Vai al contenuto

Fendt Katana


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ospite ale76
Che testata monta la FR? Quella con i rotori piccoli (Champion 360) o quella con i rulli più grossi (Champion 4600) ?

se la domanda era riferita a me la fr9090 nh che ho menzionato ha l'easy collect Krone 8 file, una particolarita vedere questa testata montata su un'altra trincia che non sia krone....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per quanto riguarda la easy collect i limiti si vedono su prodotto allettato, l'anno scorso ho visto sia la 8 file montata sulla fr 9090 dei Sardo sia la 10 file su una bigx800 che opera dalle mie parti e su prodotto allettato entrambe erano decisamente in difficolta

Io intendevo con prodotto in piedi ha una alimentazione più corretta della trincia rispetto a tutte le altre. Sul prodotto allettato senza dubbio la kemper è la migliore infatti qui da noi ogni terzista ne possiede almeno una. La Katana è arrivata ieri e monta la kemper 375 a 10 file come l'anno scorso solo ke quest'anno piuttosto ke essere rossa è colore della macchina, lunedì la vedrò alla prova. Ah la big x1100 del terzista ke ho menzionato qualche giorno fa l'ha comprata non la ha in prova ,ha dato dentro la big x v8

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo con prodotto in piedi ha una alimentazione più corretta della trincia rispetto a tutte le altre. Sul prodotto allettato senza dubbio la kemper è la migliore infatti qui da noi ogni terzista ne possiede almeno una. La Katana è arrivata ieri e monta la kemper 375 a 10 file come l'anno scorso solo ke quest'anno piuttosto ke essere rossa è colore della macchina, lunedì la vedrò alla prova. Ah la big x1100 del terzista ke ho menzionato qualche giorno fa l'ha comprata non la ha in prova ,ha dato dentro la big x v8

 

volevo ricordare che è meglio evitare abbreviazioni stile sms nello scrivere i post per non appesantire la lettura degli stessi da parte degli utenti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Io intendevo con prodotto in piedi ha una alimentazione più corretta della trincia rispetto a tutte le altre. Sul prodotto allettato senza dubbio la kemper è la migliore infatti qui da noi ogni terzista ne possiede almeno una. La Katana è arrivata ieri e monta la kemper 375 a 10 file come l'anno scorso solo ke quest'anno piuttosto ke essere rossa è colore della macchina, lunedì la vedrò alla prova. Ah la big x1100 del terzista ke ho menzionato qualche giorno fa l'ha comprata non la ha in prova ,ha dato dentro la big x v8

Come è possibile che la Katana riesca andare sui nostri mais di 2m di altezza con la 10 file disponendo "solo"di 650cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che la Katana riesca andare sui nostri mais di 2m di altezza con la 10 file disponendo "solo"di 650cv?

ma semplice con 2 metri va piu'piano se e' come quello che ha prodotto un mio cliente l'anno scorso (e pure quest'anno e' uguale) dove la cabina della jaguar 980 non si vedeva,scenderanno a spingere:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ricordare che è meglio evitare abbreviazioni stile sms nello scrivere i post per non appesantire la lettura degli stessi da parte degli utenti.

grazie

Mi scuso con tutti se non ho usato una corretta scrittura.

Il nostro mais è più alto di 2metri anzi quest'anno complice la buona annata è ancora più alto dell'anno scorso. Anche noi siamo molto titubanti sul fatto che si ostinino a usare la 10 file l'anno scorso andavano a 3km/h quest'anno voglio proprio vedere o che l'anno drogata! Pensate che la nostra claas 850 che ha 390 cv con la 6 file va a 4 km/h e quando prende quello più alto fa di quei urli, sono proprio curioso di vedere cosa farà questa katana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

infatti mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire 5 metri, comunque anche nel video di l'anno scorso mi pare che avesse la 10 file, ciononostante riusciva andare, infatti quando si annuncio la presentazione della macchina dicendo che disponeva di 650cv io per primo avevo ipotizzato che la macchina in prova in Italia fosse un prototipo a parte e non la Katana

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

No no è la stessa macchina nella presentazione hanno messo la kemper colore fendt e la scocca con gli adesivi come quando verrà messa in produzione. Anche quest'anno è arrivata con la scocca dell'anno scorso senza adesivi, sembra un carroarmato della seconda guerra mondiale, così è veramente orribile:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma parlare di mais da sei metri mi sembra un tantino esagerato o no????? Già tre e mezzo mi sembra una bella pianta 4 esagerata..................

 

La trincia non è che si può vedere all'opera???? Anche senza portare il cellulare o la macchina fotografica.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
No no è la stessa macchina nella presentazione hanno messo la kemper colore fendt e la scocca con gli adesivi come quando verrà messa in produzione. Anche quest'anno è arrivata con la scocca dell'anno scorso senza adesivi, sembra un carroarmato della seconda guerra mondiale, così è veramente orribile:nutkick:

intendevo differenze marcate a livello motoristico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La trincia non è che si può vedere all'opera???? Anche senza portare il cellulare o la macchina fotografica.......

 

Sono arrivato da poco. La trincia certo che si può vedere in questi 2 giorni non hanno cacciato nessuno. VI posso dire che la macchina è molto migliorata sia a livello di prodotto finale che velocità di avanzamento. Solo che dopo un pò di lavoro al regime massimo si deve fermare perchè continua a scaldarsi sia acqua che olio daltronte non hanno ancora capito che qui da noi una trincia da 650 cv non può resistere con una testata a 10 file tutto sommato ha fatto dei buoni passi di miglioramento.

P.S se volete farmi un saluto io sono in trincea con la lama e il fido john deere 7810

Link al commento
Condividi su altri siti

in annate buone si vede tranquillamente anche da 6..quest'anno no....

 

...che è un'annata buona, almeno da me...

 

Scusate ma parlare di mais da sei metri mi sembra un tantino esagerato o no????? Già tre e mezzo mi sembra una bella pianta 4 esagerata..................

 

Quotone, effettivamente... i bei prodotti arrivano a livello del tettuccio di solito!

 

No non è esagerato, ci arriva eccome!

 

Ok, che ibrido è? tecniche colturali? a parcella o campo aperto?

Modificato da Walter_Rohrl
Link al commento
Condividi su altri siti

la classica eleonora...

Per farla però ci servono queste cose..

1)terra buona che non fa ristagni d'acqua

2)acqua a scorrimento tutte le settimane

3)letame a volontà e urea in sarchiatura

4)sole e caldo (questo è fondamentale e quest'anno è mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 metri sembrano troppi. forse li si raggiunge con una cultivar da biomassa di quelle moderne, ma con un ibrido vecchio come Eleonora....

Pure io l'ho coltivato per anni con soddisfazione, ma oggi a mio parere c'è di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho saputo che la Katana nell'ultimo periodo è stata in prova da diversi contoterzisti della mia zona, con al seguito un 936 con dumper Fliegl dotato di pesa e strumenti per l'analisi della qualità del trinciato.

Purtroppo non ho visto niente, magari Paolo ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...