alfieri Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Infatti I differenziali davanti e dietro si sono rotti a chi ha riempito le ruote d'acqua e ha super zavorrato il davanti. Be Toso Luchino a differenza di mia è innamorato del suo Silver io l'ho preso solo perchè costava poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 oggi son capitato al consorzio con il trattore con serbatoio vuoto segnava rosso, senza zavorre anteriori e ho deciso di pesare. il trattore pesa 70.20 qli. e con un rapido calcolo: 70.20 +11.30 (zavorrone anteriore) +3.6 (gasolio) = 85.1 qli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 IO l'ho pesato con zavorre e pieno di carburante 82 ql Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 torna perchè io ho lo zavorrone più grosso davanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Ci vuoi lasciare il differenziale allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 scusami non ho capito.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Era una battuta su quello che si era detto prima. Sul fatto che chi esagera con il peso davanti ci rimetta prima o poi il differenziale ant. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 il trattore come il nostro ce ne uno in val di chiana di un terzista con sollevatore presa di forza anteriore, ha oltre 7000 ore quasi tutte con scavabietole anteriore e posteriore. Finora nonostante il trincia anteriore è bello peso non ha rotto niente di differenziale... L'unica cosa che vidi di piegato era un cerchio anteriore (c'erano le gomme strette) e stava girando sottosterzo su un fossetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 speriamo bene ma ho i miei dubbi che ci arrivi a 7000 ore senza farci niente sarebbe la prima volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigiSS Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 io ripeto a 9500 ore ed è stato aperto solo per la frizione.. la zavorra da 6q.li la stacco solo per il trasporto e pure il ponte ant. non ha mai dt problemi.. purtroppo i problemi di gioventù ci sono ma non ci si può fare nulla. peso con zavorra 68,40. un pò pochi, il quadrivomero voltaorecchio ogni tanto lo mette a 2 ruote e poi sta sempre saltare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 no alt intendevo al ponte anteriore, il cambio ha sostituito le frizioni a 5000 ore, poi i freni posteriori e un cuscinetto che tiene l'albero di trasmissione della trazione anteriore, in pratica quello tra i due serbatoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Luigi SS abbiamo già detto che le favole le diciamo ai bambini alla sera. 9500 ore le fai se giri per il cortile senza farci niente. A 9500 di sicuro non ha più 190 cv e va a miscela. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 hai ragione alfieri, io credo che non esista nella faccia della terra un trattore che arriva a 7/8000 ore senza rotture/noie/sostituzioni. sopratutto se son trattori grossi che fanno arature e lavori pesanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 ti quoto luchino......io cn il mio 550 feci quasi 16mila ore ma facevo lavori abbastanza leggeri e gli sostitui gli innettori li feci la frizione della pdf e altri piccoli lavoretti con i grossi invece è difficile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 hai ragione alfieri, io credo che non esista nella faccia della terra un trattore che arriva a 7/8000 ore senza rotture/noie/sostituzioni. sopratutto se son trattori grossi che fanno arature e lavori pesanti. Noie e sostituzioni di parti usuranti in 8000 ore sono scontate rotture importanti non è detto!Vedo giornalmente macchine che hanno baipassato da un bel po quel traguardo e fanno tranquillamente il loro dovere e sono same sono fiat landini case deutz insomma un po di tutte le marche...Molto dipende da chi le usa dalla manutenzione e anche dal culo di prendere la macchina nata bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigiSS Inviato 13 Gennaio 2012 Condividi Inviato 13 Gennaio 2012 no scusate allora nn mi sn spiegato bene.. intendevo dire ke il trattore nn ha avuto problemi grossi da aprirlo in mille pezzi.. è stato aperto solo per la frizione.. poi ho scritto ke i problemi di gioventù gli ha accusati, di elettronica e altri interventi qua e là.. però motore e cambio non sono ancora stati toccati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 17 Gennaio 2012 Condividi Inviato 17 Gennaio 2012 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 mi ero dimenticato di aggiornarvi... sostituzione dei semiassi, porta semiassi interno etcc tutto eseguito. Ho ripreso il trattore la settimana passata, in 2 giorni hanno fatto tutto. Ora lo smaltimento dei vecchi semiassi e altre parti deve essere fatto davanti all'ispettore same e rovinare irrimediabilmente con il flessibile i pezzi. Tutto ciò per evitare che vengano messi nuvamente in giro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Qua da noi niente ancora ho parlato ieri con il conce ma sono ancora indietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 io non posso lamentarmi mi avevano chiamato per una settimana prima, ma lo usavo. comunque lavoro eseguito alla perfezione, tutto come prima anzi meglio con cambio olio ovviamente non ho speso un euro e ho anche il trattore bello lavato e sgrassato ahahhahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraooo Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 A me il conce ha detto che verrà sostituito soltanto il semiasse SX perché è quello che è difettoso. Poi ha detto che se c'è bisogno di sostituire altri pezzi riguardanti sempre i semiassi (come satelliti ecc) ho il 50 % di sconto ma sempre se voglio sostituirli. A voi altri gli hanno sostituiti entrambi o solamente uno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 entrambi i semiassi, entrambi i porta semiassi, entrambi gli attacchi interni del semiasse ed altre due cazzatine interne che non so come si chiamano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 confermo ho parlato stamane con il conce e sono in prossima lista ne ha in arrivo 19 kit da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 (modificato) Era una battuta su quello che si era detto prima. Sul fatto che chi esagera con il peso davanti ci rimetta prima o poi il differenziale ant. hai ragione alfieri, io credo che non esista nella faccia della terra un trattore che arriva a 7/8000 ore senza rotture/noie/sostituzioni. sopratutto se son trattori grossi che fanno arature e lavori pesanti. Sicuramnte avete ragione entrambi! Io quest'anno al mio a 5500 h ho rotto il riduttore anteriore sx, poi siccome sembrava che tutto sotto sterzo facesse rumore (si è rivelata poi essere una crociera non originale che tutto sotto sterzo dava dei colpi), è stata smontata per fortuna la coppia conica anteriore, e i cuscinetti erano alla frutta, mentre l'ingranaggeria era buona. Sicchè con 700 euro di pezzi ho messo "a nuovo" il differenziale. Quindi ecco che dopo un certo tempo qualche problema è scontato che viene fuori. Secondo me chi lavora in pianura sfrutta sicuramente di più il dietro della macchina in proporzione a chi lo usa in collina. Però prima che qualcuno punti il dito contro queste macchine, c'è da dire che il mio aveva la zavorra su sollevatore da 600kg e le ruote piene d'acqua. Inoltre siccome qui si va anche su pendenze consistenti, in molti casi in fondo al campo non si riesce a voltare, quindi si arriva a fine campo e poi si riparte all'indietro fino in cima. Quindi considerate che da noi ponte e riduttori davanti sono molto molto sotto stress! Difatti anche altri competitors hanno avuto problemi qui in zona, quindi direi MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO!!! Modificato 30 Gennaio 2012 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraooo Inviato 31 Gennaio 2012 Condividi Inviato 31 Gennaio 2012 probabilmente avrà capito male il proprietario del concessionario che me lo ha venduto. Grazie per le informazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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