Jump to content
DjRudy

Falciatrinciacaricatrice Fendt KATANA

Recommended Posts

ma è progettata direttamente da fendt o su supporto di altre aziende? verrà commercializzata in italia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

molto particolare...mastodontico il tubo...sulle scoline del campo con un operatore un pò frettoloso la vedo dura per i supporti di quel tubo...speriamo bene!!!=)

Share this post


Link to post
Share on other sites

poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere, 2 perchè il cofano mi sembra totalmente diverso. Guardando la data del video e quella della presentazione ufficiale, quella del video dovrebbe essere stato un modello preserie che non giustifica una differenza di linee cosi marcata.....qualcosa non quadra, secondo me l'esemplare del video è un prototipo di un'altra macchina, sicuramente con diversa cavalleria, che magari uscira in seguito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi anno usato il propulsore camionistico del mb actros?

l assale anteriore visto il mozzo è chiaramente meccanico.per ALE dubito che abbiano in cantiere 2 progetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

SandroZ eventualmente mi correggerà (io a tedesco sto più o meno a zero) ma mi sembra che la trasmissione sia una "comune" idrostatica (e ahimè non la Vario come avevamo ipotizzato tempo fa).

 

Altra cosa, l'assale posteriore è sospeso?

 

Scommetto che il nome Katana è stato ispirato dal tubo di lancio

Share this post


Link to post
Share on other sites
poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere

 

Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie.

Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo

Edited by ale76

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quindi anno usato il propulsore camionistico del mb actros?

l assale anteriore visto il mozzo è chiaramente meccanico.per ALE dubito che abbiano in cantiere 2 progetti

Direi più che altro il solito V8 mercedes usato anche su altre macchine (Claas; Krone).

La macchina ha la trasmissione idrostatica sui due assi (allradantrieb), e sospensione sull asse posteriore (lenkachse gefedert).

Dovrebbe avere due gamme di velocità 20 e 40 km/h.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni

Share this post


Link to post
Share on other sites

In che senso verrà commercializzata tra 2 anni ... se il lancio ci sarà esattamente oggi 2 settembre 2010 in germania!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo

 

Ho anch'io dei dubbi che la macchina che ha lavorato nel Bresciano, verso metà agosto fosse la Katana 65, perchè ho fatto le tue medesime considerazioni:perfido:

Il motore è lo stesso V8 che monta pure la Claas Jaguar 960 e che ha equipaggiato per anni le trincie della serie 900: ovviamente, la versione attuale è opportunamente emissionata, per rispettare le attuali normative. Ho parlato giusto ieri sera con un amico che mi ha riferito che il giorno 17 agosto, ha beccato sull'autostrada del Brennero, direzione Italia, proprio la trincia Fendt che penso sia quella provata poi a Brescia. La macchina era senza testata e ruote ( per motivi di trasporto) e non ha saputo dirmi di più circa i dettagli, peccato non avere visto anche il camion che tasportava la testata. La considerazione di FilippoB, circa l'ispirazione del nome, tratta dalla forma del tubo di lancio, mi trova pienamente concordeO0

Sandroz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi escluso l assale ammortizzato la macchina non vanta nessuna novità?

A vedere il tubo non mi stupisco se dovesse arrivare un v12 da 800cv e declassando la 650alla 8 file che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni

non ho capito: la macchina del bresciano era un proto che verra commercializzato tra due anni?Se fosse cosi non mi sbagliavo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi

scusate la domanda un pò fuori tema: ma, secondo voi, come mai quasi tutte le trince prototipo le portano in Italia a fare le prove? solo noi abbiamo dei mais così??

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che su livello europeo abbiamo mais piu che decenti, anche perchè su grandi estensioni come germania, francia ecc, solitamente si bada piu alla quantita che alla qualita

Share this post


Link to post
Share on other sites

La macchina al lavoro:

 

[/url]

Edited by acallioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest albe 86

Nel primo video il rimorchio perde trinciato, mah... Comunque dal video mi pare che la macchina vada molto piano su un mais per niente pretenzioso, non capisco come mai Fendt si affacci al mondo delle FTC con una macchina tutto sommato "limitata", quantomeno per la potenza. Fendt per i trattori è sinonimo di qualità ed alta tecnologia, però per le trebbie si appoggia a Laverda, che è una buona macchina ma con altri presupposti, voglio vedere se le trincia si posiziona a livello dei trattori (ottimi e complicati) o delle trebbie (oneste e semplici, ma senza troppo pretendere).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono rimasto molto deluso nel vedere sti video.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono rimasto molto deluso nel vedere sti video.....

si i video sono un pò deludenti bisognerà aspettare video migliori fatti in italia con prodotti migliori e macchine settate dai clienti...e quindi più produttive:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
si i video sono un pò deludenti bisognerà aspettare video migliori fatti in italia con prodotti migliori e macchine settate dai clienti...e quindi più produttive:)

é proprio quello che dicevo io prima ,paragonando questo ultimo video dove vediamo la Katana alle prese con nanomais, con il precedende con mais che superava il tetto macchina, saro matto ma sono sempre piu convinto che non si tratti della medesima macchina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...