Twin Spark Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Nel primo video il rimorchio perde trinciato, mah... Che minchioni! Non hanno chiuso bene la sponda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Settembre 2010 Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Ma spero che spiterfull abbia ragione e si tratti quindi di una questione di regolazioni, perchè su un mais di quel tipo dovrebbe non dico volare ma quasi!! Si è anche vero che ha su la 10 file (se non sbaglio) ma comunque non mi sembra un'ottima prestazione, anche se poi le variabili sono tante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Che minchioni! Non hanno chiuso bene la sponda Deutschland uber alles:2funny::2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Ma spero che spiterfull abbia ragione e si tratti quindi di una questione di regolazioni, perchè su un mais di quel tipo dovrebbe non dico volare ma quasi!! Si è anche vero che ha su la 10 file (se non sbaglio) ma comunque non mi sembra un'ottima prestazione, anche se poi le variabili sono tante. se intendi la macchina provata in italia...secondo me quella ha un motore ben pompato con di sicuro modifiche ecc non montate su quella presentata in germania....diciamo che i costruttori di questa macchina ne devono mangiare ancora di polenta per avere esperienza a sufficenza per presentare una macchina seria.... quella delle prove è "elaborata" per capire dove cede...:perfido: quella che mandano in giro a farla vedere al pubblico non deve avere rotture...e quindi di sicuro è molto "tranquilla" come macchina:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tla90 Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 quella che c'era a brescia è la stessa della presentazione fonte dei collaudatori presenti alla prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 4 Settembre 2010 Condividi Inviato 4 Settembre 2010 quella che c'era a brescia è la stessa della presentazione fonte dei collaudatori presenti alla prova :AAAAH:ben dio..pazzesco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 5 Settembre 2010 Condividi Inviato 5 Settembre 2010 Non ci sono degli spaccati della macchina in cui si vedono gli organi interni? Il motore dovrebbe essere trasversale come su Claas e Krone, i coltelli del rotore come sono disposti? Che testate si possono avere oltre a quella vista nei video (che non mi sembrerebbe proprio una Kemper...) ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Modificato 6 Settembre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Bè la barra è una Kemper al 100% a dischetti piccoli e si riconosce lontano un Km..... Comunque sono dubbioso sia sul motore sia sul dimensionamento del canale.... per me è troppo piccolo ricorda quello delle trincie Fx di New Holland... e mi piacerebbe veder il rotore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestia Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Sembra che la nuova Katana sia stata realizzata dalla ormai dimenticata "Mengele", che voleva tornare a produrre trince ma non aveva abbastanza soldi per piazzare sul mercato una macchina indipendentemente, quindi si è appoggiata alla fendt. Qualcuno sa confermarmi con certezza questa teoria?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Non mi risulta proprio in quanto se non erro la Mengele faceva parte del gruppo nh, infatti la vecchia Case mammoth non era altro che una Mengele ridipinta con colori Case Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Diciamo che in Agco potrebbero sfruttare l esperienza Hesston!?da grande estimatore dei prodotti di Gunzburg posso dire che Mengele produce ancora:Rimorchi, autocaricanti e trince a trattore.Sapevo anche che molti ingenieri erano migrati in krone! Modificato 6 Settembre 2010 da Sword Aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Il rotore presenta un diametro di 720 mm. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestia Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Non mi risulta proprio in quanto se non erro la Mengele faceva parte del gruppo nh, infatti la vecchia Case mammoth non era altro che una Mengele ridipinta con colori Case Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi. Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso. Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli: Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana. Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente. La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente. Modificato 6 Settembre 2010 da Bestia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Il rotore presenta un diametro di 720 mm. Mi sà che centra qualcosina con il rotore Hesston........ poi bisogna veder le lame come sono messe e poi potrei anche pensar che sia lo stesso tipologia adottato fino alla Fx... New Holland.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi. Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso. Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli: Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana. Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente. La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente. Penso che la tua ipotesi possa essere possibile in caso Mengele facesse parte del gruppo agco ma questo non mi risulta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 (modificato) Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi. Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso. Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli: Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana. Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente. La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente. la mengele che era sotto a cnh è andata a finire sotto le fauci di krone che ha potuto così progettare la big x...se guardate le prime versioni avevano la stessa cabina della case...e penso che krone dovrebbe aver usato anche progetti di "Mengele"e"Foschtritt" ....guardate bene questa case...non ha forse la stessa forma e fanali del tettuccio della krone big x presentata nel 2000??? però non è finita quì....perchè questa macchina da case ih ha solo il colore...aveva stesse caratteristiche e posizione del motore identica alla mengele....in realtà sotto c'era tutto il progetto di Mengele..e la sua "Mammut" ecco le uguaglianze: Modificato 6 Settembre 2010 da ..Spiterfull.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestia Inviato 6 Settembre 2010 Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Francamente non noto tutta questa somiglianza tra le 2 cabine, è risaputo che alcuni ingegneri della Mengele erano finiti in Krone, questo spiega come un'azienda che non aveva mai fatto trince è riuscita a produrre da subito una macchina così efficiente e funzionale, probabilmente. Resta il fatto che da un po' di tempo a sta parte la Mengele voleva ricominciare a produrre trince semoventi ma non aveva i soldi per farlo da sola, questo è un dato di fatto. Può la Fendt specializzata nella progettazione e produzione di soli trattori avviare da 0 una produzione di una FTC senza l'aiuto di ingegneri e/o progettisti specialisti del settore esterni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
..Spiterfull.. Inviato 7 Settembre 2010 Condividi Inviato 7 Settembre 2010 con l'ingegneri "agco" a quanto pare si.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 alla visita alla fendt ci avevano detto che la trincia e tutto un progetto interno ma per realizzarlo si erano fatti loro un paio di ingenieri della krone e un paio della claas Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 1 Ottobre 2010 Condividi Inviato 1 Ottobre 2010 (modificato) Rulli di precompressione.: Modificato 10 Ottobre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 10 Ottobre 2010 Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 Dettaglio del rotore: purtroppo del rotore non si vede molto, visto che questi sono solo i rulli di introduzione o meglio di precompressione. ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 10 Ottobre 2010 Condividi Inviato 10 Ottobre 2010 (modificato) Hai ragione Sandroz, svista madornale. Ora corrego. Modificato 10 Ottobre 2010 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 12 Ottobre 2010 Condividi Inviato 12 Ottobre 2010 Hai ragione Sandroz, svista madornale. Ora corrego. Cose che capitano anche ai miglioriO0 ciao Sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt_uber_alles Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 (modificato) ne vedremo qualcuna in italia? Francamente non noto tutta questa somiglianza tra le 2 cabine, è risaputo che alcuni ingegneri della Mengele erano finiti in Krone, questo spiega come un'azienda che non aveva mai fatto trince è riuscita a produrre da subito una macchina così efficiente e funzionale, probabilmente. Resta il fatto che da un po' di tempo a sta parte la Mengele voleva ricominciare a produrre trince semoventi ma non aveva i soldi per farlo da sola, questo è un dato di fatto. Può la Fendt specializzata nella progettazione e produzione di soli trattori avviare da 0 una produzione di una FTC senza l'aiuto di ingegneri e/o progettisti specialisti del settore esterni? partire da 0 la vedo dura Modificato 12 Febbraio 2011 da Gian81 Unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.