Vai al contenuto
masseyharris

Trattori Massey Ferguson

Messaggi raccomandati

controlla i cavi della batteria davanti...ci sono dei cavi che partono e vanno alla scheda autotrinic ....se quella non è alimentata non funziona nulla...a meno che non è saltata la scheda autotronic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice San è un problema elettrico. Controlla i fusibili in cabina, morsetti batteria, e i due fusibili vicini la batteria (uno alimenta autotronic e uno il sollevatore elettronico).

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri hanno portato in officina a Mantova su un pianale un 6497.. Trattore comprato nuovo da un privato con 40Ha di terra.. Rumori al cambio che.aumentano con l.aumentare della velocità di avanzamento.. Avrà si è no 2000h di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,mi sto guardando in giro per acquistare un trattore da 80/100 cv, ho visto diversi MF, ma non conoscendo per niente il marchio (so solamente che alcuni MF sono omologhi Landini ma non conosco ne le versioni ne gli anni) chiedo informazioni riguardo a possibili problemi per diversi trattori:

- MF 3095 del 1994 (usato per trasporti e fienagione)

- MF 3085 del 1997 (usato per trasporti e fienagione)

- MF 6160 del 1996 (uso precedente non lo so)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3095 ti posso assicurare che è un gran mezzo....motore ottimo...prestazioni eccellenti, mai avuto un problema su 5000 ore fatte all'epoca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte e tre ottime macchine ben strutturate. Tra i 3 il 6160 è più recente ovviamente come serie, può avere l'inversore elettroidraulico, e cabina più confortevole. Per il resto le differenze sono minime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono macchine completamente meccaniche oppure c'è anche elettronica?

Hanno tutte:

- sollevatore elettronico

- scheda autotronic che gestisce trazione frizionin bloccaggio differenziali.

- Opzionale: scheda datatronic x gestire controllo slittamento e raccolta dati.

6160 aveva una scheda autotronic piu affidabile.

Nella serie 3000 capitava di dover sostituire la scheda autotronic. Verificare se la sostituzione è stata fatta.

L'inversore idraulico del 6160 dava qualche grattacapo, l'inversore meccanico era più affidabile.

Se i trattori hanno fatto molta strada verificare lo stato di usura dei ferodi dei freni. La rottura del ferodo poteva creare grossi problemi all' impianto idraulico. verificare che lo sterzo sia leggero poichè uno sterzo pesante è indice di problemi al sistema idraulico.

Modificato da Alberto64

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi. sono riuscito a recuperare un manuale d'uso manutenzione e pezzi di ricambio per massey ferguson serie dalla 3000 alla 3140.. può interessare a qualcuno? ce l ho sia stampato che in pdf .... contattatemi al numero 333.9478395 mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su màssey 3555 dàynà 4 il sollevàtore non funzionà e làmpeggià il triàngolo giàllo , cosà puo essere ?
Che modello di preciso?

Se non funziona facile sia un problema di corrente.

Controlla i fusibili vicino la batteria, ce ne sono due, che la batteria sia ok e che l'alternatore faccia almeno 13,8 volts

Ti dà qualche codice errore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su màssey 3555 dàynà 4 il sollevàtore non funzionà e làmpeggià il triàngolo giàllo , cosà puo essere ?

Sul 6265 alle volte va in errore e non riesco più ad abbassare, oppure mentre sto arando va in errore.

Lo fa col tempo umido.

L'errore nel mio caso nasce dall' interruttore alza - abbassa che è gia stato sostituito ma alle volte continua a dare errore.

Di solito per tamponare il problema prendo il compressore e soffio l' interruttore per pulire e togliere l' umidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusà e un 5435 ed è di un mio àmico, mi pàre che non dà errori cmq si hà l'interruttore e non si àbàssà neànche

à dire là verità à àvuto un problemà con i topi mà ricollegàndo tutti i fili fin orà à sempre funzionàto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusà e un 5435 ed è di un mio àmico, mi pàre che non dà errori cmq si hà l'interruttore e non si àbàssà neànche

à dire là verità à àvuto un problemà con i topi mà ricollegàndo tutti i fili fin orà à sempre funzionàto

Ricontrolla i cablaggi, il problema è li.

Controlla i cavi che vanno sulle valvole, sono più esposti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei avere dei pareri sul Massey Ferguson 6170 del '97, nel complesso è una macchina affidabile o è meglio starne alla larga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei avere dei pareri sul Massey Ferguson 6170 del '97, nel complesso è una macchina affidabile o è meglio starne alla larga?

Ottima macchina .....affidabile e longeva ..... e anche abbastanza prestante nonostante sia 110 cv. aspirato ...... ha il Dynaschift o la versione meccanica con hi-lo ?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima macchina .....affidabile e longeva ..... e anche abbastanza prestante nonostante sia 110 cv. aspirato ...... ha il Dynaschift o la versione meccanica con hi-lo ?????

ha il dynashift

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha il dynashift

Bene .... anzi, meglio .......... mettimi due foto ....... fammi vedere un pò sta macchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno colleghi... massey ferguson 3090 vi posso assicurare che è un ottima macchina nessun difetto, solo lavoro sul campo e pochissima manutenzione .. lasciate perdere le fesserie che vengono dette in giri sul fatto dell elettronica anche perché rispetto ai nuovi credetemi ne hanno veramente poca; ovvio che se viene paragonata ad un fiat om landini (di vecchia concezione si intenda) il confronto è un altro... l unico consiglio che vi posso dare è quello di cercare di isolare nel modo migliore fili lamelle e cablaggi vari e non avrete più nessun problema... chi intenda avere un manuale d uso e manutenzione dei modelli dalla serie 3000 a 3140 con l esploso annesso di ogni componente meccanico ed elettrico mi contatti a questo numero 333.9478395.. niente perditempo e massima serietà anche perchè si tratta di un manuale di quasi 700 pagine.. ho anche il file in pdf... 

buon lavoro a tutti dalla sardegna 💪

Photo_00001.jpg

Photo_00003.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti