Jump to content
DjRudy

Falciatrinciacaricatrice Fendt KATANA

Recommended Posts

Krone non so, John Deere più che avere potenza di lancio insufficiente ha un getto dispersivo; lo si nota aprendo i campi dietro la trincia che sporca di più il trattore.

Mah io ho sempre visto le jd buttare molto lontano..dp dipende anche come son prese le lamiere.

leonardo

Test esclusivo della Katana 85 condotto dalla rivista tedesca Traction.

20140921141129447185700.jpg

20140921141129447159357.jpg

20140921141129447490822.jpg

Alcune foto della Katana 85 inviatemi da Albe:

20140921141129855669727.jpg

20140921141129856463354.jpg

20140921141129856396454.jpg

20140921141129857150500.jpg

Buongiorno in fiera a Bologna sono salito sulla fendt katana 85, provando il jostik ho notato che non ha la levetta difianco con le 4 posizioni per regolare l'agressività di avanzamento, come si regola l'agressivita di avanzamento? I trattori fendt e la trincia krone ne sono provvisti.

Alcune foto della Katana 85 inviatemi da Albe:

20140921141129855669727.jpg

20140921141129856463354.jpg

20140921141129856396454.jpg

20140921141129857150500.jpg

Allora Gian come va questa katana?

Allora Gian come va questa katana?

Le foto mi sono state inviate dal vercellese, se vuoi chiedo un resoconto di fine campagna.

Le foto mi sono state inviate dal vercellese, se vuoi chiedo un resoconto di fine campagna.

Se non ti dispiace, sarebbe interessante sapere le impressioni del proprietario.

Ho sentito Albe, come già detto il suo terzista è stato l'acquirente della prima Katana 85, in primavera gli avevano dato da usare la 65 in attesa di quella nuova. Entrambe hanno avuto problemi col rompigranella, specialmente cinghie e cuscinetti, noie frequenti e come prestazioni non è meglio di un cracker normale.

La 85 ha avuto un piccolo problema anche col software che gestisce il motore e sono macchine poco maneggevoli, il soffiatore è abbastanza lento ed il tubo di lancio poco preciso; gli operatori affermano che una giornata di lavoro sulla New Holland FR (oltre alla Katana la ditta possiede una FR9060 ed una 9090) è meno stancante che non sulla Fendt.

Alla luce di questo la concessionaria ed i meccanici erano sempre presenti per cercare di risolvere il possibile, ma dalla casa madre non hanno avuto alcun aiuto.

Quindi quel corn cracker non è speciale come vogliono far credere. Che il lanciatore non è tanto potente lo si vede anche dai video.

leonardo

Quindi quel corn cracker non è speciale come vogliono far credere. Che il lanciatore non è tanto potente lo si vede anche dai video.

leonardo

Hanno un buon ufficio marketing.

Guest ale76

Chi l ha provata qui in zona da me mi ha riferito le medesime cose,non ne erano per niente soddisfatti,,anche le prestazioni non erano a livello concorrenza

Mah......il rompigranella che da problemi se lo stanno portando a dietro sin da quando la 65 era allo stadio prototipale....di prove ne sono state fatte...

Sarà costruito dalla stessa ditta e poi ogni casa lo adatta alla propria macchina.

leonardo

Ma il rompigranella della Katana e nuova JD non sono simili o sbaglio?

Simili ma non uguali, anche krone lo fa

Sarà costruito dalla stessa ditta e poi ogni casa lo adatta alla propria macchina.

leonardo

No, John Deere ha proprio acquisito la Lacotec, ditta che brevettò anni fa il rompigranella kernel star (attuale JD), presente ad agritechnica 2011, con un profilo dei dischi del rompigranella particolare e diverso rispetto a quelli della concorrenza.

Non credo che jd, come nel caso delle testate kemper, venda ad altri marchi questo tipo di rompigranella

grandi Gianpietro e Luca!Mantova c'è.....consiglio una visitina alla famiglia azzini...giu il cappello

grandi Gianpietro e Luca!Mantova c'è.....consiglio una visitina alla famiglia azzini...giu il cappello

Sai come si trovano con questa trincia? Ne deve aver passato di terra (e di mais) ormai...

È ancora giovane...

Beh questo è ovvio, però penso che almeno il "rodaggio" l'abbia già fatto, dato che dovrebbe essere una delle prime in commercio (se non sbaglio), quindi almeno le prime impressioni dopo un po' di ore dovrebbero essere certe.

Non credo che jd, come nel caso delle testate kemper, venda ad altri marchi questo tipo di rompigranella

Le testate Kemper si possono avere su qualsiasi trincia, per quanto riguarda il rompigranella confermi che la ditta acquisita da John Deere non è la stessa che lo produce anche per Fendt e Krone?

Beh questo è ovvio, però penso che almeno il "rodaggio" l'abbia già fatto, dato che dovrebbe essere una delle prime in commercio (se non sbaglio), quindi almeno le prime impressioni dopo un po' di ore dovrebbero essere certe.

Se non sbaglio ha già fatto le campagne 2013 e 2014.