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Da indagini personali fatte

 

silent block rispetto alle serie t6000 e t7000 son messi molto più larghi al anteriore quindi trattengono meglio i movimenti laterali .

i posteriori sembrano senza regolazioni , il mollone e' identico ma a me su tre mezzi visti 210,270,270 nuovo , son sembrati più rigidi .

 

diciamo che mettendo una molla da 11 dietro apposto della 10 mm sarebbe perfetta .

 

non so il motivo per cui l'utente federixo89 che ha un t7 si lamenta . Forse gli è arrivata con i molloni dietro scarichi ma sennò non ne capisco il motivo .

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39 cent l'urea ?

Se compri bidoni da 10 litri costa 1 euro litro

se compri 1000 litri costa 56 cent litro

 

iva inclusa

se poi ci metti che in un anno accade una rogna al sistema dell'urea , addio risparmio .

 

Da noi costa € 0,33 +Iva per un cubo

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Da noi costa € 0,33 +Iva per un cubo

 

Ti posso anche credere , ti posso dire che dove vendono gasolio agricolo mi hanno detto , urea ? Nessuno c'è la cerca . In autostrada per trovare 20 litri messi di lato da chissà quanto tempo mi hanno detto e che la ordiniamo a fare ne vendiamo pochissimo .

 

Ecco il perché del prezzo

infatti da noi si stanno vendendo solo Jd , nella mia zona su 10 nuovi , 10 Jd

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come trovate la cabina sospesa dei t7?

secondo voi è migliore di quella precedente?

Assolutamente migliore,parlando con i tecnici,newholland ti dicono subito che è stata irrigidita proprio per essere migliorata, perché la precedente si muoveva troppo

Da noi costa € 0,33 +Iva per un cubo

acquistata questa estate ed il prezzo è stato di 0,50 su tanica da 100 l

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Domanda OT.

 

Ma per chi usa poco il trattore e l'urea si hanno problemi?

Cioè l'urea liquida stando li tanto tempo ha problemi (Colore impaccamento :2funny: ecc.)

E il trattore nei periodi di inattività invernali?

Cioè mi è stato detto che i Tir non hanno problemi perchè vengono usati quasi tutti i giorni ma i trattori se fanno fermi molto tempo è un casino.

 

Cosa dite?

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Domanda OT.

 

Ma per chi usa poco il trattore e l'urea si hanno problemi?

Cioè l'urea liquida stando li tanto tempo ha problemi (Colore impaccamento :2funny: ecc.)

E il trattore nei periodi di inattività invernali?

Cioè mi è stato detto che i Tir non hanno problemi perchè vengono usati quasi tutti i giorni ma i trattori se fanno fermi molto tempo è un casino.

 

Cosa dite?

 

quanto tempo di fermo del trattore intendi?

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se posso chiedere, x caso vi sono problemi di congelamento dell'urea in posti molto freddi? cioè a volte capita che gela la nafta, puo capitare pure con l'urea?

 

Si che ci sono problemi con temperature basse. Ovviamente mi riferisco alle cisterne che dovrebbero essere collocate al chiuso.

 

Quella nel serbatoio del trattore ha un riscaldatore.

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il serbatoio avrà un riscaldatore, ma di solito è quella nei tubi quella che ti frega........ anche la nafta nei serbatoi è difficile che gela, xke il tubo di ritorno del motore reimmette gasolio caldo, ma a trattore fermo a -15/-20 nei tubi a volte capita che gela.....:nutkick: volev sapere se potesse succed pure con l'urea?... qualcuno è mai rim a piedi?

Modificato da agrofarm420
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il serbatoio avrà un riscaldatore, ma di solito è quella nei tubi quella che ti frega........ anche la nafta nei serbatoi è difficile che gela, xke il tubo di ritorno del motore reimmette gasolio caldo, ma a trattore fermo a -15/-20 nei tubi a volte capita che gela.....:nutkick: volev sapere se potesse succed pure con l'urea?... qualcuno è mai rim a piedi?

 

 

nei NH non può succedere perchè ad ogni spegnimento del trattore si svuota l'impianto ADBlue (sarebbe quel rumore di 90secondi che si sente dopo che si è spento il trattore).

all'accensione a freddo se lasci il motore al minimo l'adblue non va subito in circolo perchè in teoria, o almeno secondo chi ha progettato quegli impianti, non inquina quel tanto da aver bisogno di iniezione nel catalizzatore.

in tal modo il liquido refrigerante ha tempo di scaldarsi di quel poco per far si che se mai l'adblue fosse gelata la sgela. tramite una serpentina incorporata nel galleggiante del serbatoio adblue dove si fa passare il liquido refrigerante, o antigelo che dir si voglia.

scusate il linguaggio un po grezzo ma almeno così ci capiamo! :asd: spero! se no te lo riscrivo in modo più chiaro!

nei trattori di altri marchi non saprei come funziona.

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Sembrano le parole del mio meccanico Cnh .

quindi a freddo dove l'anticipo gasolio a minimo lo fa inquinare di più lui non ne spruzza .

 

interessante

 

conte forse c'è un motivo se sembrano le stesse parole.

per quello che dici tu dell'anticipo gasolio non ti do torto, io dico solo come in cnh hanno progettato l'impianto ADBlue! non dico mica che sia giusto così! :)

probabilmente avranno calcolato che il tempo che gira al minimo, e quindi mentre "inquina", è un tempo minimo in confronto a tutte le ore di lavoro durante le quali c'è l'intervento di adblue.

quindi un po "d'inquinamento" al minimo per scongelare l'eventuale adblue congelata è accettabile in confronto a quanto poi non si inquina nel resto della giornata di lavoro dove lavora l'scr.

ripeto, supposizione mia!! considerazioni mie personali, non so se poi sia così! O0

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conte forse c'è un motivo se sembrano le stesse parole.

per quello che dici tu dell'anticipo gasolio non ti do torto, io dico solo come in cnh hanno progettato l'impianto ADBlue! non dico mica che sia giusto così! :)

probabilmente avranno calcolato che il tempo che gira al minimo, e quindi mentre "inquina", è un tempo minimo in confronto a tutte le ore di lavoro durante le quali c'è l'intervento di adblue.

quindi un po "d'inquinamento" al minimo per scongelare l'eventuale adblue congelata è accettabile in confronto a quanto poi non si inquina nel resto della giornata di lavoro dove lavora l'scr.

ripeto, supposizione mia!! considerazioni mie personali, non so se poi sia così! O0

In mancanza di alternativa le cose stanno cosi....

Provate a pensare se oltre a tutti i problemi che ci sono quando si va di almeno 5 gradi sotto lo zero, ci aggiungiamo che il trattore non va perchè l'urea è gelata...

Io non vorrei essere il capofficina in quella mattina...

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ADBLUE: IL CONGELAMENTO

 

Il fenomeno del congelamento dell'urea, che parte dai -11°c, è gestibile dall'impianto attraverso, come giá spiegato egregiamente in precedenza, lo scongelamento. Ed è un fenomeno reversibile, e che non altera chimicamente la composizione dell'adblue/urea.Lasciando invariate le sue caratteristiche chimico-fisiche. Nel dettaglio, QUANDO e SE necessario, l'elettronica apre una valvola facendo circolare il liquido di raffreddamento del mezzo verso il serbatoio dell' adblue, il quale passando attraverso una serpentina nel gruppo del galleggiante, che scaldandosi scongelerá l' adblue. È un circuito chiuso, il liquido di raffreddamento del motore tornerà poi verso il suo serbatoio/radiatore. Scongelata l'adblue, la valvola precedentemente aperta verrà richiusa. Se saranno necessarie iniezioni, l'adblue verrà iniettata nel sistema.

Un problema dell'urea è invece quello della sua cristallizzazione,che avviene a temperatura ambiente,e piú è alta la temperatura esterna,piú questo fenomeno è rapido.

 

Probabilmente avrete notato i residui di sale intorno al tappo blu del serbatoio,o vicino ai serbatoi/deposito dell'urea.

Questo fenomeno NON è in nessun modo reversibile, urea cristallizzata rimane tale,senza poter tornare liquida ed intasando l'impianto. Diventa però un deposito di incrostazione (simile al calcare nelle serpentine delle lavatrici per intenderci!), ostruendo l'impianto e precludendone il corretto funzionamento.

 

Come viene gestito questo aspetto?semplicemente avviando lo svuotamento completo dell'impianto per 90 secondo dopo lo spegnimento del mezzo. DOPO OGNI SPEGNIMENTO....impianto vuoto=nessun rischio di cristallizzazione.

 

MPROP

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free

Modificato da MPROP
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ADBLUE: IL CICLO DI FUNZIONAMENTO

 

Le iniezioni di AdBlue/urea dipendono da molteplici parametri,temperatura esterna,umidità dell'aria,temperatura.dell'adblue,pressione dell'impianto urea, temperatura del catalizzatore,parametri carico motore,mappatura del motore,lettura dei valori i del sensore Nox. Quest'ultimo è montato nella parte finale dello scarico, dopo il catalizzatore.

Ma tra tutti i parametri, il primo ed il piú importante è la temperatura del catalizzatore, rilevata da 2 sonde, una prima ed una dopo il gruppo catalizzatore. Ingresso- uscita.

Valori inferiori ai 200 gradi, sono considerati "temperature basse", di conseguenza il sistema NON permette l'iniezione dell'urea.

 

Il motivo? È semplice, lo scopo dell'urea è quello di reagire ad alte temperature,per trasformarsi in ammoniaca,(da qui l'odore del prodotto in particolare se fa caldo) per poter abbattere gli NOx, ossidi di azoto, che sono tra i residui della combustione. Dal momento che l'urea tende a cristallizzare, per limitate questo rischio bisogna avere temperature nel catalizzatore tali da poter innescare e garantire il processo di reazione chimica perché l'adblue faccia il suo lavoro. Questo è il motivo per cui al minimo, nessuno dei vostri trattori equipaggiato con sistema SCR, effettuerà delle iniezioni.

 

MPROP

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free

Modificato da MPROP
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