Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, MartinVasquez ha scritto:

Io con la tdng semino con sorgo che ricaccia alto un metro e con un sacco di sorghetta e problemi di nascita mai avuti col grano.

Se alzi la pressione degli elementi la Semeato semina anche sull’asfalto.

Il problema dei secondi raccolti è solo l’acqua dal cielo.

Mi pare che Il sistema di semina della Semeato è uguale per tutte quelle adatte per seminare cereali autunno vernini.

grazie per l' intervento MartinVasquez

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grano si semina ad ottobre-novembre. Temperature fresche ed umidità in abbondanza. In genere non ci sono problemi. Hai mai provato la Semeato tdng sulle stoppie di frumento d' estate con la soia? D' accordo che per metterla a 3-4 centimetri ci riesce ma il solco di semina rimane pulito con i 2 dischi dell' elemento di semina  Semeato ed il seme va sul fresco? Hai mai avuto modo di comparare la qualità del lavoro Semeato tdng  magari con una monogerme adattata al sodo? Solo la parte relativa alla nascita intendo.   
Le condizioni peggiori dove seminiamo sono loietto e frumento ad ottobre, o panico e sorgo dopo il primo taglio sui medicai di 5 anni. oppure della soia di secondo raccolto dopo frumento foraggero, con la 1590 si riesce ad incidere molto bene il terreno appesantendola di un paio di qli, solo in alcune situazioni non si riesce a coprire bene il taglio e perciò dopo passiamo con l'istrice a catene da prati stabili.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La moore è una marca inglese che vende in Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, è stat pioniere nelle macchine da sodo ma ormai si vede poco anche nel suo paese,sicuramente sarà quasi impossibile trovare pezzi di ricambio e visto come è tenuta meglio se la lascia dov è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, fracy ha scritto:

Ragazzi qui sulla cassa c’ Scritto gaspardo ma non mi sembra tale l’ha presa un vicino deve portarla a casa tra qualche giorno, ma non sa che marca è?

A2E99640-ABA9-4FCA-9E5C-10107758F388.jpeg

C53A86A7-5BB7-4F99-99FD-66E7E022EEBA.jpeg

D6D37348-091B-4980-A3A8-ADE6C20502CE.jpeg

28E0538C-7E9A-4F1B-8A2C-22BD2C697DAA.jpeg

Sbaglio o sembra molto la Unidrill che fà/faceva sulky? se non sbaglio da qualche parte ne avevo vista una Sulky proprio come questa senza ruote di profondità davanti ai dischi di semina come le attuali unidrill.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
41 minuti fa, Cat power ha scritto:

A proposito di seminatrice sky.. C è qualche forumista che usa o possiede la sky easydrill? Qui in zona se ne vede qualcuna.. Se non sbaglio la 3m meccanica costa (scontata) intorno ai 50000€ (prezzo di qualche anno fa) ma i proprietari non rimpiangono la vecchia jd 750 3m.

Ce l'ha un mio amico, l ha pagata 60 mi sembra ma va molto bene da quello che ho potuto vedere da me unica pecca i ricambi che ti pelano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno sto valutando di acquistare una seminatrice da sodo da 3 metri usata da utilizzare in azienda e per lavori di contoterzi principalmente per seminare grano orzo e favino e se capita anche da utilizzare per infoltire i medicai. Sarei indirizzato su una semeato modello TDNG vorrei qualche vostro consiglio inoltre un mio timore è dovuto al fatto che nella mia zona ci sono molti terreni pozzolanici e il mio dubbio in merito è che ho paura che con questi terreni il disco si blocchi e incominci a trascinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...