Vai al contenuto

IlCoNtE

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Conoscete la pressione a cui caricare gli accumulatori degli assali sospesi carraro? Vorrei cambiare quelli del Legend prima serie ma non so a che pressione vanno...

Ho letto in giro di collegare un manometro al pistone e leggere il valore, es. Se leggo 80 bar carico ugualmente gli accumulatori.
Può essere valido?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Edo ha scritto:

Conoscete la pressione a cui caricare gli accumulatori degli assali sospesi carraro? Vorrei cambiare quelli del Legend prima serie ma non so a che pressione vanno...

Ho letto in giro di collegare un manometro al pistone e leggere il valore, es. Se leggo 80 bar carico ugualmente gli accumulatori.
Può essere valido?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Sul mio Claas con sospensione anteriore Carraro vanno a 35 Bar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio Claas con sospensione anteriore Carraro vanno a 35 Bar
È come questo l' assale? Purtoppo la mia targhetta non si legge più...
Ma come hai fatto a trovare il valore dei 35 bar ?2dcbfdc208a66e4097dbb304c4afaf92.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio..la pressione degli accumulatori devi chiederla al concessionario oppure dovrebbe essere scritto sul manuale
020.thumb.jpg.9e4ddbd8e7053a2313cb6c859f70e320.jpg
È simile ma non è uguale, 35 bar potrebbe essere un dato di partenza...
Il concessionario non lo sa, o forse vogliono vendere il ricambio originale e non te lo dicono... Ma costa una follia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il concessionario non è che non lo sa ..forse vuole che devi portare il trattore da loro!..prova a chiamare un conce di una regione vicina..attento quando le smonti esce circa un litro di olio ad una pressione pazzesca!
Proverò a informarmi meglio... in teoria se schiacci il bottone per abbassare completamente l' assale non dovrebbe uscire quasi nulla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:

Proverò a informarmi meglio... in teoria se schiacci il bottone per abbassare completamente l' assale non dovrebbe uscire quasi nulla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

esce lo stesso..poco ma esce a pressione altissima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, secondo voi,in futuro, verrà installato nei trattori un assale posteriore sospeso? Da circa 15 anni,ormai,che sono apparsi i primi trattori con assale anteriore sospeso,subendo,nel corso del tempo,un evoluzione tecnologica: si è passati da una sospensione passiva ad una sospensione attiva con vari sensori collegati ad una centralina. I trattori Jcb fastrac ,se non erro ,da più di 10 anni che offrono di serie assale anteriore e posteriore sospeso(il sollevatore posteriore è incernierato direttamente al ponte posteriore in modo da avere un'ottima precisione del sollevatore). Come mai non viene reso come optional un assale posteriore sospeso dalle case costruttrici? È solo una questione di costi troppo elevati? Cosa ne pensate voi? 

Secondo me ,un ponte posteriore sospeso,oltre ad offrire maggior comfort di guida ,garantirebbe una migliore stabilità della macchina soprattutto quando si lavora in collina poiché ,in caso di buche o avvallamenti profondi,è il ponte,in primis, ad oscillare ed a entrare all'interno della buca insieme alla ruota( il ponte essendo sospeso è dotato di molta escursione) e ,secondariamente, il telaio della macchina,evitando pericolosi fenomeni di ribaltamento. Nel caso di un trattore con ponte posteriore fisso,avendo un'escursione pari a zero poiché non oscilla intorno ad un punto(in gergo si dice che il twist del ponte posteriore è pari a zero),il trattore è soggetto a ribaltamento molto più facilmente poiché in caso di buche o avvallamenti profondi, la ruota posteriore entra all'interno della buca, ed essendo il ponte fisso privo di escursione ed oscillazione, porta con sé anche il telaio del trattore, consentendo alla macchina di raggiungere il punto di ribaltamento molto più facilmente. 

 

Modificato da Rocco_95
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...