Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A qualche utente fa ancora male il sedere dalla cifra spesa , il comportamento della macchina se richiama quello che hanno sentito i proprietari dei mezzi prima di andare in officina non lascia presagire bene e comunque mi sembra abbiano consigliato di usarlo il meno possibile prima di un eventuale controllo con la strumentazione adeguata 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2024 at 06:57, miro filippucci ha scritto:

Anche se il trattore oggi é personalizzabile rimane il fatto che non sono comunque dei pezzi unici che hanno bisogno di aggiustamenti con la messa in campo .

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

invece ormai sono dei pezzi unici... e di aggiustamenti ne servono e ne serviranno sempre di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, mikyxt ha scritto:

non sono d'accordo, che i mezzi siano sempre più complessi è vero, ma un'azienda seria quando si fanno macchine nuove, ha al suo interno tutto un insieme di attività di formazione dei dipendenti per la parte produttiva e del service per tutto il resto che deve appunto evitare questo, queste attività iniziano, o dovrebbero iniziare, prima dell'entrata in produzione del prodotto, lo si inizia già quando si assemblano i prototipi e si finisce con la pre-serie, in questa fase molti enti sono coinvolti per ottimizzare al meglio quello che si andrà a fare, la produzione chiederà aggiustamenti per agevolare eventuali assemblaggi, le macchine verranno viste dal service che chiederanno eventualmente modifiche per agevolare quello che compete a loro e la qualità ha il compito di omologare i cicli di produzioni interno e tutta la catena di fornitura, parliamo di aziende come CNH non dell'artigiano che fa il divanetto, per un'azienda del genere se arriva un trattore con delle viti lente, vuol dire che la catena dei controlli non funziona e va rivista, non è ammesso anche, appunto, per la complessità dei mezzi, gli strumenti ci sono per evitare queste cose. 

azienda seria, formazione dipendenti, controllo qualità..... non fa una piega il ragionamento visto da dentro un ufficio tecnico.  poi però le macchine devono andare in campo e la teoria deve lasciare il posto al lavoro. Non sempre questo passaggio è indolore... sennò le officine sarebbero vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, velistar ha scritto:

non si tratta di vederlo da dentro ad un ufficio tecnico, si tratta di professionalità, poi, a volte qualcosa sfugge e il danno succede, il problema è che tutte le aziende un problema diventa qualcosa da risolvere se la percentuale dei guasti in base al venduto arrivare ad un certo numero, sotto a quel numero sono guasti accidentali, qui non c'è pezza, sanno del problema, ma se su 30000 macchine vendute hanno 200 rotture per loro non è una cosa da prendere in considerazione.

questo è come funzionano le aziende che ci piaccia o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma uno riporta solo la descrizione di una sensazione che prova alla guida, e qua sul forum siete addirittura in grado di diagnosticare il danno e la spesa preventiva di riparazione, e pergiunta si valuta se tenere o meno il trattore sulla base di questo. 
Mi sembra follia!!
Sarà meglio che il trattore lo fai vedere da un'officina seria e poi decidi se venderlo o tenerlo..
Magari poi è effettivamente così, ma fare una verifica più scientifica mi sembra un po' più logico.... 

Io ho raccontato quello che ci è successo e i sintomi sono i medesimi.

I preventivi non sono a caso, sono le cifre che abbiamo speso ;)

Detto ciò, è ovvio che la cosa migliore è farlo vedere in officina, ma il forum serve per sapere se altri hanno avuto esperienze simili, non per prendere decisioni.

P.S. L’officina gli ha detto che è tutto regolare Quindi “tutto a posto”
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Davidoski ha scritto:

emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png va bene una sega!! glielo farei guidare a loro tutto il giorno! Ci voleva il piede di fata per non prendere i colpi di frusta

Su questo non aggiungo altro… è proprio l esperienza che mi ritrovo alla guida di quel maledetto cambio.. e si lo avevo fatto provare al meccanico e per loro deve andare cosi.. detto questo non voglio aprire polemiche, ripeto che per fortuna abbiamo la possibilità di usarlo poco e fargli fare poche ore cosi da tenere un valore e sperando non si rompa per sostituirlo in futuro. @Davidoski Grazie per tutte le info e per la solidarietà di qualcuno che ci si è trovato🤦‍♂️.. mai piu blu (anche se si rompono tutti)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 8320T ha scritto:
Su questo non aggiungo altro… è proprio l esperienza che mi ritrovo alla guida di quel maledetto cambio.. e si lo avevo fatto provare al meccanico e per loro deve andare cosi.. detto questo non voglio aprire polemiche, ripeto che per fortuna abbiamo la possibilità di usarlo poco e fargli fare poche ore cosi da tenere un valore e sperando non si rompa per sostituirlo in futuro. @Davidoski Grazie per tutte le info e per la solidarietà di qualcuno che ci si è trovato.. mai piu blu (anche se si rompono tutti)

Basta cambiare quella valvola e torna ad essere morbido come nuovo.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buona sera riscrivo dopo che il concessionario mi ha mandato La seconda offerta di un t7.195s che ha in casa da due anni e arriva direi con fatica attorno a un 30% di sconto…migliorando solo il discorso del finanziamento di cnh

ma è normale uno sconto così?

poi chiedo possibile che con l introduzione della serie con cabina nuova la serie diciamo vecchia giri sempre su quei prezzi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera riscrivo dopo che il concessionario mi ha mandato La seconda offerta di un t7.195s che ha in casa da due anni e arriva direi con fatica attorno a un 30% di sconto…migliorando solo il discorso del finanziamento di cnh
poi chiedo possibile che con l introduzione della serie con cabina nuova la serie diciamo vecchia giri sempre su quei prezzi?
grazie

Con i listini al rialzo e sconti così ridicoli, gli rimarrà là altri 2 anni
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie
7s è ancora uguale anche oggi, lui non ha subito miglioramenti o aggiornamenti.

Detto questo quello sconto è ridicolo, cambia concessionario o marca, tra l'altro c'è di meglio del 7.195s.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Mingu85 ha scritto:

grazie

Ma è a 0 ore motore? Cambio Power Command?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davidosky infatti penso anch’io che gli rimarrà lì..

Dj rudy mi hanno fatto preventivo anche per un 245 senza sapermi neanche dire che tipo di bracciolo avesse..
Poi visto che siete super informati un altra domanda, i modelli autocommand sono solo plm o ci sono anche con cabina vecchia ?

ninja rosso  0 ore la macchina è nuova non ancora immatricolata cambio power comand sollevatore anteriore freni aria gommato 710 600 distributori ventrali con joistik e distributori posteriori meccanici ponte e cabina sospesi

mentre il 245 che mi hanno fatto il preventivo è allestito simile ma da ordinare ma non mi avevano saputo dire se aveva lo stesso bracciolo del serie s ma presumo di sì visto che c’è scritto classic 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 30% di sconto listino è troppo poco. Se non hai usato da dare indietro di solito si parte da -40%.

Dato che ha 2 anni ecc. 30% di sconto mi pare poo.

Che sia PCommand è meglio: non ha difetti sul cambio come AutoCommand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ninja rosso ne riaparleremo quest inverno perché adesso il tempo è poco però se fanno cosi sicuramente andrò a sentire da in altra parte..

X andrea 4500: sicuramente saranno meglio però ho l assistenza nh che mi tratta bene e sono contento in più nella nostra zona ci sono vari t7000/puma e sono più o meno tutti contenti quindi perché no

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ninja rosso ne riaparleremo quest inverno perché adesso il tempo è poco però se fanno cosi sicuramente andrò a sentire da in altra parte..
X andrea 4500: sicuramente saranno meglio però ho l assistenza nh che mi tratta bene e sono contento in più nella nostra zona ci sono vari t7000/puma e sono più o meno tutti contenti quindi perché no

Andrea 4500 penso che fosse ironico

I trattori vanno presi dove c’è l’assistenza migliore
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

riguardo ai guasti vedo che è un problema comune a più o meno tutti i marchi...

Un po off topic ma in azienda abbiamo una flotta di circa 100 camion e gli ultimi arrivati sono Isuzu.

Uno penserebbe che essendo giapponesi, la qualità sia alta....manco per sbaglio...

Mezzi appena scaricati dalla bisarca, con 0 km che non si accendono più, con presa di forza che non si attiva se c'è l'aria condizionata accesa, tachimetro staratissimo, del tipo che stai andando a 50 km/h e ti segna 120 km/h...

Per non parlare dei tempi delle officine..una metà del tempo all'anno lo passano fermo in officina (e per mezzi che dovrebbero lavorare 12 ore al giorno, 6 giorni su 7, è un bel danno...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po off topic ma in azienda abbiamo una flotta di circa 100 camion e gli ultimi arrivati sono Isuzu.
Uno penserebbe che essendo giapponesi, la qualità sia alta....manco per sbaglio...
Mezzi appena scaricati dalla bisarca, con 0 km che non si accendono più, con presa di forza che non si attiva se c'è l'aria condizionata accesa, tachimetro staratissimo, del tipo che stai andando a 50 km/h e ti segna 120 km/h...
Per non parlare dei tempi delle officine..una metà del tempo all'anno lo passano fermo in officina (e per mezzi che dovrebbero lavorare 12 ore al giorno, 6 giorni su 7, è un bel danno...

Coi mezzi bisogna avere culo di beccare la Serie indovinata, c’è poco da fare
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Deynor ha scritto:

Se sono i modelli 35 quintali sono assemblati in provincia di Verona, non so se anche quelli piu grandi. Sarà per quello che la qualità non è tanto in stile Giapponese 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ambrosius88 ha scritto:

Se sono i modelli 35 quintali sono assemblati in provincia di Verona, non so se anche quelli piu grandi. Sarà per quello che la qualità non è tanto in stile Giapponese 🙂

noi abbiamo quelli 75 (vecchi di 5 anni) e 95 qli. Mi sembra che abbiano targhetta di costruzione in Giappone, ma non ci metto la mano sul fuoco

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Cat power ha scritto:

Che sia più performante del variazione continua?

Per me sicuramente è più affidabile. Hanno il doppia frizione, che aspettano a farlo debuttare su quelli sopra 150 cv? (Dyanmic C. e Active8).

Modificato da Ninjarosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...