Vai al contenuto

Idraulica - Caricatore frontale Argnani & Monti


Matteta81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho riscontrato da qualche tempo un problema con il mio caricatore frontale Argnani & Monti mod. New Export... Il problema sta nel fatto che sia a motore spento che acceso il caricatore tende a calare, anche vistosamente.

Subito ho pensato fosse un trafilamento sul pistone idraulico così ho provato a staccare i tubi escludendo il distributore. Con mia sorpresa il caricatore non cala :cheazz:. A questo punto può essere solo un trafilamento interno al distributore verò? Ammesso che non ci siano problemi con l'impianto idraulico del trattore (NH TLA 100) ma lo escluderei.

 

Se c'è qualche esperto di idraulica si faccia vivo O0

 

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito ho pensato fosse un trafilamento sul pistone idraulico così ho provato a staccare i tubi escludendo il distributore.

La prova l'hai fatta tappando solamente il lato fondello del pistone,lasciando aperto il lato stelo?......oppure hai tappato entrambi?.......

Se hai utilizzato la seconda ipotesi devi rifare la prova......non chiudendo il lato stelo.

FAI MOLTA ATTENZIONE a fare queste prove ci si puo fare male sul serio,quindi adotta tutte le precauzioni necessarie o fatti aiutare da uno esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho semplicemente staccato i tubi con gli attachi rapidi che vanno inseriti nel distributore. Quindi immagino di aver staccato sia il lato fondello che il lato stelo...

Allora devi ripetere la prova allentando il tubo lato stelo in modo che l' olio, dell'eventuale trafilamento del pacco pistone, trovi spazio nella camera piccola.....in questo modo riesci a vedere il calo del caricatore sempre che i pistoni trafilano internamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...