro e vedrei un bel 505 normale che se sei fortunato lo trovi anche agli stessi soldi. E poi su questi nastro d' oro (anche se sono sempre bei mezzi) la targa ASI gliela vogliamo mettere oppure no ? :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 7 Marzo 2010 Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Ci mette il sollevatore originale, Io non ho intenzione di trasformarli in 505, devo solo sostituire la fiat 27c (la mando in pensione e la restauro ) che fin'ora ho usato in un mezzo ettaro di vigneto, ho cercato in giro, ho trovato anche un 411 con sollevatore (meccanicamente a posto, ma ha dormito sempre all'aperto) e mi han chiesto 3800 euro, senza cambio olio e filtri, poi ho trovato anche un 505 c montagna, gran bella macchina, ma troppo grosso per me, e qui mi han chiesto 6000 euro, naturalmente i mezzi sono tutti a norma con l'arco di protezione, e la targa è ovvio che c'è su questi mezzi... perchè non dovrebbe esserci? Io l'ho anche nella 27C la targa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fiat arancio Inviato 8 Marzo 2010 Condividi Inviato 8 Marzo 2010 Ci mette il sollevatore originale, Io non ho intenzione di trasformarli in 505, devo solo sostituire la fiat 27c (la mando in pensione e la restauro ) che fin'ora ho usato in un mezzo ettaro di vigneto, ho cercato in giro, ho trovato anche un 411 con sollevatore (meccanicamente a posto, ma ha dormito sempre all'aperto) e mi han chiesto 3800 euro, senza cambio olio e filtri, poi ho trovato anche un 505 c montagna, gran bella macchina, ma troppo grosso per me, e qui mi han chiesto 6000 euro, naturalmente i mezzi sono tutti a norma con l'arco di protezione, e la targa è ovvio che c'è su questi mezzi... perchè non dovrebbe esserci? Io l'ho anche nella 27C la targa... Parla di targa ASI:asd: Il 455c montaagna l'ho avuto 7anni, ottimissima macchina con un buon rapporto peso/potenza. Consumi non elevati,carro mai toccato a 4300 ore Poi son passato al 605c sebbene ne parlino tutti bene io mi son trovato male,troppo leggero per trainare un bivomere e sprecato per il monovomere:perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grazie mille delle risposte Comunque pensavo al fatto che se non ha mai montato il sollevatore dovrebbe essere stato sfruttato poco... voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Parla di targa ASI:asd: Poi son passato al 605c sebbene ne parlino tutti bene io mi son trovato male,troppo leggero per trainare un bivomere e sprecato per il monovomere:perfido::perfido: Secondo me dipende che monovomeremetti dietro.........o che bivomere metti dietro, è tutto rapportato io lo usato tanto per l'aratura con monovomere ma se non chiedi tanta profidita va anche con monovomere,o tuttora sia il 605 c sia il monovomere comprato nuovo sia uno che l'altro ma non mi sono mai lamentato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Io possiedo da una vita due 505 c di cui uno montagna con ore rispettivamente 8000 e 6700 e non si fermano maiiiiii , vanno in moto anche con -50!! fantastici mezzi e molto più comodi rispetto a cingolati nuovi di altre marche!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fiat arancio Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Secondo me dipende che monovomeremetti dietro.........o che bivomere metti dietro, è tutto rapportato io lo usato tanto per l'aratura con monovomere ma se non chiedi tanta profidita va anche con monovomere,o tuttora sia il 605 c sia il monovomere comprato nuovo sia uno che l'altro ma non mi sono mai lamentato. Dipende anche dal tipo di terreno,cmque con il 455 avevo un viviani,poi acquistato il 605 ho preso un'altro viviani di pari profondità ma a 2vomeri ed era tutto un raspare anche se l'avevo zavorrato davanti. Alla fine vista l'andatura e i giri motore impiegavo lo stesso tempo e gasolio di prima a parità di appezzamento da lavorare. Se lo devi usar con il monovomere va bene pure un 455 o 505 e costano molto meno:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fiat arancio Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Grazie mille delle risposte Comunque pensavo al fatto che se non ha mai montato il sollevatore dovrebbe essere stato sfruttato poco... voi cosa ne pensate? Sicuramente la pdf è nuova:asd: e pure il carro non avendo mai lavorato impennatoO0 Idem le frizioni di sterzo e freni che vengono sollecitate soprattutto a fresare e con la rotante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 9 Marzo 2010 Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Io possiedo da una vita due 505 c di cui uno montagna con ore rispettivamente 8000 e 6700 e non si fermano maiiiiii , vanno in moto anche con -50!! fantastici mezzi e molto più comodi rispetto a cingolati nuovi di altre marche!!![/QUOTE] "Accorcia st'anguilla o faccio na strage" come disse il cacciatore che stufo di sentir raccontare dal suo amico pescatore mirabolanti storie riguardanti le sue imprese da pescatore. Permettimi la battuta FalcoTK, ma dire che un 505 è molto più comodo dei cingolati moderni mi sembra proprio esagerato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Dipende anche dal tipo di terreno,cmque con il 455 avevo un viviani,poi acquistato il 605 ho preso un'altro viviani di pari profondità ma a 2vomeri ed era tutto un raspare anche se l'avevo zavorrato davanti. Alla fine vista l'andatura e i giri motore impiegavo lo stesso tempo e gasolio di prima a parità di appezzamento da lavorare. Se lo devi usar con il monovomere va bene pure un 455 o 505 e costano molto meno:AAAAH: io rispetto le opinioni degli altri ma non la penso come te, che poi il 455 (che ho avuto prima del 605) e il 505 costino meno sono daccordo ma che poi facciano lo stesso lavoro non ci credo:) il 605 la stessa marcia è una in piu degli altri due e dove con gli altri due devi cambiare col 605 di solito riesci a non cambiare(non sempre) io ho trovato una buona differenza non ti dico il doppio ma la differenza cè e si senteO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fiat arancio Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 io rispetto le opinioni degli altri ma non la penso come te, che poi il 455 (che ho avuto prima del 605) e il 505 costino meno sono daccordo ma che poi facciano lo stesso lavoro non ci credo:) il 605 la stessa marcia è una in piu degli altri due e dove con gli altri due devi cambiare col 605 di solito riesci a non cambiare(non sempre) io ho trovato una buona differenza non ti dico il doppio ma la differenza cè e si senteO0 Che la differenza si senta è innegabile,ma a parità di aratro che comunque trainava pure il 455. Pure ala pdf aveva una marcia in più,ma era troppo leggero per la sua cavalleria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 (modificato) ..Permettimi la battuta FalcoTK, ma dire che un 505 è molto più comodo dei cingolati moderni mi sembra proprio esagerato. @ mct Tranquillo dì pure la tuaO0 Ma per prova personale salendo su un mccormick o landini non mi ci stavano le gambe(conta anche che sono 1,91) e sul lamborghini i comandi non sono ben disposti e molto scomodi:leggi:. il 505 non sarà come il mio TK come comodità ma ci ho fatto su tante ore, il sedile è ampio e c'è spazio per allungare le gambe e l'unico fastidio è il rumore !! che poi è una musica!! :2funny:Persino sul 312 ci sto più comodo che su sti di mc o landini:2funny: l'unico scomodo che ho è l'OM che mi trita le ginocchia!! Modificato 10 Marzo 2010 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Io a dire la mia ho notato che i cingolati più sono nuovi meno sono scomodi, personalmente parlo dei fiat infatti anche fra i serie 85 ed i tk-A c'è diferenza per quanto riguarda vibrazioni e rumore, se poi si parla di trattori appartenenti a marchi diversi allora entrano in campo altri fattori come abitudine da parte del trattorista a sistemi di guida diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ragazzi quanto può valere un 605?sto aiutando un amico nelle ricerca.....dovrebbe usarlo nel vigneto......è la versione c quella stretta da vigneto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ragazzi quanto può valere un 605?sto aiutando un amico nelle ricerca.....dovrebbe usarlo nel vigneto......è la versione c quella stretta da vigneto?? Ore?Stato del mezzo? catenarie...motore...frizioni....ecc.. Un po più di informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ore?Stato del mezzo? catenarie...motore...frizioni....ecc.. Un po più di informazioni Prima bisogna trovarlo,impresa non facile nelle mia zone,poi eventualmente ti dirò quante ore ha su e tutto il resto,era solo un'informazione un pò vaga,per sapere quali mezzi prendere in considerazione e quali scartare al primo giro...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 10 Marzo 2010 Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Prima bisogna trovarlo,impresa non facile nelle mia zone,poi eventualmente ti dirò quante ore ha su e tutto il resto,era solo un'informazione un pò vaga,per sapere quali mezzi prendere in considerazione e quali scartare al primo giro...... Allora ci farai sapere dei 605 che vedrete perchè cosi a occhio..non si può dir molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Prima bisogna trovarlo,impresa non facile nelle mia zone,poi eventualmente ti dirò quante ore ha su e tutto il resto,era solo un'informazione un pò vaga,per sapere quali mezzi prendere in considerazione e quali scartare al primo giro...... Se ti serve un 605 tipo stretto con sollevatore posteriore in buono stato , tenuto benissimo, con circa 5000 ore di lavoro originali, ti posso far contatatre il concessionario che lo vende.....mi ha detto che vuole circa 11500 euro ....fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Va bene che è tenuto benissimo....ma 11500 euro mi sembrano troppi!!! ho pagato 15 mila il mio 72 85 con ruspa e 3700 ore.......... e un mio amico un po' di tempo fa ha preso un 605 non mi ricordo quante ore ma meso bene e con ruspa a 8-9mila credo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Messo bene un 605 6 massimo 7mila è pagato più che bene , anche se è quello che è ( più leggenda che storia ) non mi sembra giusto che debbano valere come una buona macchina di una quindicina d anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 11500?mi sembrano troppi avevevamo trovato un 72-85 del 1997 con 4000 ore a 14000 con garanzia di un anno,a parte che girando un attimo sul web di 72-85 di quell'età e con quel prezzo o simili ce ne sono parecchi,io non mi intendo di cingolati e ancora meno del 605,magari ha un costo maggiore per i suoi perchè(scopi collezionistici o chissà)ma il mio amico lo vuole per lavorare,non per collezione,con questo SAN non voglio certo sminuire la macchina di cui parli,potrà anche valerli,ma credo che trovi pochi aquirenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Sul mercato i 72- 85 partono da 12mila ( molto dipende dalle condizioni ) quindi il 605 a 11500 lo vedo male , se fosse stato un 70-65 messo bene ci sarebbero stati tutti . Cmq ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi ( magari potessi buttare anch' io per comprarmi un 605 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 11 Marzo 2010 Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Un 605 lo pagherei massimo 5-6000 euro, se poi deve essere usato per lavorare un bel pò allora proprio non me lo prenderei ed andrei sul 72-85 anche a 15000€ perchè è recente è meno faticoso da guidare e si rompe molto meno del 605, che fra poco diventa d'epoca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.