DjRudy Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Motore Mercedes V8 16000 cc 650 cv, con tecnologia Ad-Blue. Fonte: Récolte - Fendt vient de dévoiler sa première ensileuse appelée Katana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 [/url] Motore Mercedes V8 16000 cc 650 cv, con tecnologia Ad-Blue. Fonte: Récolte - Fendt vient de dévoiler sa première ensileuse appelée Katana Gli uomini di Agco Europe hanno addirittura tirato in ballo la spada lunga e ricurva dei samurai giapponesi, per denominare la loro nuova trinciacaricatrice:AAAAH: Ad occhio e, da quel poco di tedesco che ricordo, mi sembra non ci sia niente di trascendentale per la nuova creatura di Marktoberdorf: aspettiamo di vederla all'opera da noi, ormai nella prossima stagione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandryx Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 ma è progettata direttamente da fendt o su supporto di altre aziende? verrà commercializzata in italia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 molto particolare...mastodontico il tubo...sulle scoline del campo con un operatore un pò frettoloso la vedo dura per i supporti di quel tubo...speriamo bene!!!=) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere, 2 perchè il cofano mi sembra totalmente diverso. Guardando la data del video e quella della presentazione ufficiale, quella del video dovrebbe essere stato un modello preserie che non giustifica una differenza di linee cosi marcata.....qualcosa non quadra, secondo me l'esemplare del video è un prototipo di un'altra macchina, sicuramente con diversa cavalleria, che magari uscira in seguito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Quindi anno usato il propulsore camionistico del mb actros? l assale anteriore visto il mozzo è chiaramente meccanico.per ALE dubito che abbiano in cantiere 2 progetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 SandroZ eventualmente mi correggerà (io a tedesco sto più o meno a zero) ma mi sembra che la trasmissione sia una "comune" idrostatica (e ahimè non la Vario come avevamo ipotizzato tempo fa). Altra cosa, l'assale posteriore è sospeso? Scommetto che il nome Katana è stato ispirato dal tubo di lancio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 (modificato) Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie. Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo Modificato 1 Settembre 2010 da ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Quindi anno usato il propulsore camionistico del mb actros? l assale anteriore visto il mozzo è chiaramente meccanico.per ALE dubito che abbiano in cantiere 2 progetti Direi più che altro il solito V8 mercedes usato anche su altre macchine (Claas; Krone). La macchina ha la trasmissione idrostatica sui due assi (allradantrieb), e sospensione sull asse posteriore (lenkachse gefedert). Dovrebbe avere due gamme di velocità 20 e 40 km/h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tla90 Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Settembre 2010 Condividi Inviato 1 Settembre 2010 In che senso verrà commercializzata tra 2 anni ... se il lancio ci sarà esattamente oggi 2 settembre 2010 in germania!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo Ho anch'io dei dubbi che la macchina che ha lavorato nel Bresciano, verso metà agosto fosse la Katana 65, perchè ho fatto le tue medesime considerazioni:perfido: Il motore è lo stesso V8 che monta pure la Claas Jaguar 960 e che ha equipaggiato per anni le trincie della serie 900: ovviamente, la versione attuale è opportunamente emissionata, per rispettare le attuali normative. Ho parlato giusto ieri sera con un amico che mi ha riferito che il giorno 17 agosto, ha beccato sull'autostrada del Brennero, direzione Italia, proprio la trincia Fendt che penso sia quella provata poi a Brescia. La macchina era senza testata e ruote ( per motivi di trasporto) e non ha saputo dirmi di più circa i dettagli, peccato non avere visto anche il camion che tasportava la testata. La considerazione di FilippoB, circa l'ispirazione del nome, tratta dalla forma del tubo di lancio, mi trova pienamente concordeO0 Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Quindi escluso l assale ammortizzato la macchina non vanta nessuna novità? A vedere il tubo non mi stupisco se dovesse arrivare un v12 da 800cv e declassando la 650alla 8 file che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni non ho capito: la macchina del bresciano era un proto che verra commercializzato tra due anni?Se fosse cosi non mi sbagliavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Altre foto della Katana: http://www.boerderij.nl/10107640/Mechanisatie/foto-en-video-mechanisatie/Fendt-Katana-65-in-de-mais.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Se andate su http://www.profi.com ci sono altre info della trincia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 ciao ragazzi scusate la domanda un pò fuori tema: ma, secondo voi, come mai quasi tutte le trince prototipo le portano in Italia a fare le prove? solo noi abbiamo dei mais così?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Diciamo che su livello europeo abbiamo mais piu che decenti, anche perchè su grandi estensioni come germania, francia ecc, solitamente si bada piu alla quantita che alla qualita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 2 Settembre 2010 Condividi Inviato 2 Settembre 2010 Direi che il nome katana è ispirato dalle notevoli cpacità di taglio delle sottili spade nipponiche: YouTube - Tameshigiri - Katana Test Cutting Cionca i fasci di bamboo come fossero di cartavelina.:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 (modificato) La macchina al lavoro: [/url] Modificato 3 Settembre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Nel primo video il rimorchio perde trinciato, mah... Comunque dal video mi pare che la macchina vada molto piano su un mais per niente pretenzioso, non capisco come mai Fendt si affacci al mondo delle FTC con una macchina tutto sommato "limitata", quantomeno per la potenza. Fendt per i trattori è sinonimo di qualità ed alta tecnologia, però per le trebbie si appoggia a Laverda, che è una buona macchina ma con altri presupposti, voglio vedere se le trincia si posiziona a livello dei trattori (ottimi e complicati) o delle trebbie (oneste e semplici, ma senza troppo pretendere). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ISO Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Sono rimasto molto deluso nel vedere sti video..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Sono rimasto molto deluso nel vedere sti video..... si i video sono un pò deludenti bisognerà aspettare video migliori fatti in italia con prodotti migliori e macchine settate dai clienti...e quindi più produttive:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 si i video sono un pò deludenti bisognerà aspettare video migliori fatti in italia con prodotti migliori e macchine settate dai clienti...e quindi più produttive:) é proprio quello che dicevo io prima ,paragonando questo ultimo video dove vediamo la Katana alle prese con nanomais, con il precedende con mais che superava il tetto macchina, saro matto ma sono sempre piu convinto che non si tratti della medesima macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.