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Il 30/5/2020 Alle 05:15, Capofir3 ha scritto:

Il mio sogno e un nh 62 85 ma nn si trova

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Non mi è mai piaciuto il 62-85, motore 3 cil. e macchina pesante. Molto mrglio il 72-85 con il 4 cilindri. Ne trovassi uno a prezzo umano lo prenderi di sicuro al posto del mio MF ma sparano ancora cifre troppo alte per mezzi con 4-5000 ore sulla groppa. 

Edited by alexbrown

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Sono tutti messi a norma ma nonostante questo anche secondo me sono un po' alti, alcuni sono in vendita da concessionari e altri da privati però di macchine a prezzi ragionevoli nn se ne vede l'ombra

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Guarda, anche il mio MF è  a norma (arco omologato, cinture, griglie su marmitta e dove serve...) ma purtroppo se vai dal conce te lo passa poco e poi,lui , lo rivende caro.

È  normale commercio.

C'è da dire che un concessionario è obbligato a darti una garanzia e allora si para il culetto tenendo prezzi più alti. 

Comunque se non hai fretta ogni tanto una qualche occasione si trova. 

Ps. Io ti consiglio comunque una macchina con freni e frizioni a bagno d'olio.  Vuol dire che, a fronte di una spesa iniziale maggiore,  avrai in seguito molta meno manutenzione.

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Oltre alla serie 85 chi altro modello e marca ha freni e frizioni a bagno?
Trekker 55 f?
Lambo 674 so di si ma dicono poco affidabile di motore


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Qualcuno sa darmi notizie e opinioni del Lamborghini grimper 555 n?

I freni e le frizioni di sterzo sono a bagno d'olio o a secco?

Ha l'inversione?

 

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Ciao a tutti, sono ormai da qualche mese possessore di un trattore Landini 5830c e stavo cercando una copia del libretto uso e manutenzione che purtroppo non mi è stato fornito con il mezzo. Non è che potreste inviarne una copia anche a me?!?!?

Inoltre visto che sono in argomento ne approfitto per farvi alcune domande che spero non siano troppo stupide, vi spiego: ho problemi con il sollevatore del trattore, il primo è che non riesco a gestirlo, con l'attrezzo a terra tiro un po' in su la leva e il sollevatore non si muove, ancora un po' e non si muove, ancora un po' e niente finchè di punto in bianco il sollevatore parte e si alza completamente senza margine di regolazione, com'è possibile?

Il secondo problema è che a volte capita che mentre sto trinciando il sollevatore si alza da solo e mi ritrovo a portare a spasso l'attrezzo per il campo... quest'ultimo ho notato che spesso succede dopo che ho superato un avvallamento del terreno il che mi fa pensare che c'entri lo sforzo controllato, è possibile? ho fatto delle prove e qualunque sia la posizione della leva dello sforzo controllato questi due problemi non si risolvono, anzi non noto proprio differenze nel comportamento del trattore, il che mi riporta alla mia domanda: come funziona lo sforzo controllato?

Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.

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Ciao a tutti, sono ormai da qualche mese possessore di un trattore Landini 5830c e stavo cercando una copia del libretto uso e manutenzione che purtroppo non mi è stato fornito con il mezzo. Non è che potreste inviarne una copia anche a me?!?!?
Inoltre visto che sono in argomento ne approfitto per farvi alcune domande che spero non siano troppo stupide, vi spiego: ho problemi con il sollevatore del trattore, il primo è che non riesco a gestirlo, con l'attrezzo a terra tiro un po' in su la leva e il sollevatore non si muove, ancora un po' e non si muove, ancora un po' e niente finchè di punto in bianco il sollevatore parte e si alza completamente senza margine di regolazione, com'è possibile?
Il secondo problema è che a volte capita che mentre sto trinciando il sollevatore si alza da solo e mi ritrovo a portare a spasso l'attrezzo per il campo... quest'ultimo ho notato che spesso succede dopo che ho superato un avvallamento del terreno il che mi fa pensare che c'entri lo sforzo controllato, è possibile? ho fatto delle prove e qualunque sia la posizione della leva dello sforzo controllato questi due problemi non si risolvono, anzi non noto proprio differenze nel comportamento del trattore, il che mi riporta alla mia domanda: come funziona lo sforzo controllato?
Spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente.
C'è da sostituire il distributore del sollevatore.

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Capisco, togliere lo sforzo controllato onestamente mi sembra una soluzione un po' drastica, preferirei ripararlo se fosse rotto. Per quanto riguarda il distributore del sollevatore invece ne parlo subito con il meccanico.

Nessuno che puo girarmi una copia del libretto uso e manutenzione ?!?!

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Il 29/7/2014 Alle 10:05, nh72-85 ha scritto:

Ciao Vito , io ho quello del 4830/5830 , se può interessarti qualcosa..

Ciao @nh72-85, a me servirebbe una copia del manuale per il Landini 5830 cingolato, potresti per favore inviarla anche a me??? la mia email è [email protected]

Grazie mille.

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Il 5/4/2013 Alle 13:52, DIEGO 194 C ha scritto:

Ai tempi del 605 fiat trattori si avvaleva della corazzata federconsorzi...Le persone erano diverse da quelle di oggi e in campagna giravano più soldi e le chiacchiere di abili venditori facevano il resto....Il nome fiat poi completava l opera...Nessuno in quei giorni andava a vedere la già vetusta condizione di un 605 e l avanguardia per i tempi di un 653 lamborghini...Però il nome e il nome...E ancora oggi nh ci vive di presunzione sopra proponendo mezzi a dire poco ridicoli....Segno di bassa qualità e investimenti limitati...Sai che mi raccontava una volta un vecchio terzista...Di aver permutato un 455 a carro pesante con un 553 lamborghini...Dopo aver giustamente incassato le critiche dei professionisti dei trattori ossia fiattisti...Il lamborghini ha lavorato e sta lavorando da 9500 h richiedendo solo il rifacimento del carro...Se lo facessero ancora oggi lo ricomprerei subito dice sempre...Chiuso il fuori discussione

Ancora co ste cazzate......certo che vi rode il culo eh che Fiat vendeva e tutti gli altri a pecora? Ahahahahahahahaahahahahahhhh taci che è meglio

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sono nato in una famiglia di fiattisti.

mio padre (impresa di movimento terra) aveva la fissa dei fiat. camion iveco, pale e ruspe fiatallis, terne benfra (mezze fiat e mezze iveco), trattori solo fiat.

quindi, ne ho viste di tutte....

ho ancora 2 NH in casa: un 60-85 cingolato (macchina di merda) e un L95 (macchina onesta ma senza eccellenze)

fiat - NH in passato ha fatto ottime macchine e altre di sterco.

ad oggi, sui frutteti gommati, prende schiaffi sul muso da tanti altri costruttori. sui gommati da campo aperto, altrettanto. sui cingoli....li prenderei solo per la frizione, per il resto mi terrei in saccoccia i 7-8 mila euro di differenza, che non li valgono di sicuro (il tk 90cv di mio cugino, preso quest'autunno, pisciava fuori olio da tutte le parti da subito....bello è?)

il mio L95, preso nuovo, dopo 50 ore l'han dovuto aprire in metà a causa  di un paraolio montato "ad cazzum" (tipico di fiat) che mi sgocciolava olio da sotto. fortuna che poi non ha avuto più nulla.

quindi smettiamola di mitizzare chi non lo merita. in italia tengono solo prezzi più alti perché la gente ha ancora la sua testa legata al passato. per il resto....velo pietoso.

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