Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

16 fari a led

Il t6080 è stato affidabile ma quel full ps non mi è mai piaciuto più di tanto come funzionamento: partenza in 12 marcia e cambio gamma ogni volta per andare a 13 in strada, cambi marcia non sempre fluidi, 40 km/ha 1950 giri. Un trattore acquistato nel 2017 di questa gamma di potenza da tenere altri 10 anni non mi sembrava il caso di prenderlo di nuovo ps, vista la super comodità dell'autocommand e anche la sua buona affidabilità dimostrata nei primi 6 anni di commercializzazione (2 gamme).

 

Per il cruscotto ha ben risposto Emy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,anch'io non ho nemmeno preso in considerazione il PS e sinceramente non me ne pento minimamente:non avendo mai avuto un cambio a variazione continua quando ci prendi confidenza valgono la pena quei soldi spesi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao DJ... innanzitutto auguri per l'acquisto... posso chiederti quale altro mezzo avevi valutato?

 

6155R Autopower che a pari allestimento nonstante circa 20 cv in meno costava 22 mila € + iva in più, differenza a mio parere non giustificata visti i contenuti delle due macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

6155R Autopower che a pari allestimento nonstante circa 20 cv in meno costava 22 mila € + iva in più, differenza a mio parere non giustificata visti i contenuti delle due macchine.

 

Ma nella differenza di prezzo c'è anche il ritiro dell'usato o lo hai venduto per conto tuo? Comunque complimenti bella macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

16 fari a led

Il t6080 è stato affidabile ma quel full ps non mi è mai piaciuto più di tanto come funzionamento: partenza in 12 marcia e cambio gamma ogni volta per andare a 13 in strada, cambi marcia non sempre fluidi, 40 km/ha 1950 giri. Un trattore acquistato nel 2017 di questa gamma di potenza da tenere altri 10 anni non mi sembrava il caso di prenderlo di nuovo ps, vista la super comodità dell'autocommand e anche la sua buona affidabilità dimostrata nei primi 6 anni di commercializzazione (2 gamme).

 

Per il cruscotto ha ben risposto Emy.

 

Anche a me piace poco il full PS lamento le stesse problematiche, le tarature non hanno portato nessun miglioramento,

inoltre lavorando con la Frantumasassi devo sempre inserire e disinserire il superiduttore a fine passata per fare manovra ed è una perdita di tempo e stress notevole, per me il VARIO d'obbligo, a suo tempo non feci FENDT perchè non mi presi col venditore e sarei dovuto andare lontano 140Km

Fendt se non erro presntò il primo Vario nel 1995

rimango perplesso perchè la concorrenza ci ha messo 20 anni per fare i Vario

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace poco il full PS lamento le stesse problematiche, le tarature non hanno portato nessun miglioramento,

inoltre lavorando con la Frantumasassi devo sempre inserire e disinserire il superiduttore a fine passata per fare manovra ed è una perdita di tempo e stress notevole, per me il VARIO d'obbligo, a suo tempo non feci FENDT perchè non mi presi col venditore e sarei dovuto andare lontano 140Km

Fendt se non erro presntò il primo Vario nel 1995

rimango perplesso perchè la concorrenza ci ha messo 20 anni per fare i Vario

 

john deere nel 2002:) i serie 10 potevano essere autopower

Non condivido la scelta ma auguri per il nuovo arrivatoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

6155R Autopower che a pari allestimento nonstante circa 20 cv in meno costava 22 mila € + iva in più, differenza a mio parere non giustificata visti i contenuti delle due macchine.

 

Condivido la tua scelta e oltre a questo credo che si debba comprare anche in base all'efficenza del concessionario che si ha in zona e mi sembra di capire che tra tagli, scambi e riduzioni JD con i concessionari non sia messa molto bene, almano nella mia zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la tua scelta e oltre a questo credo che si debba comprare anche in base all'efficenza del concessionario che si ha in zona e mi sembra di capire che tra tagli, scambi e riduzioni JD con i concessionari non sia messa molto bene, almano nella mia zona

 

politica john deere italia è semplice, un conce per regione, ci vorrà tempo per farlo in tutta italia, ma se si sta sotto bassan agribertocchi primac gruppo bruno che sono grossi e coprono tutta la regione non si hanno problemi di sicuro da quel punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi...anche qua con Sgalla che ha 3 sedi e ben 35 dipendenti, l'assistenza fà acqua da tutte le parti e con dei prezzi da capo giro.....ha mio parere ha fatto bene la MAIP che a madato a fan culo JD prima di dovergli consegnare le chiavi di casa...non siamo in america che tra un paese ed un altro ci sono 300km e che per farli ci si mette meno che da noi a far 30km....qua per andare da Perugia a Norcia ci fvogliono 2 ore e sono 70km!!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se il conce è a 200km tanto la trasferta la paga il malcapitato che ha la macchina ferma. Non capisco queste politiche stile americano che in un territorio est europeo non funzionerebbe a dovere.

 

Ottimo acquisto dj, la macchina c'è di sicuro e l'autopower è forse il miglior cambio fatto da cnh dopo aver acquistato il know how steyr.

Differenza di prezzo notevole dalla concorrenza

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6155R Autopower che a pari allestimento nonstante circa 20 cv in meno costava 22 mila € + iva in più, differenza a mio parere non giustificata visti i contenuti delle due macchine.

 

Valutazione giustissima... per caso hai valutato anche fendt o claas? Con il cugino rosso c'è molta differenza di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutazione giustissima... per caso hai valutato anche fendt o claas? Con il cugino rosso c'è molta differenza di prezzo?

 

Fendt 720 30 mila € + IVA in più e comunque conce molto lontano, Claas non considerato (conce a 150 km).

 

Cugino rosso prezzo cambia di poco o nulla in base alle promozioni che ci sono in quel momento.

 

Perché se il conce è a 200km tanto la trasferta la paga il malcapitato che ha la macchina ferma. Non capisco queste politiche stile americano che in un territorio est europeo non funzionerebbe a dovere.

 

Ottimo acquisto dj, la macchina c'è di sicuro e l'autocommand è forse il miglior cambio fatto da cnh dopo aver acquistato il know how steyr.

Differenza di prezzo notevole dalla concorrenza

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Grazie Gallo!O0

 

politica john deere italia è semplice, un conce per regione, ci vorrà tempo per farlo in tutta italia, ma se si sta sotto bassan agribertocchi primac gruppo bruno che sono grossi e coprono tutta la regione non si hanno problemi di sicuro da quel punto di vista

 

Da me c'è la PM&B che copre Lazio e mezza Toscana, ma qui in zona venditori molto assenti, assistenza lontana, non è che ti invogliano tanto a comprare...

 

Condivido la tua scelta e oltre a questo credo che si debba comprare anche in base all'efficenza del concessionario che si ha in zona e mi sembra di capire che tra tagli, scambi e riduzioni JD con i concessionari non sia messa molto bene, almano nella mia zona

 

Da me unici concessionari con buona assistenza senza dover fare 50 o 100 km sono CNH e SDF, fino a 2 anni fa anche JD era buono, poi ora il nulla....

 

Ma nella differenza di prezzo c'è anche il ritiro dell'usato o lo hai venduto per conto tuo? Comunque complimenti bella macchina

 

La differenza di 22 mila € + IVA è tra i 2 trattori senza usato, se consideriamo l'usato la differenza sale a 29 mila + IVA, dato che conce JD valutava 7 mila € in meno il T6080 rispetto al conce CNH.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se solo CNH avesse un ingegnere che ne capisse un po di più di oleodinamica....la differenza di rumorosità all'interno della cabina rispetto ad un Fendt non sta di certo sui vetri meno spessi o rumorosità del motore...anzi secondo me esternamente il rumore del T7 rispetto alla seie 7 Fendt è pure inferiore... il problema è il rumore che fa il circuito idraulico... dalle serie più piccole fino alle più grosse... il T8 è l'unica serie dove sembra abbiano fatto le cose per bene.

 

Complimenti DJ T7 Blue Power bellissimo O0

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi...anche qua con Sgalla che ha 3 sedi e ben 35 dipendenti, l'assistenza fà acqua da tutte le parti e con dei prezzi da capo giro.....ha mio parere ha fatto bene la MAIP che a madato a fan culo JD prima di dovergli consegnare le chiavi di casa...non siamo in america che tra un paese ed un altro ci sono 300km e che per farli ci si mette meno che da noi a far 30km....qua per andare da Perugia a Norcia ci fvogliono 2 ore e sono 70km!!

 

I concessionari che ho citato hanno una sede ogni provincia, circa 40 km l'una dall'altra e forniscono un'assistenza ottima, gli altri o aprono nuove sedi per vendere più lontano per fare assistenza oppure non vendono e restano dove sono, col tempo amplieranno... Non ci vuole molto ad aprire un'officina distaccata autorizzata, magari senza punto vendita, quello puoi tenerlo nella sede principale.

Se il conce è inesistenze in assistenza qualsiasi marchio sia si fa bene a mandare a quel paese, ma quello non dipende certo da john deere fendt o new holland

E non è molto saggio comprare una macchina se la prima officina sta a 200km...

Questa è la politica, col tempo si adegueranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...