Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Hai quache psr particolare attivo nella tua regione ?

Biologico e sodo.

Bio lo escludo perché è una truffa e non voglio fare le truffe.

Sodo lo voglio approfondire per capire se esista un buon compromesso tra prendere il contributo e non diventare un parassita, nel senso che non voglio smettere di produrre bene.

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Finalmente provata la rapisarda pneumatica doppia cassa, qui su terreno lavorato. Terreno secco è in pessime condizioni, dopo passaggio tiller ho interrato paglia, letame e residui con coltivatore a

Grazie per la citazione

Questa è una cazzata, evidentemente avevano seminatrici da minima più grandi, perchè a parità di larghezza di lavoro una seminatrice da sodo semina come una seminatrice da minima.  

Posted Images

9 ore fa, 1760michele ha scritto:

Biologico e sodo.

Bio lo escludo perché è una truffa e non voglio fare le truffe.

Sodo lo voglio approfondire per capire se esista un buon compromesso tra prendere il contributo e non diventare un parassita, nel senso che non voglio smettere di produrre bene.

Ti fai un piano di lavorazioni pluriennale e vedi un pò. Quella su sodo a dischi costa moolto di più e la puoi usare solo se fai piazza pulita di tutto ( residui inclusi eh che devono essere poco presenti e comunque su terreno asciutto )  e ti serve il glifo. Quella idraulica puoi lavorare su sodo ma il terreno deve essere in tempera o anche umido ( cosa che con quella su sodo non sempre riesce ) oppure con una lavorazione che può essere anche minima. Come velocità di semina siamo lì forse con una idraulica un pelo maggiore in certe condizioni. Io vedo che solo la fanghiglia sulla ruota che dà il movimento al variatore del seme la può fermare però sta seminando su fango liquido mica su terra

• Like 1

Si ho una piccola azienda dalla parte opposta della Domar, comoda per temperarura e orario da leggere al volo.
Quella è su sodo da 5 anni.
Il rivenditore di zona della Rapisarda è Agriperrone a Laterza.

Comunque anche Lo Buono a Matera è diventato rivenditore Rapisarda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk