Jump to content

Recommended Posts

Sperando di averlo messo nella sezione giusta, ho aggiunto questo argomento per le macchine seminapatate, inizio con due foto di seminapatate per un uso hobbistico, o comunque non per campi enormi

Questo è il mio..anche se l'ho già messo nell'altra discussione se per i mod va bene lo metto anche qui..perchè è qui che si parla di semina patate :asd:.

t8576_IMG36872.jpg

t3101_IMG3688.jpg

saluti:)

Edited by nh72-85

scusate, ma non ci ho capito una mazza; prima fate il solco poi passate col semina patate e infine ricoprite?

il seminapatate può variare la distanza di semina?

Si.. mio babbo ha costruito un attrezzo a sollevatore per fare 3 fossi in mezzo ai filari di frutta giovane..insomma dove piantiamo le piante di frutta a dicembre ci seminiamo le patate a marzo..

Appena smette di pivere facciamo i fossi ... quindi breve... poi prima di piantare le patate puliamo i fossi..ci stendiamo il concime e mettiamo le patate.. io col mio macchinone :asd:... poi dopo io le ricopro con la " fresina" che puoi vedere nell'argomento motocoltivatore..ci metto le ruote alte e poi con una specia dei lama apripista a mo' di spazzaneve..cioè piegato verso destra,...ci butto la terra sopra..

Ovviamente la lametta l'attacco dietro alle zappe così ci butta la terra fresata e fine..

Spero di essere stato chiaro :).

saluti.

Scusate,ma forse non sarebbe meglio dire ''PIANTAPATATE''...comunque qui c'è una cooperativa che semina con una Grimme da 4 file,impressionante...

Salve ragazzi, chi di voi mi sa consigliare una buona macchina per seminare le patate, per trattore:cheazz::cheazz:

Salve ragazzi, chi di voi mi sa consigliare una buona macchina per seminare le patate, per trattore:cheazz::cheazz:

Quanti Ha devi seminare???