Vai al contenuto

nh72-85

Messaggi raccomandati

Il 30/5/2020 Alle 05:15, Capofir3 ha scritto:

Il mio sogno e un nh 62 85 ma nn si trova

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Non mi è mai piaciuto il 62-85, motore 3 cil. e macchina pesante. Molto mrglio il 72-85 con il 4 cilindri. Ne trovassi uno a prezzo umano lo prenderi di sicuro al posto del mio MF ma sparano ancora cifre troppo alte per mezzi con 4-5000 ore sulla groppa. 

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche il mio MF è  a norma (arco omologato, cinture, griglie su marmitta e dove serve...) ma purtroppo se vai dal conce te lo passa poco e poi,lui , lo rivende caro.

È  normale commercio.

C'è da dire che un concessionario è obbligato a darti una garanzia e allora si para il culetto tenendo prezzi più alti. 

Comunque se non hai fretta ogni tanto una qualche occasione si trova. 

Ps. Io ti consiglio comunque una macchina con freni e frizioni a bagno d'olio.  Vuol dire che, a fronte di una spesa iniziale maggiore,  avrai in seguito molta meno manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono ormai da qualche mese possessore di un trattore Landini 5830c e stavo cercando una copia del libretto uso e manutenzione che purtroppo non mi è stato fornito con il mezzo. Non è che potreste inviarne una copia anche a me?!?!?

Inoltre visto che sono in argomento ne approfitto per farvi alcune domande che spero non siano troppo stupide, vi spiego: ho problemi con il sollevatore del trattore, il primo è che non riesco a gestirlo, con l'attrezzo a terra tiro un po' in su la leva e il sollevatore non si muove, ancora un po' e non si muove, ancora un po' e niente finchè di punto in bianco il sollevatore parte e si alza completamente senza margine di regolazione, com'è possibile?

Il secondo problema è che a volte capita che mentre sto trinciando il sollevatore si alza da solo e mi ritrovo a portare a spasso l'attrezzo per il campo... quest'ultimo ho notato che spesso succede dopo che ho superato un avvallamento del terreno il che mi fa pensare che c'entri lo sforzo controllato, è possibile? ho fatto delle prove e qualunque sia la posizione della leva dello sforzo controllato questi due problemi non si risolvono, anzi non noto proprio differenze nel comportamento del trattore, il che mi riporta alla mia domanda: come funziona lo sforzo controllato?

Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono ormai da qualche mese possessore di un trattore Landini 5830c e stavo cercando una copia del libretto uso e manutenzione che purtroppo non mi è stato fornito con il mezzo. Non è che potreste inviarne una copia anche a me?!?!?
Inoltre visto che sono in argomento ne approfitto per farvi alcune domande che spero non siano troppo stupide, vi spiego: ho problemi con il sollevatore del trattore, il primo è che non riesco a gestirlo, con l'attrezzo a terra tiro un po' in su la leva e il sollevatore non si muove, ancora un po' e non si muove, ancora un po' e niente finchè di punto in bianco il sollevatore parte e si alza completamente senza margine di regolazione, com'è possibile?
Il secondo problema è che a volte capita che mentre sto trinciando il sollevatore si alza da solo e mi ritrovo a portare a spasso l'attrezzo per il campo... quest'ultimo ho notato che spesso succede dopo che ho superato un avvallamento del terreno il che mi fa pensare che c'entri lo sforzo controllato, è possibile? ho fatto delle prove e qualunque sia la posizione della leva dello sforzo controllato questi due problemi non si risolvono, anzi non noto proprio differenze nel comportamento del trattore, il che mi riporta alla mia domanda: come funziona lo sforzo controllato?
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
C'è da sostituire il distributore del sollevatore.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, togliere lo sforzo controllato onestamente mi sembra una soluzione un po' drastica, preferirei ripararlo se fosse rotto. Per quanto riguarda il distributore del sollevatore invece ne parlo subito con il meccanico.

Nessuno che puo girarmi una copia del libretto uso e manutenzione ?!?!

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2013 Alle 13:52, DIEGO 194 C ha scritto:

Ai tempi del 605 fiat trattori si avvaleva della corazzata federconsorzi...Le persone erano diverse da quelle di oggi e in campagna giravano più soldi e le chiacchiere di abili venditori facevano il resto....Il nome fiat poi completava l opera...Nessuno in quei giorni andava a vedere la già vetusta condizione di un 605 e l avanguardia per i tempi di un 653 lamborghini...Però il nome e il nome...E ancora oggi nh ci vive di presunzione sopra proponendo mezzi a dire poco ridicoli....Segno di bassa qualità e investimenti limitati...Sai che mi raccontava una volta un vecchio terzista...Di aver permutato un 455 a carro pesante con un 553 lamborghini...Dopo aver giustamente incassato le critiche dei professionisti dei trattori ossia fiattisti...Il lamborghini ha lavorato e sta lavorando da 9500 h richiedendo solo il rifacimento del carro...Se lo facessero ancora oggi lo ricomprerei subito dice sempre...Chiuso il fuori discussione

Ancora co ste cazzate......certo che vi rode il culo eh che Fiat vendeva e tutti gli altri a pecora? Ahahahahahahahaahahahahahhhh taci che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono nato in una famiglia di fiattisti.

mio padre (impresa di movimento terra) aveva la fissa dei fiat. camion iveco, pale e ruspe fiatallis, terne benfra (mezze fiat e mezze iveco), trattori solo fiat.

quindi, ne ho viste di tutte....

ho ancora 2 NH in casa: un 60-85 cingolato (macchina di merda) e un L95 (macchina onesta ma senza eccellenze)

fiat - NH in passato ha fatto ottime macchine e altre di sterco.

ad oggi, sui frutteti gommati, prende schiaffi sul muso da tanti altri costruttori. sui gommati da campo aperto, altrettanto. sui cingoli....li prenderei solo per la frizione, per il resto mi terrei in saccoccia i 7-8 mila euro di differenza, che non li valgono di sicuro (il tk 90cv di mio cugino, preso quest'autunno, pisciava fuori olio da tutte le parti da subito....bello è?)

il mio L95, preso nuovo, dopo 50 ore l'han dovuto aprire in metà a causa  di un paraolio montato "ad cazzum" (tipico di fiat) che mi sgocciolava olio da sotto. fortuna che poi non ha avuto più nulla.

quindi smettiamola di mitizzare chi non lo merita. in italia tengono solo prezzi più alti perché la gente ha ancora la sua testa legata al passato. per il resto....velo pietoso.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 7/2/2021 Alle 18:36, Bradoq ha scritto:

Ciao saresti così gentile da inviarmi anche a me il libretto uso e manutenzione del landini 4830? 

 

Anche a me serve [email protected]

 

Il 7/2/2021 Alle 18:36, Bradoq ha scritto:

Ciao saresti così gentile da inviarmi anche a me il libretto uso e manutenzione del landini 4830? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno,ho da poco acquistato,un Landini 6830f,a detta degli altri,e visto lo stato in cui si trova ad un prezzo favoloso.poi magari spiegherò più avanti le motivazioni.purtroppo però mancante del libretto istruzioni.qualcuno può darmi una mano.grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Piersa ha scritto:

Buon giorno,ho da poco acquistato,un Landini 6830f,a detta degli altri,e visto lo stato in cui si trova ad un prezzo favoloso.poi magari spiegherò più avanti le motivazioni.purtroppo però mancante del libretto istruzioni.qualcuno può darmi una mano.grazie mille

 

 

Ci puoi caricare qualche foto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 7/7/2020 Alle 19:56, alexbrown ha scritto:

sono nato in una famiglia di fiattisti.

mio padre (impresa di movimento terra) aveva la fissa dei fiat. camion iveco, pale e ruspe fiatallis, terne benfra (mezze fiat e mezze iveco), trattori solo fiat.

quindi, ne ho viste di tutte....

ho ancora 2 NH in casa: un 60-85 cingolato (macchina di merda) e un L95 (macchina onesta ma senza eccellenze)

fiat - NH in passato ha fatto ottime macchine e altre di sterco.

ad oggi, sui frutteti gommati, prende schiaffi sul muso da tanti altri costruttori. sui gommati da campo aperto, altrettanto. sui cingoli....li prenderei solo per la frizione, per il resto mi terrei in saccoccia i 7-8 mila euro di differenza, che non li valgono di sicuro (il tk 90cv di mio cugino, preso quest'autunno, pisciava fuori olio da tutte le parti da subito....bello è?)

il mio L95, preso nuovo, dopo 50 ore l'han dovuto aprire in metà a causa  di un paraolio montato "ad cazzum" (tipico di fiat) che mi sgocciolava olio da sotto. fortuna che poi non ha avuto più nulla.

quindi smettiamola di mitizzare chi non lo merita. in italia tengono solo prezzi più alti perché la gente ha ancora la sua testa legata al passato. per il resto....velo pietoso.

Io penso che la gente sia libera di mitizzare chi gli pare e piace senza che arrivi tu a dare ordini e a pontificare, che la tua opinione conta quanto la sua e quella delgi altri, cioè nulla. E si, hanno fatto belle macchine e macchine di merda tanto quanto Same, MF, JD, Landini............e la gente li esalta perchè andavano bene e quando il concessionario JD non c'era in zona compravi i nastro d'oro e la serie 90 e comunque eri soddisfatto. Gli unici che sui trattori non hanno mai fatto cazzate sono Fendt e stop. E comunque è inutile rispondere al tuo inutile e stupido intervento, taci che forse è melgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/9/2022 Alle 12:40, Vestaneet ha scritto:

Io penso che la gente sia libera di mitizzare chi gli pare e piace senza che arrivi tu a dare ordini e a pontificare, che la tua opinione conta quanto la sua e quella delgi altri, cioè nulla. E si, hanno fatto belle macchine e macchine di merda tanto quanto Same, MF, JD, Landini............e la gente li esalta perchè andavano bene e quando il concessionario JD non c'era in zona compravi i nastro d'oro e la serie 90 e comunque eri soddisfatto. Gli unici che sui trattori non hanno mai fatto cazzate sono Fendt e stop. E comunque è inutile rispondere al tuo inutile e stupido intervento, taci che forse è melgio

fai un corso di italiano....dammi retta tu che non sei stupido.  ?????.

Modificato da alexbrown
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...