Vai al contenuto

Fendt Katana


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Toso il terzista che va da albe ce l'ha da 2 anni e non è contento ne della produttività ne dell'affidabilità, ci vuole ancora tempo per finire di affinare il progetto.

 

Per produttività serve il rotore a 48 coltelli e un motore più potente. Per l'affidabilità serve tempo, molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso il terzista che va da albe ce l'ha da 2 anni e non è contento ne della produttività ne dell'affidabilità, ci vuole ancora tempo per finire di affinare il progetto.

 

 

Problemi di affidabilità generale o a determinate componenti?

Per quel che riguarda la produttività è data da una scarsa resa del motore o a problemi di alimentazione-flusso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite ale76
Per produttività serve il rotore a 48 coltelli e un motore più potente. Per l'affidabilità serve tempo, molto tempo.

la katana che va da albe è la 85, forse la prima arrivata in italia, quindi ha 850cv, ne consegue che i cv ci sono, comunque anche chi ha l'unica 65 in zona da me non è soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

la katana che va da albe è la 85, forse la prima arrivata in italia, quindi ha 850cv, ne consegue che i cv ci sono, comunque anche chi ha l'unica 65 in zona da me non è soddisfatto

 

Premetto che non conosco bene la katana e che come noto il modello 2016 ha ottenuto una rivisitazione totale della macchina.......sia la 65 che 85 che ora posso dire che al di la di qualche differenza strutturale, negli organi trincianti sono uguali alle Krone aggiornate nel 2015, in particolare la 65 rivista è similissima alla 580, ora 2016 modello 630 di pari cavalleria e medesimo motore.....

Il sistema trinciante delle prime a detta degli utilizzatori aveva problemi sui rompigranella idraulici che montavano pistoni idraulici che a stessa larghezza impostata non davano stesso risulato quindi necessario chiudere un pò e rallentare, tendevano ad alleggerire il carico dei rompigranella..il tutto legato al solo rotore da 28 coltelli...

poi c era il problema delle prestazioni, per via della cinematica del sistema trinciante già si perdeva qualcosa poi la 65 montava dei radiatori sottodimensionati (non so la 85 ma li hanno cambiati anche li) che si otturavano e procuravano rallentamenti....comunque già modificati al tempo con radiatori con alveare più largo...

Oggi le due macchine 65 e 85 usufruiscono dello stesso telaio e spazio, la 65 monta radiatori nuovi più grandi e hanno il sistema trinciante delle ultime krone rivisitate nel 2015......compreso il rompigranella estraibile idraulicamente dal basso.....ora vedremo perchè arriveranno sicuramente anche questa estate qua, ma sono macchine ex novo o affinate ma di molro sulla carta...

reputo tuttavia la Krone big x 630 più abbordabile ed innovativa, più compatta e con ripartizione migliore.....

I problemi delle vecchie, quasi tutte con rotore da 28 lame, credo anche quella del Terzista di Albe 86 con la Katana 85, si hanno problemi in campo biogas dove il rotore con il sistema di introduzione ed i rompigranella non fanno lavorare alle giuste velocità che si hanno con Claas che è sempre il riferimento....

Per onor di cronaca la Claas 960 provata in veneto anno scorso, a detta di qualcuno faceva sentire la differenza dal v8, montando il tier 4 final sei cilindri in linea come Krone e Katana....

In questo campo si spiega anche il premio ottenuto da CNH con la FR650 motorizzata cursor16, che credo al momento in quella soglia, con gli affinamenti nell'apparato trinciante possa veramente recitare una certa voce, come per il momento ha fatto nei primi test ufficiali....

Scusa la quota ma non avevo seguito e mi sono collegato.....certo non so come saranno le model year 2016 ma credo che andranno qualcosa in più.....

P.s. a detta di un trinciatore le vecchie che sono in italia hanno solo necessità che non passi tantissima roba al rompigranella, se non si va forte la qualità è eccellente.....

Se potreste chiedere meglio cosa ha riscontrato il terzista di Albe scrivetelo.......

 

Altro P.s. Quella del video è il modello 2016 che monta gommatura più alta e si riconosce a vista dal cofano motore che essendo più grande presenta una nervatura fissa verso la cabina......

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco bene la katana e che come noto il modello 2016 ha ottenuto una rivisitazione totale della macchina.......sia la 65 che 85 che ora posso dire che al di la di qualche differenza strutturale, negli organi trincianti sono uguali alle Krone aggiornate nel 2015, in particolare la 65 rivista è similissima alla 580, ora 2016 modello 630 di pari cavalleria e medesimo motore.....

 

Non mi pare proprio che gli organi trincianti Fendt e Krone siano uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...