Vai al contenuto

Impianto frenatura rimorchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho la botte che ultimamente inizia a frenare un po poco, ho controllato i nastri dentro e sembrano tutti molto buoni quindi penso sia sufficiente una semplice regolazione, però non so da dove effettuarla, secondo voi è meglio svitare il dato del pistoncino del soffietto o girare di un buco l'asta sul millerighe?

20231029_115705.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve,  ho letto varie discussioni sulle frenature, ma non ho ancora le idee chiare.  Ho un t4.100f con impianto di frenatura idraulica di serie.  Ho vari rimorchi, tutti con il classico pistoncino di frenatura a semplice effetto con la molla dentro.   Con gli altri trattori, uso un distributore ausiliario a doppio effetto, per frenare.  Per quello che riguarda il T4. mi son fatto fare un adattatore femmina frenatura - femmina distributore ed attacco il tubo dei freni alla frenatura del trattore.

Quando stacco i rimorchi, questi rimangono liberi.   Mi piacerebbe passare all'altro tipo di frenatura,  per capirsi quello che richiede un pochina di pressione per tenere sbloccato il rimorchio - e che se si rompe il tubo, questi inchioda.    Non mi riesce capire cosa devo cambiare.

Si tratta di montare un pistoncino diverso? avete dei link per capire bene il tipo?  oppure devo fare modifiche più pesanti al rimorchio?

Un saluto a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...