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oggi son capitato al consorzio con il trattore con serbatoio vuoto segnava rosso, senza zavorre anteriori e ho deciso di pesare. il trattore pesa 70.20 qli.

e con un rapido calcolo: 70.20 +11.30 (zavorrone anteriore) +3.6 (gasolio) = 85.1 qli.

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;) il trattore come il nostro ce ne uno in val di chiana di un terzista con sollevatore presa di forza anteriore, ha oltre 7000 ore quasi tutte con scavabietole anteriore e posteriore. Finora nonostante il trincia anteriore è bello peso non ha rotto niente di differenziale... L'unica cosa che vidi di piegato era un cerchio anteriore (c'erano le gomme strette) e stava girando sottosterzo su un fossetto.
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io ripeto a 9500 ore ed è stato aperto solo per la frizione.. la zavorra da 6q.li la stacco solo per il trasporto e pure il ponte ant. non ha mai dt problemi.. purtroppo i problemi di gioventù ci sono ma non ci si può fare nulla. peso con zavorra 68,40. un pò pochi, il quadrivomero voltaorecchio ogni tanto lo mette a 2 ruote e poi sta sempre saltare..

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no alt intendevo al ponte anteriore, il cambio ha sostituito le frizioni a 5000 ore, poi i freni posteriori e un cuscinetto che tiene l'albero di trasmissione della trazione anteriore, in pratica quello tra i due serbatoi.

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ti quoto luchino......io cn il mio 550 feci quasi 16mila ore ma facevo lavori abbastanza leggeri e gli sostitui gli innettori li feci la frizione della pdf e altri piccoli lavoretti con i grossi invece è difficile

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hai ragione alfieri, io credo che non esista nella faccia della terra un trattore che arriva a 7/8000 ore senza rotture/noie/sostituzioni. sopratutto se son trattori grossi che fanno arature e lavori pesanti.

Noie e sostituzioni di parti usuranti in 8000 ore sono scontate rotture importanti non è detto!Vedo giornalmente macchine che hanno baipassato da un bel po quel traguardo e fanno tranquillamente il loro dovere e sono same sono fiat landini case deutz insomma un po di tutte le marche...Molto dipende da chi le usa dalla manutenzione e anche dal culo di prendere la macchina nata bene!

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no scusate allora nn mi sn spiegato bene.. intendevo dire ke il trattore nn ha avuto problemi grossi da aprirlo in mille pezzi.. è stato aperto solo per la frizione.. poi ho scritto ke i problemi di gioventù gli ha accusati, di elettronica e altri interventi qua e là.. però motore e cambio non sono ancora stati toccati.

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  • 2 settimane dopo...

mi ero dimenticato di aggiornarvi... sostituzione dei semiassi, porta semiassi interno etcc tutto eseguito.

Ho ripreso il trattore la settimana passata, in 2 giorni hanno fatto tutto.

 

Ora lo smaltimento dei vecchi semiassi e altre parti deve essere fatto davanti all'ispettore same e rovinare irrimediabilmente con il flessibile i pezzi. Tutto ciò per evitare che vengano messi nuvamente in giro.

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io non posso lamentarmi mi avevano chiamato per una settimana prima, ma lo usavo.

comunque lavoro eseguito alla perfezione, tutto come prima anzi meglio con cambio olio ;)

 

ovviamente non ho speso un euro e ho anche il trattore bello lavato e sgrassato ahahhahaha

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A me il conce ha detto che verrà sostituito soltanto il semiasse SX perché è quello che è difettoso. Poi ha detto che se c'è bisogno di sostituire altri pezzi riguardanti sempre i semiassi (come satelliti ecc) ho il 50 % di sconto ma sempre se voglio sostituirli. A voi altri gli hanno sostituiti entrambi o solamente uno?

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Era una battuta su quello che si era detto prima. Sul fatto che chi esagera con il peso davanti ci rimetta prima o poi il differenziale ant.

 

hai ragione alfieri, io credo che non esista nella faccia della terra un trattore che arriva a 7/8000 ore senza rotture/noie/sostituzioni. sopratutto se son trattori grossi che fanno arature e lavori pesanti.

 

Sicuramnte avete ragione entrambi!

Io quest'anno al mio a 5500 h ho rotto il riduttore anteriore sx, poi siccome sembrava che tutto sotto sterzo facesse rumore (si è rivelata poi essere una crociera non originale che tutto sotto sterzo dava dei colpi), è stata smontata per fortuna la coppia conica anteriore, e i cuscinetti erano alla frutta, mentre l'ingranaggeria era buona. Sicchè con 700 euro di pezzi ho messo "a nuovo" il differenziale.

Quindi ecco che dopo un certo tempo qualche problema è scontato che viene fuori.

Secondo me chi lavora in pianura sfrutta sicuramente di più il dietro della macchina in proporzione a chi lo usa in collina.

Però prima che qualcuno punti il dito contro queste macchine, c'è da dire che il mio aveva la zavorra su sollevatore da 600kg e le ruote piene d'acqua. Inoltre siccome qui si va anche su pendenze consistenti, in molti casi in fondo al campo non si riesce a voltare, quindi si arriva a fine campo e poi si riparte all'indietro fino in cima. Quindi considerate che da noi ponte e riduttori davanti sono molto molto sotto stress! Difatti anche altri competitors hanno avuto problemi qui in zona, quindi direi MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO!!! :asd:

Modificato da Simone 83
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