Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tanto di cappello alla same, ma se Luchino invece di essere un agricoltore da 300 ore all'anno, fosse stato un terzista da 1500 ore all'anno, probabilmente questa segnalazione colpevolmente in ritardo sarebbe comunque risultata vana.

 

Concordo, anche perchè poi non è una macchina recentissima, quindi è una cosa strana che se ne siano accorti adesso, cosa ancora più strana in positivo è che la Same dopo tutto questo tempo intervenga in garanzia....

Non la facevo così "seria".

Io comunque ne immagino la causa di questo esser così solerti, ma aspetto di saperne di più su eventuali pericoli e problemi derivati da questa situazione prima di sbilanciarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto non è sui titan, è solo su alcuni silver 180 con ruote da 42" e semiassi allargabili.

hanno mandato i numeri di serie dei silver interessati ed il mio rientra in quelli.

 

il mio silver ha circa 5 anni quindi non è troppo vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo scritto qualche messaggio addietro. il problema è nato con i semiassi del mio conoscente sul supertitan. In pratica gli si era staccata la ruota. Hanno voluto tutto il di dietro del trattore per analizzarlo e poi hanno proceduto con la modifica. Il fatto è caro luchino che è molto probabile che ci venga tolto il palo di allargamento carreggiata e le ruote verranno imbullonate alla vecchia maniera, spero di no ma al mio conoscente hanno fatto così. Comunque il mio è già dal dottore per l'operazione. Come avevo già detto la Same vuole cambiare proprio marcia e ne stà dando la dimostrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo scritto qualche messaggio addietro. il problema è nato con i semiassi del mio conoscente sul supertitan. In pratica gli si era staccata la ruota. Hanno voluto tutto il di dietro del trattore per analizzarlo e poi hanno proceduto con la modifica. Il fatto è caro luchino che è molto probabile che ci venga tolto il palo di allargamento carreggiata e le ruote verranno imbullonate alla vecchia maniera, spero di no ma al mio conoscente hanno fatto così. Comunque il mio è già dal dottore per l'operazione. Come avevo già detto la Same vuole cambiare proprio marcia e ne stà dando la dimostrazione.

be almeno una volta che non ci si lamenta di same :asd:

scherzi a parte come ho gia' detto in altri post Sdf sta lavorando per recuperare il gap con gli altri competitor causato da una selvaggia politica aziendale in tempi non troppo lontani ,speriamo che lo staff attuale riesca nell'intento perche' speculare sui materiali non porta a nulla,che sia produzione interna Sdf che fornitori esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti .... ho avuto un Premium 1800 dopo due anni si è rotto il semiassi per fortuna che ero in aratura !!:) Oggi sono un possessore di un Iron 200 , con circa 4000h .. fino ad ora nn mi era capitato niente ai semiassi ma l'altro giorno anche a me è arrivata la raccomandata dal concessionario che il mio trattore rientra sulle macchine difettose che bisogna modificare il semiasse. Comunque se il problema è serio e complimenti alla same !!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Mi aggiungo ai complimenti alla Same, perchè è vero che il richiamo dimostra che il difetto c'è, però quantomeno la casa corre ai ripari per sistemarli e pure a costo zero nonostante le macchine abbiano già diversi anni di lavoro alle spalle. Questa sì che è serietà! John Deere ha avuto per anni problemi ai differenziali posteriori delle serie 6000 e derivati eppure nessun richiamo ufficiale e spesso neanche un contributo alla riparazione, salvo per i loro maggiori clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo ai complimenti alla Same, perchè è vero che il richiamo dimostra che il difetto c'è, però quantomeno la casa corre ai ripari per sistemarli e pure a costo zero nonostante le macchine abbiano già diversi anni di lavoro alle spalle. Questa sì che è serietà! John Deere ha avuto per anni problemi ai differenziali posteriori delle serie 6000 e derivati eppure nessun richiamo ufficiale e spesso neanche un contributo alla riparazione, salvo per i loro maggiori clienti.

 

Come non straquotartri... davvero complimenti a SDF per la politica che sta mettendo in atto... altre case molto più blasonate (da me per primo) non muovono nemmeno paglia per ovviare a guasti seri (vedi autopower...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona sera anche io sono in possesso di un Silver 180 e sono veramente meravigliato da questa mossa della SAME. Sopratutto sono rimasto colpito dal fatto che avendolo acquistato usato da un altro conce siano riusciti a risalire a noi. Comunque volevo sapere se il costo della manodopera sulla sostituzione dei semiassi è a carico del possessore oppure anche quello rientra sotto le loro spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto a carico del costruttore, tutto tutto tutto, nemmeno un centesimo !

le sostituzioni sono iniziate da 3/4 giorni. a treviglio producono 25 semiassi modificati nuovi al giorno.

priorità di sostituzione ai mezzi con appalti per neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...