605CM-TERAMO Inviato 15 Giugno 2010 Condividi Inviato 15 Giugno 2010 Può essere finito di motore (per quei lavori lì il generoso motore della 605 va ben oltre le 15.000 ore). E' da capire prevalenza/portata della pompa. Io ho una 605, e di coppia ne ha da vendere (per capirci, tira trincia/fresa a 1500-1600 giri...). Magari avrà fatto tante ore a 1000 giri minuto, e quindi - se tagliandi/livelli/pulizia radiatore ok, si può pensare anche al traguardo delle 20.000 ore. Cmq, se il motore è andato si vede subito; per rifarlo integralmente credo si spendano sui 3000-3500 euro pompa compresa. Cambio: magari sarà da sostituire il cinenatismo della PDF Personalmente valuterei un trattore del genere, specie se pensi di utilizzarlo con attrezzi al traino. Il 605 resta una gran macchina, un ever green! ciao ragazzi, sapreste dirmi quali inconvenienti potrebbe avere un 605 c che ha lavorato per molto tempo a pompare acqua dai canali, rispetto ad uno che ha sempre arato a parità di ore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Salve a tutti, come si fa a controllare l'olio nei rulli del 455 prima serie? Mi hanno detto di iniettarci del grasso Signal MG autolivellante per riduttori, cosa ne pensate? L'unto che si vede è solo perchè gli ho dato una lavata con la nafta Non è che perde olio:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 Trattore in piano, sviti i tappi. Il livello - per ogni rullo - è dato dall'unico tappo di ispezione/rabocco/livello. Smetti di riempire quando l'olio fuoriesce. Il lubrificante che ti hanno detto vale per rulli semifiniti o per i trattori dei commercianti. Andrei di Ambra for ever! Sei giovane, robustoso et forte: cosa ti costa (non ci vuole la mezza ora) pulire, controllare, ripristinare il livello ogni tot ore? A lavoro, sfaticato!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truciolo Inviato 16 Giugno 2010 Condividi Inviato 16 Giugno 2010 ciao ragazzi, sapreste dirmi quali inconvenienti potrebbe avere un 605 c che ha lavorato per molto tempo a pompare acqua dai canali, rispetto ad uno che ha sempre arato a parità di ore? Il mio papi negli anni '80 ha irrigato il mais per diverse stagioni pompando l'acqua col 640DT (che se non sbaglio ha lo stesso motore del 605). Ora non sò la portata della pompa ma di certo era abbastanza impegnativa per il piccolo fiat. Pompava acqua tramite tubature di ferro di 10cm di diametro fino agli irrigatori piazzati a circa 500 mt dal fiume, (che poi considerando le varie curve il tratto si allunga ancora). Attualmente il trattore è sulla soglia delle 10mila ore e motoristicamente va alla grandeO0 Se vuoi mi informo meglio sulla portata della pompa che usava:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 17 Giugno 2010 Condividi Inviato 17 Giugno 2010 Grazie siete stati gentilissimi, con i vostri consigli non sapete quanto tempo mi fate risparmiare nel risolvere le varie anomalie del mezzo data la mia poca esperienza nel settore. Per quanto riguarda la pdf cosa in genere si rompe specialmente con la trincia?Si deve cambiare tutto il cinematismo o soltanto i pezzi rotti?Nel sollevatore che inizia a fare capricci quali i primi riscontri da effettuare per capire il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605CM-TERAMO Inviato 18 Giugno 2010 Condividi Inviato 18 Giugno 2010 (modificato) Nessuno ti ha detto che i cinematismi vanno cambiati, almeno fino a quando vanno bene! In caso di problemi probabilmente ci sarà da cambiare qualche ingranaggio (quelli che azionano la pdf, tutto qua. Avvisaglie malfunzionamento del sollevatore: 1) sotto carico balla, vibra oppure non tiene. in questo caso, in commercio esiste un kit per la sostituzione di tutte le tenute 2) perdite (intervento più semplice, te la cavi con qualche oring). Grazie siete stati gentilissimi, con i vostri consigli non sapete quanto tempo mi fate risparmiare nel risolvere le varie anomalie del mezzo data la mia poca esperienza nel settore. Per quanto riguarda la pdf cosa in genere si rompe specialmente con la trincia?Si deve cambiare tutto il cinematismo o soltanto i pezzi rotti?Nel sollevatore che inizia a fare capricci quali i primi riscontri da effettuare per capire il problema? Dimenticavo la cosa ovvia: per prima cosa devi controllare/ripristinare il livello serbatoio olio... Tieni conto che sui 605 la fiat consigliava olio ambra dappertutto (lo stesso olio per motore, sollevatore, riduttori, rulli, ecc.). Capita però che qualcuno abbia messo olio idraulico nel sollevatore, olio idraulico più fluido che quello motore e che tende ad accentuare difetti e malfunzionamenti. Se non sei sicuro dell'olio che c'è nel sollevatore toglilo e sostituisci con Ambra. In quella circostanza pulirai il filtro e i bulloni magnetici. Con una latta da 4-5 litri di olio ne hai in avanzo se fai solo il sollevatore. Modificato 18 Giugno 2010 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esponenziale Inviato 21 Giugno 2010 Condividi Inviato 21 Giugno 2010 Salve a tutti! Da poco mi sono preso un 605 montagna con apripista, fresa da vigneto e erpice da un mio amico che non lo usava più e lo aveva abbandonato per almeno 4 anni in un campo senza marmitta coperto dai rovi! ...che dire....sostituito i morsetti della batteria, messa l'acqua nel radiatore, messo un pò di gasolio e un niente di benzina nel serbatoio, una spruzzatina di etere nel filtro e........WROOOOOOMMMMMM si è accesa senza tanti problemi!!!! GRANDE MACCHINA! Leggendo del trattore che ha lavorato pompando acqua proprio l'altro giorno parlando con un meccanico mi diceva che usando la presa di forza senza muovere il trattore era facile rompere il cuscinetto della pdf perchè lo sbattimento dell'olio da parte degli altri ingranaggi era minore. Lui ha ovviato al problema facendo una specie di conca in lamiera che raccoglieva l'olio e lo direzionava verso il cuscinetto dopodichè il problema non si è più presentato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esponenziale Inviato 26 Giugno 2010 Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Una domanda alla quale non ho trovato risposta da nessuna parte! Si può sapere qual'è il codice colore arancio fiat visto che le poche informazioni che sono riuscito a trovare non mi hanno portato a niente? Grazie per ora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 27 Giugno 2010 Condividi Inviato 27 Giugno 2010 Una domanda alla quale non ho trovato risposta da nessuna parte! Si può sapere qual'è il codice colore arancio fiat visto che le poche informazioni che sono riuscito a trovare non mi hanno portato a niente? Grazie per ora! Strano è scritto in molti posti, ormai lo sanno anche i muri:asd: Il problema è che non ha un vero e proprio codice ral, si chiama solo Arancio Fiat 2552, e si trova nella mazzetta delle macchine agricole (M.A.) Dettaglio Prodotto Qui se ne è parlato, in particolare guarda il post #36 [/url]http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/colore-originale-fiat-312r-557/index2.html#post33938 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
esponenziale Inviato 27 Giugno 2010 Condividi Inviato 27 Giugno 2010 Ti ringrazio! In effetti il numero 2552 lo avevo trovato abbinato al codice ral e ad un rivenditore di vernici non risultava niente....anche se forse il negozio non era all' altezza....cmq la tua spiegazione è semplice e chiara come non avevo trovato! Grazie ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 salve Ragazzi ! Sapreste dirmi la garanzia che un concessionario per legge deve dare per l'acquisto di una macchina agricola usata?il concessionario dice 6 giorni come previsto dalla normativa europea.Risulta anche a voi? So che per le automobili è diverso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 30 Giugno 2010 Condividi Inviato 30 Giugno 2010 6 giorni?:cheazz: Io sapevo che la garanzia sull'usato per legge è di 1 anno, a meno di accordi diversi tra venditore e compratore... Ricordo bene?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 1 Luglio 2010 Condividi Inviato 1 Luglio 2010 480Un paio di anni fà acquista il 480 da un concessionario, ma con la formula "visto e piaciuto" mi sembra di aver capito che non c'è alcuna garanzia. Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 2 Luglio 2010 Condividi Inviato 2 Luglio 2010 Salve ragazzi, dovrei acquistare una fresa per un 605, cosa mi consigliate?Se dovessi comprarla usata cosa debbo controllare per evitare sole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 Guarda se ha l'asse del rotore risaldato o storto, prova a vedere se la coppia conica della scaola ha troppo gioco, vedi sela catena o gli ingranaggi che trasmettono il movimento al rotore sono rovinati, poi una controllata generale al cofano ti fa capire come e dove ha lavorato l'attrezzo se è stato utilizzato nei sassi magari ha le cofanature con bozzi qua e la segno di sassi che l'anno colpita dall'inteno verso l'esterno, se dotata di frizione multidisco a secco sull'asse che porta il movimento dalla scatola del pignone e corona fino alla catena o alla cascata di ingranaggi controlla lo stato d'usura dei dischi. Di più non so dirti, e forse non c'è nemmeno da dire visto il tip di attrezzo. Fine fuori tema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 4 Luglio 2010 Condividi Inviato 4 Luglio 2010 grazie per i preziosi consigli.Volendo comprarla nuova per un 605 che tipo di fresa mi consigliereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 5 Luglio 2010 Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Mat1 per non continuare con il fuori tema ti invito a proseguire la discussione relativa all'acquisto di una fresastrice sull'argomento dedicato a tale attrezzo, di cui evidenzio il collegamento http://www.tractorum.it/forum/macchine-agricole-varie-e-componentistica-f9/fresatrice-4658/ in tal modo tutti potranno avere utili informazioni su tale argomento grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mat1 Inviato 5 Luglio 2010 Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Ti chiedo scusa sono pivello del forum e del settore e non ho avuto il tempo di visitare tutto il forum.Farò più attenzione,grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 5 Luglio 2010 Condividi Inviato 5 Luglio 2010 Non ti preoccupare all'inizio succede, buona permanenza su Tractorum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galte XF 80 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 salve a tutti io sono fresco fresco di iscrizione e ho iniziato a lavorare con i cingolati da pochi anni prima ho fatto pratica col 355 che a quanto dice il libretto ha 40 cavalli in seguito ho acquistato una sepa 6000 con apripista però sono venuto a conoscenza che non è una macchina affidabile è vero? che consiglio mi date? li verso entrambi e mi prendo una serie più moderna? se si posso sapere dove orientarmi? PS ho venti ettari divisi tra vigna e frutteto in più una azienda agrozootecnica di famiglia con un pò di zona collinare!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 Galte XF 80 visto che stai chiedendo consiglio su un cingolato non appartenente alla serie nastro oro è forse meglio che tu attenda risposta nell'altro argomento dove hai inserito un messaggio per richiesta informazioni, un consiglio prima di immettere un messaggio guarda se la discussione corrisponde all'argomento che vuoi trattare altrimenti vai in confusione tu e chi ti deve rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galte XF 80 Inviato 7 Luglio 2010 Condividi Inviato 7 Luglio 2010 scusa mct ma forse ho fatto troppe domande insieme da voi esperti di nastro oro vorrei sapere se un cingolato come il mio355 del 68 è ancora utile da tenerein azienda? c'è da dire che ha il carro da rifare completamente e vorrei sapere se conviene!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Se hai un'azieda grande come diCevi in un altro argomento, direi che darlo indietro per qualcosa di nuovo non è sbagliato. Modificato 8 Luglio 2010 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Galte XF 80 Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 grazie del consiglio "zio" mtc!!! da noi è una questione di rispetto dare dello zio ad una persona più grande e saggia di noi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 8 Luglio 2010 Condividi Inviato 8 Luglio 2010 Chiamami un'altra volta zio e ti :frusta::marameo::tritato::motors56::armati48::n2mu:banno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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