Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qui da noi c'è un g190 marchiato ford... credetemi all'aratura gli passo avanti con la freccia e lampeggiante acceso... lavora nei terreni attaccati ai miei e più o meno abbiamo gli stessi attrezzi.. per quanto riguarda l'aratro il bivomere è identico e il fuorisolco non sono riusciti a lavorarci con l'aratro che ho usato io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente su terreno bagnato il trattore leggero ne esce meglio !!!noi il maschio da 4mt sul bagnato lo portavamo con il 125 ,in collina (penso simili alle tue ) ,il lely 4mt fisso con il 110-90,non volava ma lo tirava , ma quello che volevo dirti e' che secondo me il g era una macchina superiore al titan o che sia ,se invece di 4mt gli attacchi il 5mt non si tira indietro .Ancora dalle nostre parti ce ne sono di g, quando ti capita di vederlo al lavoro dagli un'occhiata , magari salici sopra cosi' ti rendi conto se ti dico una bufala o e' verita'!!:n2mu: ciao ciao!!

 

Non so se siano simili le nostre colline, credo purtroppo che le mie siano più aspre.

Comunque senza ombra di dubbio il G appartiene ad un'altra categoria in quanto c'è una bella differenza di peso. Però la differenza di bilanciamento fa si che in certe condizioni sia inferiore al Titan e omologhi, e qui ci metto la mano sul fuoco. Poi ti garantisco che qui con un 5 metri se piove un pò ci vuole un Challenger per tornare in cima al campo. Se vuoi quando capiti da queste parti ti mostro le zone "incriminate". :)

Comunque anche qui ce ne sono ancora.

Perdonate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il Titan tirerà di pìù, grazie alla netta superiorità di bilanciamento e sforzo controllato.

Ma sinceramente che di motore il Same da 6000 sia superire al Ford da 7500, ci credono in pochi.

Magari in collina con il rotatante dietro il Titan si "arrampica" meglio, ma alla pdf "pura" credo non ci siano storie...

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuvola,glielo detto che quel G aveva un pistone bucato.Per quanto, ieri parlavo con un amico che lavora per una nota ditta che costruisce trattori blu e li provano in un'azienda del cremonese, mi diceva appunto, che in quella azienda hanno un super titan 190 se non ricordo male e tira che fa paura.

Modificato da alfieri
d
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ?

cosa hanno fatto ?

se con quel g tirano a stento lo stesso aratro che tirano con un legend 130 io preferirei darlo via dalla vergogna..

Anche se il g e un 190 non puoi paragonarlo al titan un 6000 contro un 7500 cc chi lo usa secondo me non lo sa gestire te lo dice uno che lo conosco molto bene e so cosa da il G nulla da togliere al titan

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se siano simili le nostre colline, credo purtroppo che le mie siano più aspre.

Comunque senza ombra di dubbio il G appartiene ad un'altra categoria in quanto c'è una bella differenza di peso. Però la differenza di bilanciamento fa si che in certe condizioni sia inferiore al Titan e omologhi, e qui ci metto la mano sul fuoco. Poi ti garantisco che qui con un 5 metri se piove un pò ci vuole un Challenger per tornare in cima al campo. Se vuoi quando capiti da queste parti ti mostro le zone "incriminate". :)

Comunque anche qui ce ne sono ancora.

Perdonate l'OT

Non voglio mettere in discussione le tue esperienze o i tuoi pareri ,volevo solo dire avendo avuto il g e conoscendo il titan non mi sembravano due macchine da paragonare tanto meno sulla resa alla pto .Anni fa' parlando con alcuni terzisti che avevano entrambe le macchine in casa (forse li conosci anche tu) e li usavano con le big baler(sul titan zavorra da 12q.li + acqua nelle gomme ) ,mi dicevano che in pianura non c'erano problemi ma in collina il titan soffriva rispetto al g ,sia peril motore che per surriscaldamento (non ricordo bene di cosa se olio o acqua ) ,poi montarono dei radiatori supplementari se non sbaglio dietro la cabina ,ma non era il massimo .Oggi non hanno piu' queste macchine le hanno sostiuite uno con un mxm 190 e l'altro con un 930 prima seie mi sembra .A mio parere (e a dire di chi li ha avuti )al suo debutto il titan (o simili)erano macchine al top, valide ,e molto accessoriate ,ricordo che quando lo diedero in prova rimasi stupito del cambio power schift elettronico e di altri accessori li di serie , e nelle vicinanze se ne videro svariati ,alcuni anche molto soddisfatti .ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il Titan tirerà di pìù, grazie alla netta superiorità di bilanciamento e sforzo controllato.

Ma sinceramente che di motore il Same da 6000 sia superire al Ford da 7500, ci credono in pochi.

Magari in collina con il rotatante dietro il Titan si "arrampica" meglio, ma alla pdf "pura" credo non ci siano storie...

 

Nuvola,glielo detto che quel G aveva un pistone bucato.Per quanto, ieri parlavo con un amico che lavora per una nota ditta che costruisce trattori blu e li provano in un'azienda del cremonese, mi diceva appunto, che in quella azienda hanno un super titan 190 se non ricordo male e tira che fa paura.

 

Non voglio mettere in discussione le tue esperienze o i tuoi pareri ,volevo solo dire avendo avuto il g e conoscendo il titan non mi sembravano due macchine da paragonare tanto meno sulla resa alla pto .Anni fa' parlando con alcuni terzisti che avevano entrambe le macchine in casa (forse li conosci anche tu) e li usavano con le big baler(sul titan zavorra da 12q.li + acqua nelle gomme ) ,mi dicevano che in pianura non c'erano problemi ma in collina il titan soffriva rispetto al g ,sia peril motore che per surriscaldamento (non ricordo bene di cosa se olio o acqua ) ,poi montarono dei radiatori supplementari se non sbaglio dietro la cabina ,ma non era il massimo .Oggi non hanno piu' queste macchine le hanno sostiuite uno con un mxm 190 e l'altro con un 930 prima seie mi sembra .A mio parere (e a dire di chi li ha avuti )al suo debutto il titan (o simili)erano macchine al top, valide ,e molto accessoriate ,ricordo che quando lo diedero in prova rimasi stupito del cambio power schift elettronico e di altri accessori li di serie , e nelle vicinanze se ne videro svariati ,alcuni anche molto soddisfatti .ciao ciao!!

 

Forse mi sono spiegato male io, non volevo dire che al rendimento alla presa di forza i Titan-Racing siano superiori ai G, diciamo che se la cava bene. Reputo il 6000 SDf un motore onesto sia nelle performace sia nei consumi, ma certamente ce ne sono stati altri di più performanti. Io mi riferivo al fatto che nonostante sia piccolo come taglia, 72 q, riesce a tirare in posti davvero scomodi (zone simili alle colline del Conte) macchine per lui al limite.

 

Comunque BF non ho presente chi sia questo tuo amico. Probabilmente il Titan raffreddato ad aria aveva qualche problema in più. Il mio invece è raffreddato a liquido e non ha la modifica del radiatore a\c messo dietro, ma problemi di surriscaldamento non ne ho fortunatamente. Da quando ce l'ho mi si è soltanto una volta accesa la spia della temperatura del cambio, poi più niente.

Concordo col fatto che quando erano usciti erano un abisso avanti agli altri, io ancora oggi trovo eccezionale come ergonomia il suo joystick, lo sto usando con il pieghevole Alpego, e praticamente non stacchi mai la mano dal comando, perchè da li alzo il sollevatore, decelero, inverto, abbasso il sollevatore e accelero di nuovo.

Solo che il problema è che gli esemplari della prima serie hanno avuto tanti problemi, risolti in gran parte già dalla seconda.

P.S. Non so come gli sia andato il Titan a questi terzisti, ma passare al MXM non hanno migliorato tanto...

A tuo cugino come gli va BF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche per me i Titan sono gran macchine, poco affidabili le prime serie ma dopo migliorati.

Certo che se mi vanno a toccare il motore Genesis Ford, per me è una faccenda personale....

Ti dirò, in un concessionario a Lodi c'è un Silver 160 che mi tenta parecchio....ma per me è un po' esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male io, non volevo dire che al rendimento alla presa di forza i Titan-Racing siano superiori ai G, diciamo che se la cava bene. Reputo il 6000 SDf un motore onesto sia nelle performace sia nei consumi, ma certamente ce ne sono stati altri di più performanti. Io mi riferivo al fatto che nonostante sia piccolo come taglia, 72 q, riesce a tirare in posti davvero scomodi (zone simili alle colline del Conte) macchine per lui al limite.

 

Comunque BF non ho presente chi sia questo tuo amico. Probabilmente il Titan raffreddato ad aria aveva qualche problema in più. Il mio invece è raffreddato a liquido e non ha la modifica del radiatore a\c messo dietro, ma problemi di surriscaldamento non ne ho fortunatamente. Da quando ce l'ho mi si è soltanto una volta accesa la spia della temperatura del cambio, poi più niente.

Concordo col fatto che quando erano usciti erano un abisso avanti agli altri, io ancora oggi trovo eccezionale come ergonomia il suo joystick, lo sto usando con il pieghevole Alpego, e praticamente non stacchi mai la mano dal comando, perchè da li alzo il sollevatore, decelero, inverto, abbasso il sollevatore e accelero di nuovo.

Solo che il problema è che gli esemplari della prima serie hanno avuto tanti problemi, risolti in gran parte già dalla seconda.

P.S. Non so come gli sia andato il Titan a questi terzisti, ma passare al MXM non hanno migliorato tanto...

A tuo cugino come gli va BF?

Non penso che l'mxm sia il massimo ,ma la sua parte la fa',e se andiamo a vedere ha il motore del g (magari qualcosa cambia ma poco )!!lparlando con il terzista che ti ha venduto l'irroratore mi avevano detto tutti e due i fratelli che erano molto soddisfatti ,nonostante prima avessero avuto una macchina non indifferente ,ma che a loro aveva dato vari problemi .Sinceramente mio cugino non si e' trovato affatto bene ,negli ultimi anni ha avuto varie rotture l'ultima il ponte anteriore .L'anno scorso e' stato fermo circa due mesi ma non ricordo per cosa .secondo me lui lo sfrutta troppo ,facendogli fare tutto quello che fa un buon 200cv ,io se fosse mio lo terrei piu' con riguardo ,anzi con un occhio di riguardo ,senza nafta supplementare, ,zavorra piccola e senza acqua nelle gomme,e magari invece di pensare che hai un duecento cv ,lo usi per un 140-150 e sempre per il mio parere personale la macchina si dovrebbe verificare indistruttibile oltre agli altri pregi che potrebbe avere . :n2mu: P.S.Spero che finite le semine e varie altre lavorazioni troveremmo del tempo per andare a bere una birra assieme e poter conoscerci e scambiare due parole ,dato che abitiamo moooolto lontani !!!!:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche per me i Titan sono gran macchine, poco affidabili le prime serie ma dopo migliorati.QUOTE]

 

 

 

Perche' dopo i Chempion da come andavano bene anno fatto la fortuna dei meccanici e sopratutto quella degli elettrauti:2funny::2funny::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che l'mxm sia il massimo ,ma la sua parte la fa',e se andiamo a vedere ha il motore del g (magari qualcosa cambia ma poco )!!lparlando con il terzista che ti ha venduto l'irroratore mi avevano detto tutti e due i fratelli che erano molto soddisfatti ,nonostante prima avessero avuto una macchina non indifferente ,ma che a loro aveva dato vari problemi .Sinceramente mio cugino non si e' trovato affatto bene ,negli ultimi anni ha avuto varie rotture l'ultima il ponte anteriore .L'anno scorso e' stato fermo circa due mesi ma non ricordo per cosa .secondo me lui lo sfrutta troppo ,facendogli fare tutto quello che fa un buon 200cv ,io se fosse mio lo terrei piu' con riguardo ,anzi con un occhio di riguardo ,senza nafta supplementare, ,zavorra piccola e senza acqua nelle gomme,e magari invece di pensare che hai un duecento cv ,lo usi per un 140-150 e sempre per il mio parere personale la macchina si dovrebbe verificare indistruttibile oltre agli altri pregi che potrebbe avere . :n2mu: P.S.Spero che finite le semine e varie altre lavorazioni troveremmo del tempo per andare a bere una birra assieme e poter conoscerci e scambiare due parole ,dato che abitiamo moooolto lontani !!!!:briai:

Io per un periodo accarezzavo l'idea di sostituire il Racing con un MXM o simili perchè avendo il full ps e più peso, pensavo che potesse essere un buon sostituto, ma vedendo in giro quanti ce ne sono usati con poche ore, ho iniziato ad informarmi dai meccanici e da chi ce l'ha avuto ed ora me ne tengo alla larga.

Tuo cugini l'ha comprato nuovo? Trovo strano che sia stato fermo 2 mesi per una rottura, immagino non sia stato per i ricambi, che mi sembrano abbastanza rapidi.

Comunque mi trovi perfettamente d'accordo, la nafta e le zavorre supplementari non sono amiche di quella macchina. Comu ho scritto in questa discussione per me va usato come un 160 pompato, perchè altro non è, se uno vuol fargli fare i lavori di un 200 cv, inevitabilmente va in contro a problemi. Contrariamente se lo si tratta con criterio, può veramente dare soddisfazioni anche oltre le 10000 h (conosco qualcuno che le ha superate senza troppi problemi).

Per la birra volentieri! Anche se con questo tempo finiremo di seminare a priimavera!!!! :)

Perche' dopo i Champion da come andavano bene anno fatto la fortuna dei meccanici e sopratutto quella degli elettrauti:2funny::2funny::fiufiu::fiufiu:

 

I Champion centrano molto poco con i Premium, ricordalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente Simone stai sminuendo tutte quelle potenzialita' che segnalavi dal principio confermando che non e' che sia affidabile e prestazzionale come volevi far credere....... Avendo fortuna poi che l'elettronica non vada per conto proprio a farsi benedire .

Dalle nostre parti gli ultimi se non sostituiti (anche dal fatto che non anno un grosso valore)vengono usati solo se dio vuole con le retroverse o per trasporti perche danno problemi,problemi e problemi.Detto questo voglio precisare che qualche ecezzione c'e' pero' come dici tu' usano un 190 per un 150 .........ma!!...........

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente Simone stai sminuendo tutte quelle potenzialita' che segnalavi dal principio confermando che non e' che sia affidabile e prestazzionale come volevi far credere....... Avendo fortuna poi che l'elettronica non vada per conto proprio a farsi benedire .

Dalle nostre parti gli ultimi se non sostituiti (anche dal fatto che non anno un grosso valore)vengono usati solo se dio vuole con le retroverse o per trasporti perche danno problemi,problemi e problemi.Detto questo voglio precisare che qualche ecezzione c'e' pero' come dici tu' usano un 190 per un 150 .........ma!!...........

 

Non mi sembra che la retroversa sia proprio una passeggiata, specialmente per alcune macchine che hanno il ponte e i riduttori davanti che sembrano barzellette...

Di certo non si può dire che un trattore che a vuoto pesa si e no 60 q con 190 cv abbia la struttura per spremere al massiomo tutto il motore e non dare mai problemi, e questo se ti fossi degnato di leggere ciò che c'è scritto prima nella discussione, io l'ho sempre scritto. Però se uno prende il 165, penso che anche se messo alla frusta non dia problemi. Così some penso che se uno ad esempio prende un T7060 e lo zavorra e lo usa senza criterio, dubito che abbia un'affidabiltà sulla quale poter contare ad occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...