new holland tl100 Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Vediamo di fare una piccola recensione del T7.225 AC dopo le prime 230 ore di lavoro (amazone AD3000 super, vibro 5 metri, disco chisel 3.5 mt, rotante 5 mt): Bilanciamento: migliorato rispetto al T6080, con il T6080 e l'AD3000 Super andavo con 400 kg di zavorra, con questo vado tranquillamente ovunque in pianura o falsi piani senza nessuna zavorra anteriore anche con tramoggia piena all'orlo oltre 800 kg di seme. Il bilanciamento del T6080 era già ottimo ma questo lo migliora ulteriormente. Motore: consumo massimo 32 lt/ora al traino, 39.4 lt/ora alla PTO o trasporto, consumo urea circa 5-6 %. Motore tira bene anche ai bassi, ha una mappa fatta molto bene, con boost attivo a 1000 giri fa già 18 lt/ora, a 1500 giri 33.5 litri/ora, a 1600 36.5 litri/ora, il NEF con turbo wastegate finalmente ha una mappa seria anche ai bassi, anche se con il CVT non è indispensabile avere una bella schiena ai bassi (perchè il cambio "aspetta" il motore), ma preferisco avere tanti cv a 1500-1600 giri così si può usare senza problemi anche la 1000 Economica risparmiando qualche litro/ora di gasolio. Cambio: l'autocommand è molto comodo, ora con la nuova funzione range lock che permette di bloccare la prima gamma fino a 12.4 km/h è molto meglio, in quanto se si lavora a velocità tra 10 e 12 kmh rimane in prima invece di fare sempre il salto gamma per andare in seconda e poi ritornare in prima perchè magari non riesce a tenere la seconda. Per il resto le funzioni sono sempre le stesse degli altri autocommand. Qui i 43 km/h si fanno a 1650 giri/min. Cabina: il sedile autocomfort è davvero comodo e fa la differenza (sedile in pelle/tessuto, con riscaldamento e aria e sistema di sospensione automatico semi attivo), rispetto al 6080 la comodità in cabina è davvero migliorata, unica cosa che forse potevano migliorare è la rumorosità che non è molto diversa dal 6080, non che dia fastidio, ma la silenziosità di un Fendt 700 è ancora lontana a mio parere. Assale sospeso: qui rispetto al 6080 ha una bombola di azoto in più, va molto bene se ha del peso dietro, mentre se si va in giro con trattore e basta è sempre troppo rigido, evidentemente la geometria a 1 pistone ha dei limiti che non sono eliminabili del tutto aggiungendo anche la seconda bombola di azoto, detto questo comunque c'è stato un miglioramento e non è un TLS jd ma però la sua maggiore rigidezza permette di avere una macchina che si impenna meno con attrezzi pesanti dietro quindi bisogna sempre valutare pro e contro. Sollevatore: sforzo controllato ottimo, come lo era su 6080 (anche se per ora l'ho provato solo con vibro e disco-chisel), potenza di alzata ottima, ho spostato nel piazzale anche il quadrivomere da 29 q.li che uso con il TG e non ha fatto una piega ad alzarlo. Prime 230 ore fatte senza nessun problema, spie o casini vari, sembra nata bene la macchina, speriamo continui così e che faccia la stessa vita del 6080 il quale escluso qualche sensore non mi ha mai fatto spendere soldi dal meccanico che è la cosa che conta di più. Ma la funzione sul cambio range lock in qualche modo si potrebbe mettere sul t7.210AC 2014?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Ma la funzione sul cambio range lock in qualche modo si potrebbe mettere sul t7.210AC 2014?? Assolutamente si, basta far aggiornare all'ultimo software e anche i T7 AC tier4a possono avere la funzione range lock. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 Assolutamente si, basta far aggiornare all'ultimo software e anche i T7 AC tier4a possono avere la funzione range lock. C’è un numero che identifichi l’ultimo software? Così lo richiedo in officina? Ma poi per attivarlo questo blocco c’è una funzione nel display?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 C’è un numero che identifichi l’ultimo software? Così lo richiedo in officina? Ma poi per attivarlo questo blocco c’è una funzione nel display?? Numero del software non lo so, ma se è una conce seria di sicuro ce l'ha anche perchè è oltre 1 anno che è disponibile anche per i Tier4A. Blocco si attiva tenedo premuto il pulsante dietro la cloche e contemporaneamente il tasto - per 3 secondi a velocità inferiore ai 3-4 km/h, e per disattivarlo 3 secondi tasto dietro e contemporaneamente il tasto + sempre per 3 secondi a velocità inferiore ai 3-4 km/h. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 12 Febbraio 2019 Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Numero del software non lo so, ma se è una conce seria di sicuro ce l'ha anche perchè è oltre 1 anno che è disponibile anche per i Tier4A. Blocco si attiva tenedo premuto il pulsante dietro la cloche e contemporaneamente il tasto - per 3 secondi a velocità inferiore ai 3-4 km/h, e per disattivarlo 3 secondi tasto dietro e contemporaneamente il tasto + sempre per 3 secondi a velocità inferiore ai 3-4 km/h. Aggiornamento fatto, funziona! ? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2019 Aggiornamento fatto, funziona! grazie mille Forum serve proprio a questo. Il problema è che doveva chiamarti conce e dirti di fare l'aggiornamento, e invece nessuno lo fa! E' uno schifo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Chiedo qui dato che mi sembra che il T7 venga prodotto a Basildon, NH sta pensando di andarsene dall'Uk dopo la Brexit? La questione delle tariffe di importazione/esportazione potrebbe incidere parecchio nella produzione dei mezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Chiedo qui dato che mi sembra che il T7 venga prodotto a Basildon, NH sta pensando di andarsene dall'Uk dopo la Brexit? La questione delle tariffe di importazione/esportazione potrebbe incidere parecchio nella produzione dei mezzi non credo proprio, perché, lo stabilimento di Basildon, oltre ad avere più di 50 anni, è stato premiato Argento tra gli stabilimenti di produzione migliori al mondo, quindi è anche un'eccelleza per NH Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Chiedo qui dato che mi sembra che il T7 venga prodotto a Basildon, NH sta pensando di andarsene dall'Uk dopo la Brexit? La questione delle tariffe di importazione/esportazione potrebbe incidere parecchio nella produzione dei mezzi Vista la complessità delle macchine non è facile trasferire una produzione. Sicuramente però il discorso brexit è un tema caldo non solo per CNH. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Cnh secondo me ha altri problemi nel2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Tranquilli la produzione rimarrà la e la sede legale sarà da un'altra parte. Quindi non ci saranno problemi con importazioni e esportazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Alla fine si tratta solo di produzione, visto che la sede legale di NH è a Torino .... se non si muove Nissan non si muove nessun altro da li. Semplice terrore psicologico per mantenere attenzione e strappare accordi migliori che ovviamente sono scontati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Alla fine si tratta solo di produzione, visto che la sede legale di NH è a Torino .... se non si muove Nissan non si muove nessun altro da li. Semplice terrore psicologico per mantenere attenzione e strappare accordi migliori che ovviamente sono scontati. Nissan ha già detto che in mancanza di accordi sposta tutto in Giappone e in Est Europa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 Come se poi l est europa nn e' fuori dalla comunita' come l inghilterra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Febbraio 2019 Condividi Inviato 15 Febbraio 2019 (modificato) Alla fine si tratta solo di produzione, visto che la sede legale di NH è a Torino .... se non si muove Nissan non si muove nessun altro da li. Semplice terrore psicologico per mantenere attenzione e strappare accordi migliori che ovviamente sono scontati. La sede legale di CNH è Amsterdam e tra l'altro il domicilio fiscale è proprio in Inghilterra, quindi non è così ininfluente come dite. Detto questo non credo si vedrà nulla di particolare, ma è sicuramente un tema che interessa anche altri costruttori (Ford ad esempio). Modificato 15 Febbraio 2019 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 10 Maggio 2019 Condividi Inviato 10 Maggio 2019 problema new holland t7.210 autocommand Mentre ero in aratura È accesa la spia dell olio con il numero 2 accanto, sul libro c’è scritto filtro pompa a palette bloccato. Di conseguenza il trattore non andava e vedendo L olio del cambio è diventato nerissimo (olio Ambra mastertran con 200 ore di lavoro)... che può essere successo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Maggio 2019 Condividi Inviato 10 Maggio 2019 Hai smontato il filtro? Condizioni? Olio nero del cambio non è un buon segno Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Gallo che intendi freni sfaldati ?Anche nel mio minitrattore dall' oblò e risultato sempre scuretto ma la frenatura sembra nella norma , anche se cominciano a muggire quando l' olio si scalda Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 Gallo che intendi freni sfaldati ?Anche nel mio minitrattore dall' oblò e risultato sempre scuretto ma la frenatura sembra nella norma , anche se cominciano a muggire quando l' olio si scalda Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando TapatalkPuò essere normale che l'olio diventi più scuro, tinta ambra, ma se diventa nero, o si sfaldano i dischi dei freni, se sono a bagno d'olio ovviamente, e il ferodo gira e sporca l'olio, o l'olio non è adatto per specifica e si "cucina" diventando molto molto scuro, quasi neroInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 11 Maggio 2019 Condividi Inviato 11 Maggio 2019 15 ore fa, new holland tl100 ha scritto: problema new holland t7.210 autocommand Mentre ero in aratura È accesa la spia dell olio con il numero 2 accanto, sul libro c’è scritto filtro pompa a palette bloccato. Di conseguenza il trattore non andava e vedendo L olio del cambio è diventato nerissimo (olio Ambra mastertran con 200 ore di lavoro)... che può essere successo??? Penso anch'io sia dovuto ad un problema ai freni .... probabilmente in seguto ad una prematura usura del ferodo dei dischi che (come detto da Gallo) sfaldandosi ti ha sporcato tutto l'olio ...... quante ore ha la macchina ???? ...... fai molti trasporti ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 (modificato) 4500 ore.... tanti trasporti no, solo durante la trebbiAtura trasporta un po’ di grano Anche il nostro meccanico ha pensato ai freni, domani lo smontiamo... il problema più grande è una valvola che è rimasta bloccata causa olio sporco, quando togli il parcheggio il trattore non resta fermo, va un po’ avanti e un po’ indietro Modificato 12 Maggio 2019 da new holland tl100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 4500 ore.... tanti trasporti no, solo durante la trebbiAtura trasporta un po’ di grano Anche il nostro meccanico ha pensato ai freni, domani lo smontiamo... il problema più grande è una valvola che è rimasta bloccata causa olio sporco, quando togli il parcheggio il trattore non resta fermo, va un po’ avanti e un po’ indietro Le valvola vanno smontate e pulite. L'importante è che non presentino rigature all'interno cove scorre l'alberinoInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 3 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Le valvola vanno smontate e pulite. L'importante è che non presentino rigature all'interno cove scorre l'alberino Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Si, ma mi diceva il meccanico che per arrivare a quella valvola bisogna smontare il trattore a metà ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Maggio 2019 Condividi Inviato 12 Maggio 2019 Si, ma mi diceva il meccanico che per arrivare a quella valvola bisogna smontare il trattore a metà Porca miseria.... Speriamo almeno non ci siano altri danni, ma magari solo i ferodi dei freniInviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2019 E' la valvola dell'idrostato, per me il problema non sono i freni... spero di sbagliarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.