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certo... io infatti ho espresso la mia richiesta al concessionario dicendogli :" a me serve una macchina con 30 cv più del TS 135 A"... lui mi ha venduto questa...ma va meno del mio vecchio caro TSA

 

mauro anche io mi trovo con il tuo stesso problema,con un t6 175 che non va non ci sono i 140 cv nominali,ho provato due t 7210 autocommand che nh mi voleva vendere,ma non ho visto tanta differenza sia in aratura che erpiatura solo un km di differenza contro il t6,meglio prendere un t7 passo lungo.

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io rimango della mia idea su questo trattore...sia chiaro che è bello,è bello guidarlo, ha anche dei pregi...ma non tira come dovrebbe tirare dal mio punto di vista un trattore così. comunque voi dite che c'è scritto solo sulle decalcomanie!

ERRATO!

i cavalli sono scritti anche su libretto!

non so dove siano ma ci sono scritti...T7.210 -------> 156 KW su libretto!

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@maurogo4

 

1) Hai montato il manometro del turbo?

 

2) La prova del dinamometro non penso te l'abbiano fatta solo a 1300 giri, ma su tutto il range di giri come questa:

 

 

O sbaglio?

 

 

 

Riguardo ai cavalli di differenza sono circa 30 in più, perchè un TSA 135 ha circa 128 cv di potenza massima al traino (rilevati alla PTO), contro i circa 158 (sempre rilevati alla PTO) di un T7.210 AC dati reali rilevati dal Nebraska Test che avevo riportato un mese fa:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-serie-t7-5401/index185.html#post336475

 

Quindi i 30 cv in più richiesti da mauro al concessionario ci sono.

 

3) Mauro secondo te il TSA avrebbe tirato il Mainardi? Io non penso proprio. Sei proprio sicuro che le condizioni di umidità del terreno con cui tiravi il vibro a 12 km/h con il TSA siano identiche ora? Perchè almeno da me appena cambia un po' l'umidità del terreno la velocità con cui tiro il vibro da 5 metri cambia eccome.

 

4) Basta con questa storia che i cv NH sono solo sul cofano ecc, ormai sono 3 anni che NH ha deciso di fare sta porcata, ma siccome non siamo bambini sappiamo benissimo leggere i depliant (dove sono scritte bene tutte le varie potenze) e scegliere la macchina giusta per noi, dato che non costano 10 euro.

 

questi cavalli sono sulla carta...o dove li vogliono trovare loro... a me interessa esprimerli a terra... avrò sicuramente sbagliato d acquistarlo allora...diciamo così...

ah il TS lo tirava il mainardi...a 7 km/h 25 cm...

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Sul libretto per legge deve essere scritta la potenza massima omologata del motore (anche nei JD o negli altri trattori con boost è la stessa cosa....), infatti sul TSA 135 sul libretto c'era scritto 125 kw ovvero 169 cv che era appunto la potenza massima con boost attivo, ma rilevata con normativa ISO, quindi da decurtare di un 5-6 %, e poi ora che si arriva alla PTO per le perdite della cinematica di un altro 10 % e infatti il Nebraska rileva circa 110 kw alla PTO sul TSA 135, poi al traino erano altri 15 kw in meno.

 

Quindi se il TSA tirava il Mainardi a 7 km/h e 25 cm, e il 210 lo tira a 40 cm a circa la stessa velocità, forse il 210 tira un po' di più del 135. Non è che allora ho ragione nel dire che le condizioni del terreno al momento del passaggio del vibro erano diverse?

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Scusate ma quando il t 7 210 si chiamava 6090 la macchina è la stessa col cambio ac si perde un po di potenza ma si perde anche con altre macchine perlopiù il cambio a variazione continua è gia curioso per conto suo rispetto al sequenziale.Non ci scordiamo che se vogliono tirare fuori i cv da un t 7 210 non ci dovrebbe essere tanti problemi perché il motore è identico a quello del t 7 270

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T7040

potenza nominale 180 cv

potenza max 200 cv

potenza max con boost 224

 

nel libretto scrivono 173 kw , cioè 235 cv.

 

Cosa ne penso ?

Mauro se la tua conce vende anche case prendi puma 230 , perché solo le scritte fanno girare le scatole che prende la bestia .

 

nel catalogo c'è scritto :

 

esattamente quello che che leggi scritto sul cofano

 

B U F F O N I

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Quindi il trattore lo hai preso da Venturelli?

 

no no...l'ho preso pavia

 

Scusate ma quando il t 7 210 si chiamava 6090 la macchina è la stessa col cambio ac si perde un po di potenza ma si perde anche con altre macchine perlopiù il cambio a variazione continua è gia curioso per conto suo rispetto al sequenziale.Non ci scordiamo che se vogliono tirare fuori i cv da un t 7 210 non ci dovrebbe essere tanti problemi perché il motore è identico a quello del t 7 270

 

poi il cambio fa.......................CRACK!

Modificato da Toso
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Certo non si può darli un mare di cv in più ma una ritoccatina non gli farebbe senzaltro male anche con una centralinadalle mie parti ad altre macchine tipo 7050 same fendt è gia stato fatto con notevoli vantaggi sia nei consumi che nelle prestazioni.

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Vuole vedere (giustamente) quanti litri fa ai bassi per capire se il motore tira ai bassi o no.

 

Cvt nel 7060 hai il monitor? Se si tu potresti fare un confronto di litri/ora consumati a 1300-1400 giri con motore al 100 % sia dal 7060 che dal 7.260 per vedere se è vero o no che quelli con ad-blue ai bassi hanno tolto gasolio per non far consumare troppa urea.

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Ma se gli istantanei non sono attendibili cosa te ne fai di questi dati?

 

Non son attendibili nel calcolo Gasolio consumato ad ora quando lavori perché hai manovre perdite tempo , fossi , pali e così via ma si può ben capire la mappa del motore .

Ti fai già una buona idea .

 

secondo te no ?

Insieme credo che qualcosa c'è ne esce non tutti hanno il monitor

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Io non mi fido di quelli amenicoli...son piu convinto che cvt ci prova a salire un cavalcavia ai bassi regimi e ci dice le sue sensazioni e come si comportano le due macchine.

Ammesso che ne veniamo a capo cnh ci assume al reparto sperimentale....

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Devil tranquillo che mi son già informato sul mio con mappa vecchia non va perché poi l 'hanno cambiata e Cvt nel 7060 ai bassi va perché ha Rail 1600 bar contro 1450 bar del mio e gasolio ai bassi .

 

quindi se lui dice che quello va di più io lo credo . Lo conosco bene e fidati che ha terra dura e testa che funziona . Se mi legge un dato io per buono lo prendo .

 

monitor sulla Trebbia e' super attendibile !

 

nef non Va perché molti hanno mappe scarsissime mica e' colpa della meccanica del motore o del turbo .

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Invece beve molto più di un pari cv e va meno di velocità .

 

praticamente se lo vuoi usar a risparmio e' impossibile .

Usandolo al limite si rompe molto prima .

 

come vedi sembra facile ma non lo è' .

 

Dovrebbero almeno cambiare mappe a tutti ma e' un lavoraccio e molti ispettori non lo fanno .

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Non devi raffrontarlo ad altra macchina senno valuti quale trattore e' migliore non quale sistema e' piu efficace...

Esempio:un aratro assorbe 200 cv quindi col tuo 7000 vai a 2000 giri con 10 marcia a 7 kmh con 7000 mappato diverso vai a 1800 11 marcia a 7kmh.sempre con 200 cv lavori quindi consumi stesso gasolio o no?

Ps:i dati(giri marcia velocita)sono indicativi

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