Jump to content
DjRudy

Falciatrinciacaricatrice Fendt KATANA

Recommended Posts

Nel primo video il rimorchio perde trinciato, mah...

Che minchioni!

Non hanno chiuso bene la sponda :azz:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma spero che spiterfull abbia ragione e si tratti quindi di una questione di regolazioni, perchè su un mais di quel tipo dovrebbe non dico volare ma quasi!!

Si è anche vero che ha su la 10 file (se non sbaglio) ma comunque non mi sembra un'ottima prestazione, anche se poi le variabili sono tante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che minchioni!

Non hanno chiuso bene la sponda :azz:

 

Deutschland uber alles:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma spero che spiterfull abbia ragione e si tratti quindi di una questione di regolazioni, perchè su un mais di quel tipo dovrebbe non dico volare ma quasi!!

Si è anche vero che ha su la 10 file (se non sbaglio) ma comunque non mi sembra un'ottima prestazione, anche se poi le variabili sono tante.

se intendi la macchina provata in italia...secondo me quella ha un motore ben pompato con di sicuro modifiche ecc non montate su quella presentata in germania....diciamo che i costruttori di questa macchina ne devono mangiare ancora di polenta per avere esperienza a sufficenza per presentare una macchina seria....:nutkick:

quella delle prove è "elaborata" per capire dove cede...:perfido:

quella che mandano in giro a farla vedere al pubblico non deve avere rotture...e quindi di sicuro è molto "tranquilla" come macchina:fiufiu:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quella che c'era a brescia è la stessa della presentazione fonte dei collaudatori presenti alla prova

Share this post


Link to post
Share on other sites
quella che c'era a brescia è la stessa della presentazione fonte dei collaudatori presenti alla prova

:AAAAH:ben dio..pazzesco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono degli spaccati della macchina in cui si vedono gli organi interni? Il motore dovrebbe essere trasversale come su Claas e Krone, i coltelli del rotore come sono disposti? Che testate si possono avere oltre a quella vista nei video (che non mi sembrerebbe proprio una Kemper...) ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè la barra è una Kemper al 100% a dischetti piccoli e si riconosce lontano un Km.....

Comunque sono dubbioso sia sul motore sia sul dimensionamento del canale.... per me è troppo piccolo ricorda quello delle trincie Fx di New Holland... e mi piacerebbe veder il rotore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che la nuova Katana sia stata realizzata dalla ormai dimenticata "Mengele", che voleva tornare a produrre trince ma non aveva abbastanza soldi per piazzare sul mercato una macchina indipendentemente, quindi si è appoggiata alla fendt.

Qualcuno sa confermarmi con certezza questa teoria??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi risulta proprio in quanto se non erro la Mengele faceva parte del gruppo nh, infatti la vecchia Case mammoth non era altro che una Mengele ridipinta con colori Case

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che in Agco potrebbero sfruttare l esperienza Hesston!?da grande estimatore dei prodotti di Gunzburg posso dire che Mengele produce ancora:Rimorchi, autocaricanti e trince a trattore.Sapevo anche che molti ingenieri erano migrati in krone!

Edited by Sword
Aggiunta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non mi risulta proprio in quanto se non erro la Mengele faceva parte del gruppo nh, infatti la vecchia Case mammoth non era altro che una Mengele ridipinta con colori Case

Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi.

Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso.

Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli:

Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik

Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana.

 

Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente.

 

La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente.

Edited by Bestia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il rotore presenta un diametro di 720 mm.

 

Mi sà che centra qualcosina con il rotore Hesston........ poi bisogna veder le lame come sono messe e poi potrei anche pensar che sia lo stesso tipologia adottato fino alla Fx... New Holland....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi.

Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso.

Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli:

Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik

Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana.

 

Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente.

 

La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente.

Penso che la tua ipotesi possa essere possibile in caso Mengele facesse parte del gruppo agco ma questo non mi risulta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si la Mengele è stata comprata da Case e non dalla CNH perchè si parla di altri tempi, la seconda serie di trincia che produceva la Case era stata realizzata sempre dalla Mengele, ma aveva i colori Case, la 8790 se non sbaglio, che era una macchina fantastica si diceva che lavorava come nessun'altra trincia in quei tempi(ovviamente sono testimonianze io non sono un collaudatore di trince....) e quando la Case è entrata a far parte nel gruppo CNH questa serie è stata ritirata ai terzisti(è capitato nel veronese) e qui la Mengele ha finito totalmente di realizzare trince semoventi.

Sono state prodotte delle trince Case in seguito che non erano altro che delle NH FX pitturate di rosso.

Ma la Mengele non ha mai cessato di esistere, ha sempre continuato indipendentemente la produzione di atrezzi agricoli:

Mengele Agrartechnik: MENGELE Agrartechnik

Le "mietitrebbie fendt" non sono progettate dalla fendt, sono una serie di modelli provenienti da case costruttrici diverse con i colori verde e rosso.....è probabile che valga la stessa storia per la Katana.

 

Credo che dall'esperienza Hesston derivino già le vecchie Fiatagri e le New Holland...ma poichè ora la Hesston è un marchio Agco non si può escludere niente.

 

La mia vuole essere una supposizione che cerca consensi o dissensi....ma giustificati seriamente.

 

la mengele che era sotto a cnh è andata a finire sotto le fauci di krone che ha potuto così progettare la big x...se guardate le prime versioni avevano la stessa cabina della case...e penso che krone dovrebbe aver usato anche progetti di "Mengele"e"Foschtritt" ....guardate bene questa case...non ha forse la stessa forma e fanali del tettuccio della krone big x presentata nel 2000??? :)

i64695_ensilage2008024.jpg

i64697_krone-big-x-v12-358893.jpg

però non è finita quì....perchè questa macchina da case ih ha solo il colore...aveva stesse caratteristiche e posizione del motore identica alla mengele....in realtà sotto c'era tutto il progetto di Mengele..e la sua "Mammut"

ecco le uguaglianze:

i64701_ensilage2008049.jpg

i64702_20356-sieczkarnia-do-kukurydzy-mengele-mammut-7800-7.jpg

i64703_big-0.jpg

Edited by ..Spiterfull..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente non noto tutta questa somiglianza tra le 2 cabine, è risaputo che alcuni ingegneri della Mengele erano finiti in Krone, questo spiega come un'azienda che non aveva mai fatto trince è riuscita a produrre da subito una macchina così efficiente e funzionale, probabilmente.

Resta il fatto che da un po' di tempo a sta parte la Mengele voleva ricominciare a produrre trince semoventi ma non aveva i soldi per farlo da sola, questo è un dato di fatto.

Può la Fendt specializzata nella progettazione e produzione di soli trattori avviare da 0 una produzione di una FTC senza l'aiuto di ingegneri e/o progettisti specialisti del settore esterni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla visita alla fendt ci avevano detto che la trincia e tutto un progetto interno ma per realizzarlo si erano fatti loro un paio di ingenieri della krone e un paio della claas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rulli di precompressione.:

 

t67044_dsc-0776.jpg

Edited by acallioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dettaglio del rotore:

 

t67044_dsc-0776.jpg

 

purtroppo del rotore non si vede molto, visto che questi sono solo i rulli di introduzione o meglio di precompressione.

ciao Sandroz

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione Sandroz, svista madornale.:muro::ave:

Ora corrego.O0

Edited by acallioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hai ragione Sandroz, svista madornale.:muro::ave:

Ora corrego.O0

 

Cose che capitano anche ai miglioriO0

ciao Sandroz

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne vedremo qualcuna in italia?

 

Francamente non noto tutta questa somiglianza tra le 2 cabine, è risaputo che alcuni ingegneri della Mengele erano finiti in Krone, questo spiega come un'azienda che non aveva mai fatto trince è riuscita a produrre da subito una macchina così efficiente e funzionale, probabilmente.

Resta il fatto che da un po' di tempo a sta parte la Mengele voleva ricominciare a produrre trince semoventi ma non aveva i soldi per farlo da sola, questo è un dato di fatto.

Può la Fendt specializzata nella progettazione e produzione di soli trattori avviare da 0 una produzione di una FTC senza l'aiuto di ingegneri e/o progettisti specialisti del settore esterni?

 

partire da 0 la vedo dura

Edited by Gian81
Unione messaggi consecutivi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...