Vai al contenuto

consumo anomalo dei cingoli


ef

Messaggi raccomandati

sul trattore nuovo,100 ore circa abbiamo notato un consumo anomalo dei denti sui pattini dei cingoli , cioè mettendosi davanti al trattore si nota che i denti dei cingoli i primi è gli ultimi 2 3 cm sono piu consumati ,sono come smussati. abbiamo anche una perdita del olio dei freni, è venuto il meccanico per il primo problema a detto che è tutto normale,invece per olio dei freni si è preuccupato parecchio,dicendo che al primo tagliando avrebbe portato il trattore in officina. volevo domandare sè anche a voi risulta una cosa regolare il consumo dei cingoli,è se non chiedo troppo ,quale problema ci puo essere sui freni dato che non ci sono perdite esterne. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti han scritto magari metti foto.

In merito al consumo anomalo dei pattini, in una pala cingolata capitò pure a me il medesimo problema.

Credo comunque che ora non sia più possibile in quanto i controlli di qualità e specifiche ora sono perfetti, all'epoca certamente meno.

Successe che sulla catenaria vennero installati pattini, seppur identici, di diversi getti di fusione.

Alcuni eran più resistenti ( e quelli più duri addirittura si sbrecciavano ) metre quelli più " teneri" si consumavano anzitempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , prima cosa...che trattore è? con che attrezzi lo usi? il terreno com'è??

Metti delle foto che da come hai descritto , almeno io non ho capito niente ....

Ciao

 

 

trattore lamborghini 100 cf, usato principalmente con estirpatore,e cimatrice, il terreno è un impasto duro è sassoso,cercherò di mettere delle foto sè mi riesce,qui da noi vengono chiamate denti o zanne, sarebbero in parole povere quelle stanghette di ferro che stanno sopra i pattini dei cingoli. per olio dei freni dato che non ci sono perdite visive è come lo consumasse, il meccanico sè preuccupato parecchio, ma non o capito il motivo, grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti han scritto magari metti foto.

In merito al consumo anomalo dei pattini, in una pala cingolata capitò pure a me il medesimo problema.

Credo comunque che ora non sia più possibile in quanto i controlli di qualità e specifiche ora sono perfetti, all'epoca certamente meno.

Successe che sulla catenaria vennero installati pattini, seppur identici, di diversi getti di fusione.

Alcuni eran più resistenti ( e quelli più duri addirittura si sbrecciavano ) metre quelli più " teneri" si consumavano anzitempo.

 

sè mi riesce metto le foto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a un cingolato della zona......consumava molto olio...gli han tirato giu il motore...adesso non so se è risolto o no perchè è un po' che non ci parlo...

Ma non so se il tuo abbia quel problema , spero proprio di no...

 

 

lo spero anchio,grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Agrifaster certe volte è meglio non parlare e lasciare il dubbio, invece di scrivere e fare certe figure, non lo cancello perchè è un esempio di come certe volte ti dai la zappa sui piedi, che senso ha fare tutto ciò riflettici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agrifaster certe volte è meglio non parlare e lasciare il dubbio, invece di scrivere e fare certe figure, non lo cancello perchè è un esempio di come certe volte ti dai la zappa sui piedi, che senso ha fare tutto ciò riflettici.

 

Hai fatto bene a lasciare tutto ...............

 

Per fortuna la zappa sui piedi me la sono tirata solo con i Landini .......... per il resto siamo a posto.

 

Venendo al consumo anomalo del TK 100 A .... è risaputo che una serie di motori Iveco per il TK hanno sotto una partita di di raschiaoli dura che nelle prime ore di lavoro fa mangiare olio al mezzo ................. c'è chi le ha fatte sostituire in garanzia e chi si è fidato della comunicazione NH che diceva che una volta fatto il rodaggio la cosa si sarebbe sistemata.

 

Se le cose non le sapete chiedete pure a me che le so...........:leggi::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

finito la vendemmia gli fanno il tagliando, poi vi aggiorno sul problema che aveva,penso che qualche inconveniente sui trattori nuovi,ci sia un po per tutte le marche, aspettiamo a parlarne male,le ore di lavoro sono poche per esprimere un giudizio,il trattore a parere mio inconvenienti a parte,va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...