Vai al contenuto

Fendt Katana


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere, 2 perchè il cofano mi sembra totalmente diverso. Guardando la data del video e quella della presentazione ufficiale, quella del video dovrebbe essere stato un modello preserie che non giustifica una differenza di linee cosi marcata.....qualcosa non quadra, secondo me l'esemplare del video è un prototipo di un'altra macchina, sicuramente con diversa cavalleria, che magari uscira in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

SandroZ eventualmente mi correggerà (io a tedesco sto più o meno a zero) ma mi sembra che la trasmissione sia una "comune" idrostatica (e ahimè non la Vario come avevamo ipotizzato tempo fa).

 

Altra cosa, l'assale posteriore è sospeso?

 

Scommetto che il nome Katana è stato ispirato dal tubo di lancio

Link al commento
Condividi su altri siti

poco tempo fa avevamo visionato un video della trincia fendt in opera sul suolo italico. Ebbene io sono tuttora convinto che non si trattasse della stessa macchina appena presentata, 1 perchè mi pare improbabile che una trincia con soli 650 cv riesca a utilizzare una testata da 10 file in un mais del genere

 

Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è la stessa macchina, considerando che in quel mais ad occhio non andava oltre i 4 km/h.Per quanto riguarda il cofano può darsi che fosse mascherata essendo un modello preserie.

Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anno usato il propulsore camionistico del mb actros?

l assale anteriore visto il mozzo è chiaramente meccanico.per ALE dubito che abbiano in cantiere 2 progetti

Direi più che altro il solito V8 mercedes usato anche su altre macchine (Claas; Krone).

La macchina ha la trasmissione idrostatica sui due assi (allradantrieb), e sospensione sull asse posteriore (lenkachse gefedert).

Dovrebbe avere due gamme di velocità 20 e 40 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel mais credimi diventa dura per qualsiasi macchina dotata di testata 10 file, per quanto riguarda l'estetica i modelli preserie generalmente hanno superato la fase prototipale e quindi l'estetica se non è proprio uguale, differisce di pochissimo

 

Ho anch'io dei dubbi che la macchina che ha lavorato nel Bresciano, verso metà agosto fosse la Katana 65, perchè ho fatto le tue medesime considerazioni:perfido:

Il motore è lo stesso V8 che monta pure la Claas Jaguar 960 e che ha equipaggiato per anni le trincie della serie 900: ovviamente, la versione attuale è opportunamente emissionata, per rispettare le attuali normative. Ho parlato giusto ieri sera con un amico che mi ha riferito che il giorno 17 agosto, ha beccato sull'autostrada del Brennero, direzione Italia, proprio la trincia Fendt che penso sia quella provata poi a Brescia. La macchina era senza testata e ruote ( per motivi di trasporto) e non ha saputo dirmi di più circa i dettagli, peccato non avere visto anche il camion che tasportava la testata. La considerazione di FilippoB, circa l'ispirazione del nome, tratta dalla forma del tubo di lancio, mi trova pienamente concordeO0

Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina che è stata provata a brescia è la stessa con il cofano giusto i tedeschi hanno detto che è un'esemplare unico e il cofano nn camuffato lo montavano in germania per essere presentata in germania.verrà commercializzata forse tra due anni

non ho capito: la macchina del bresciano era un proto che verra commercializzato tra due anni?Se fosse cosi non mi sbagliavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che su livello europeo abbiamo mais piu che decenti, anche perchè su grandi estensioni come germania, francia ecc, solitamente si bada piu alla quantita che alla qualita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Nel primo video il rimorchio perde trinciato, mah... Comunque dal video mi pare che la macchina vada molto piano su un mais per niente pretenzioso, non capisco come mai Fendt si affacci al mondo delle FTC con una macchina tutto sommato "limitata", quantomeno per la potenza. Fendt per i trattori è sinonimo di qualità ed alta tecnologia, però per le trebbie si appoggia a Laverda, che è una buona macchina ma con altri presupposti, voglio vedere se le trincia si posiziona a livello dei trattori (ottimi e complicati) o delle trebbie (oneste e semplici, ma senza troppo pretendere).

Link al commento
Condividi su altri siti

si i video sono un pò deludenti bisognerà aspettare video migliori fatti in italia con prodotti migliori e macchine settate dai clienti...e quindi più produttive:)

é proprio quello che dicevo io prima ,paragonando questo ultimo video dove vediamo la Katana alle prese con nanomais, con il precedende con mais che superava il tetto macchina, saro matto ma sono sempre piu convinto che non si tratti della medesima macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...