Vai al contenuto

rottura motore new holland tx34


inve94

Messaggi raccomandati

Ieri appena iniziata la raccolta del grano turco, dopo circa 2 ore di lavoro la temperatura dell'acqua del motore è salita alle stelle abbiamo subito fermato la macchina e chiamato il meccanico il quale dopo aver controllato il motore ci ha spiegato che il nostro "amato" motore ford per un difetto di frabricazione comune dopo un tot di ore di lavoro si sfondano sotto e in pratica bisogna buttare tutto.

la mia domanda è questa la macchina pagata 2 anni fa circa 40 mila euro mi conviene cambiargli il motore o cercarne un altra usata??

il nostro meccanoco ha sentito uno di fiducia che c darebbe un motore identico ma revisionato e con 1 campagna di garanzia al prezzo di 11 mila euro + il nostro motore rotto.

secondo voi è conveniente??

sapreste dirmi qualche altro posto a cui rivolgermi per avere il motore??

grazieO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri appena iniziata la raccolta del grano turco, dopo circa 2 ore di lavoro la temperatura dell'acqua del motore è salita alle stelle abbiamo subito fermato la macchina e chiamato il meccanico il quale dopo aver controllato il motore ci ha spiegato che il nostro "amato" motore ford per un difetto di frabricazione comune dopo un tot di ore di lavoro si sfondano sotto e in pratica bisogna buttare tutto.

la mia domanda è questa la macchina pagata 2 anni fa circa 40 mila euro mi conviene cambiargli il motore o cercarne un altra usata??

il nostro meccanoco ha sentito uno di fiducia che c darebbe un motore identico ma revisionato e con 1 campagna di garanzia al prezzo di 11 mila euro + il nostro motore rotto.

secondo voi è conveniente??

sapreste dirmi qualche altro posto a cui rivolgermi per avere il motore??

grazieO0

Bè se la macchina è stata revisionata recentemente conviene anche perchè al posto di 40000 euro verrebbe valutata 20000.... poi magari vai a prender un usato.... che dopo qualche anno presenterà lo stesso problema.

Sinceramente per 11000 euro si trovano motori anche nuovi......

Comunque prova a sentir magari un Home - Agristore nella provincia di Piacenza si occupano di tutto... non sò da voi.

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non sia semplicemente la pompa dell'acqua?

se il motoe va ma scalda potrebba anche essere solo la guarnizione della testa o più semplicemente il bulbo del radiatore bloccato.

se invece ha fatto l fumata e accendendolo zoppica allora potrebbe anche essersi sfondato un pistone.

io un motore della M112AL(IVECO 8061SI) l'ho rifatto completamente e per completamente dico canne pistoni bronzine revisione testa sostituzione valvole ed equilibrature varie ed ho speso compreso di pezzi 2500€. con 11000€ non ti dico che ci compri il nuovo alla ford e ti avanzano i soldi! secondo me è un ladrocinio, poi vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri appena iniziata la raccolta del grano turco, dopo circa 2 ore di lavoro la temperatura dell'acqua del motore è salita alle stelle abbiamo subito fermato la macchina e chiamato il meccanico il quale dopo aver controllato il motore ci ha spiegato che il nostro "amato" motore ford per un difetto di frabricazione comune dopo un tot di ore di lavoro si sfondano sotto e in pratica bisogna buttare tutto.

la mia domanda è questa la macchina pagata 2 anni fa circa 40 mila euro mi conviene cambiargli il motore o cercarne un altra usata??

il nostro meccanoco ha sentito uno di fiducia che c darebbe un motore identico ma revisionato e con 1 campagna di garanzia al prezzo di 11 mila euro + il nostro motore rotto.

secondo voi è conveniente??

sapreste dirmi qualche altro posto a cui rivolgermi per avere il motore??

grazieO0

 

agrimeclami.com prova li sicuramente trovi il motore e il conce new holland

più grosso del Veneto e dintorni arriva da perttuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un terzista vicino a me si è rotto il motore 2 anni fa della sua tx 34. nel giro di 2 o tre giorni ne ha recuperato uno revisionato e l'ha rimontato. mi pare l'abbia preso a modena alla new holland. però non so quanto ha speso.

per quanto riguarda il sostituirla o no dipende da quanto devi trebbiare e le condizioni generali della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Inve94, dipende anche dalle ore che ha il motore che è stato revisionato..anche perchè se è un difetto comune di quei motori ford che monta la tx34 potrebbe ripresentarsi lo stesso tipo di problema sul motore revisionato. Cmq in effetti 11.000 euro sono tanti anche perche con la stesss cifra credo ke ce ne prendi uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 11000 euro te lo rifaccio io il motore... :asd:

Sono daccordo con Toxi82, se la macchina è stata revisionata di recente e non presenta altri malfunzionamenti, pensare di sistemare il motore è assolutamente lecito... Cmq davvero prima di tirare giù un motore verificherei che il problema sia propio quello... Io ho appena rimontato il radiatore della mia Mega 218 per una perdita di acqua che poi ho scoperto provenire dalla guarnizione della valvola termostatica... Lassù non è così semplice identificare perdite, rotture, malfunzionamenti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi pare monti il Ford 7,8 cc costruito in Brasile.Molti sbiellavano ,comunque un buon motore montato su autocarri ,barche e mietitrebbie.Da lui deriva il 7,5 cc Genesis montato sui trattori serie 70/G, M, Ford serie 40 6 cil.

Lo si può sostituire con un 7,5 cc revisionato o mezzo motore da un concessionario New Holland o officina di fiducia.Mi sembra costasse sui 15000 € nuovo nel 2006.Bisogna tenere presente che costa molto revisionare questo tipo di motore, anche perchè i prezzi aumentano di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...