[email protected] Inviato 30 Novembre 2025 Inviato 30 Novembre 2025 (modificato) Ma scusate un'attimo ma se il modello col caricatore frontale ha 4 volte le ore del fratello grande ed solo a fine carriera hanno dovuto aprirlo per lo stesso problema del grande con molte meno ore... Spiegatemi voi..... A me non torna sta cosa E comunque i trattori di qualunque cavalleria di vecchia data strausati nel modo descritto mai aperti per simili problemi mai Modificato 30 Novembre 2025 da [email protected] Cita
Simone 83 Inviato 30 Novembre 2025 Inviato 30 Novembre 2025 Evidentemente quello col caricatore non fa lavori di tiro pesante come l'altro, anche se non ho capito a quale caso fai riferimento. Cita
[email protected] Inviato 30 Novembre 2025 Inviato 30 Novembre 2025 Trattore da 50 q. Li con caricatore strausato col bloccaggio e coi freni nella pulizia stalle.... Diversamente scivoli e fai ben poco.... Macchina che ha un p. S 16 c16 mai aperta solo dopo rifatto un motore alla seconda vita di oltre 10000 ore 13 ore fa, Simone 83 ha scritto: Evidentemente quello col caricatore non fa lavori di tiro pesante come l'altro, anche se non ho capito a quale caso fai riferimento. Ma guarda ti dico quello piccolo in proporzione è veramente sfruttato e messo sempre a dura prova..... A parer mio come scritto in precedenza alcuni mezzi costruiti anni fa erano fatti meglio costando la metà.... Anche perché voglio dire ragazzi riflettiamo... Se fosse come dite voi allora i i dozer cingolati che lavorano in cava o in collina???? Se non lavorano coi freni quelli.... Comunque ribadisco ed evidenzio neo casi a cui mi riferisco io nessuno ha spaccato nulla.... Semplicemente le macchine hanno smesso di funzionare per semplice limatura e impurità che ha bloccato le valvole della pompa interna cuore del sistema..... Quindi ripropongo la domanda è ammissibile che una macchina venga aperta in due per della semplice limatura di consumo?.... E poi dopo che aprono sostituiscono anche robe secondo me non da sostituire.... Ma questa è un'altra storia Cita
Enologo82 Inviato 14 Dicembre 2025 Inviato 14 Dicembre 2025 Ma una curiosità, stavo dando un'occhiata alle schede tecniche. Notavo che il t7 225 autocommand viene riportato in scheda tecnica come peso 6750 kg mentre il suo omologo case puma 175 CVX 7528 kg. Mi sembra strana questa differenza di peso su macchine che dovrebbero essere simili. Sostanzialmente sono tutti e due a passo corto. Qualcuno di voi conosce i pesi reali in ordine di marcia? Cita
Federix Inviato 15 Dicembre 2025 Inviato 15 Dicembre 2025 Il peso peso chiaro che può variare in base ad allestimenti e gommature ma in questo caso quello veritiero da prendere in considerazione è quello del Case Puma. Cita
[email protected] Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio PowerMix_Datasheet_NH_T7.225 DC_EN.pdf PowerMix_ Datasheet_NH T7.225 AC_EN.pdf Datenblatt_Fendt-620-Vario_en.pdf Cita
[email protected] Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio (modificato) Da notare che analizzando i dati emerge come nel modello più performante dei blu i buoni risultati sono imputabili alla trasmissione ....ma attenzione nota dolente il blu risulta perdente nel confronto MOTORE sotto tutti i profili alla pagina 5 le curve parlano chiaro ....davvero imbarazzante Pertanto il leggero vantaggio in termini di resa globale con trasmissione dynamic è imputabile per la maggiore alla trasmissione stessa ....ma si perde molto nel motore ...in due parole con motore aggiornato si poteva ambire a risultati ancora più interessanti Necessario nuovo nef Modificato 24 Luglio da [email protected] Cita
LD 90 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Alla fine dal test tra New Holland DC e AC non c'è poi tutta questa differenza come prestazioni e consumi. Che differenza di prezzo c'è tra i 2? E come costi di manutenzione che differenza c'è? Cita
8320T Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Queste piccolezze da test dlg non fregano un emerito cazzo a nessuno, fatevene una ragione, e le vendite lo confermano9 trattori su 10 sono variazione continua che siano verdi rossi gialli o blu.Ormai siamo a pari di affidabilita e in alcuni casi siamo quasi vicini anche di prezzo.Vogliamo essere sempre piu comodi? Ci sta, perche no. Siamo l unico settore che lavora 365 giorni all anno domeniche comprese, e per comprare un trattore adesso partono centinaia di migliaia di euro al di la della transimissione, quindi se permettete, si voglio che mi massaggi pure i coglioni visto che passo piu tempo li sopra che a casa. 3 1 Cita
[email protected] Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio È la sottile differenza che può diventare grande a seconda delle applicazioni (nei campi in pianura il problema non si pone) e a seconda (permettimi) della mentalità imprenditoriale o meno ....e si dici bene tu siccome a livello di confort e rese la differenza è minima ...allora tanto vale scegliere quello che costa e consuma meno gasolio .....visti i prezzi dei carburanti in italia . Detto ciò insisto sempre sul tema perchè fino a pochi anni fa si avevano mezzi che arrivavano senza grosse rogne a 10000 ore oggi invece preghi ogni giorno perchè se hai guasti è un salasso e l'imprenditore guarda anche le piccole cose ....che poi alla lunga .. Cita
Ale76 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio (modificato) 2 ore fa, [email protected] ha scritto: È la sottile differenza che può diventare grande a seconda delle applicazioni (nei campi in pianura il problema non si pone) e a seconda (permettimi) della mentalità imprenditoriale o meno ....e si dici bene tu siccome a livello di confort e rese la differenza è minima ...allora tanto vale scegliere quello che costa e consuma meno gasolio .....visti i prezzi dei carburanti in italia . Detto ciò insisto sempre sul tema perchè fino a pochi anni fa si avevano mezzi che arrivavano senza grosse rogne a 10000 ore oggi invece preghi ogni giorno perchè se hai guasti è un salasso e l'imprenditore guarda anche le piccole cose ....che poi alla lunga .. È anche la sottile differenza che puo diventare nulla come ti è stato detto nell' altro argomento.Tu sei convinto che con un PS fai 10mila ore?nemmeno 10 anni fa ci riuscivi , o sei male informato oppure conosci solo trattori fortunati Modificato 27 Luglio da Ale76 Cita
[email protected] Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Insisti coi numeri e con i dati però come ho fatto io argomenta e pubblica qualcosa a sostegno della tua tesi ...perchè io leggo solo opinioni numeri non ne vedo e quindi non ci associo valore . Anzi a dirla tutta vedo post con parole come l'ultimo che poi provocano la mia reazione ..... Ma proprio leggendo certi post privi di contenuto emerge che non si è in grado di argomentare con dati alla mano In soldoni ....se considerate minimi certi scartamenti dovete considerarli tali anche a parti invertite. E nel bilancio andrebbero messi anche i prezzi di acquisto Cita
daniele74 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio per quel che conta a detta di 3 venditori di 3 province diverse case e newholland di dynamic command vendono poco più di quelli che impone cnh i powershift sono in continuo calo e i cvt/cvx sono in continuo aumento. chi permuta dynamic command e powershift spesso va su cvt/cvx mentre chi permuta cvx/cvt rimane su quello Cita
[email protected] Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio (modificato) 9 minuti fa, daniele74 ha scritto: per quel che conta a detta di 3 venditori di 3 province diverse case e newholland di dynamic command vendono poco più di quelli che impone cnh i powershift sono in continuo calo e i cvt/cvx sono in continuo aumento. chi permuta dynamic command e powershift spesso va su cvt/cvx mentre chi permuta cvx/cvt rimane su quello Daniele io su questo non posso dir nulla ....dico solo che nei fatti come interruzioni di coppia e consumi un dynamic command è ben altra cosa rispetto ad un semplice power shift Posso anche capire che la gente prediligga la facilità e comodità d'uso dei cvt Ma non comprendo quando mi si dice che un dynamic ha gli stessi salti di coppia di un s.p e la stessa resa .... Io avendolo provato ho visto un'abbisso e non ci vedo tutta questa scomodità per quanto so bene che lì il vario la fa da padrone ...ma i punti critici li ho già evidenziati Modificato 27 Luglio da [email protected] Cita
450V Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Cosa volete che vi dica,da un punto di vista commerciale i cvt ormai la fanno da padrone,da un punto di vista personale come godo a fare quei pochi giorni di aratura in collina col cambio meccanico non avete idea.certamente un giovane che si mette su un trattore CVT non si siederà mai su un pwshft ma chi è vecchio stampo non lo convinci perché quando sente il motore cantare e le ruote rallentare gli prende lo sconforto e non si diverte più. 2 Cita
caseforever Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1 ora fa, daniele74 ha scritto: per quel che conta a detta di 3 venditori di 3 province diverse case e newholland di dynamic command vendono poco più di quelli che impone cnh i powershift sono in continuo calo e i cvt/cvx sono in continuo aumento. chi permuta dynamic command e powershift spesso va su cvt/cvx mentre chi permuta cvx/cvt rimane su quello Onestamente anche il mio capo ha fatto domanda per il T6 dinamic ma alla fine ha cambiato idea e prende l'autocommand, avendo già in casa il T7.225 AC e si trova bene con quello,e noi siamo in collina a 600metri Cita
Ale76 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 16 ore fa, [email protected] ha scritto: Insisti coi numeri e con i dati però come ho fatto io argomenta e pubblica qualcosa a sostegno della tua tesi ...perchè io leggo solo opinioni numeri non ne vedo e quindi non ci associo valore . Anzi a dirla tutta vedo post con parole come l'ultimo che poi provocano la mia reazione ..... Ma proprio leggendo certi post privi di contenuto emerge che non si è in grado di argomentare con dati alla mano In soldoni ....se considerate minimi certi scartamenti dovete considerarli tali anche a parti invertite. E nel bilancio andrebbero messi anche i prezzi di acquisto Negli anni abbiamo fatto prove su prove , forse ti sei perso qualcosa , ripeto tu argomenti con dati postati con modalità copia e incolla Cita
[email protected] Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 20 minuti fa, Ale76 ha scritto: Negli anni abbiamo fatto prove su prove , forse ti sei perso qualcosa , ripeto tu argomenti con dati postati con modalità copia e incolla Unici dati certificati aggiugo certo che copio e incollo ci mancherebbe ...inoltre nelle prove in campo tractorum non è mai emersa la superirità dei cvt ...ergo Cita
vara Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Te lo hanno scritto più volte in molti…Su carta il ps renderà meglio ma in campo a fine giornata ti fa risparmiare tanto gasolio … ovvero soldi!!!Oltre ad avere sempre la velocità corretta al numero di giri che vuoi per l’attrezzo o le condizioni, a fare inversione in metà tempo e ad essere molto più comodo per operatoreInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita
Ale76 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 4 ore fa, [email protected] ha scritto: Unici dati certificati aggiugo certo che copio e incollo ci mancherebbe ...inoltre nelle prove in campo tractorum non è mai emersa la superirità dei cvt ...ergo Ottimo , credi sempre ai dati certificati che poi ti svegli sudato come spesso ti accade 🤣 Cita
[email protected] Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 9 minuti fa, Ale76 ha scritto: Ottimo , credi sempre ai dati certificati che poi ti svegli sudato come spesso ti accade 🤣 Vista la sempre scadente natura dei tuoi commenti (propria di chi non sa argomentare perchè non consce temi a supporto delle prorie tesi) sarebbebbe consigliabile una scolarizzazione di base . STUDIA !...Ma ti hanno picchiato da piccolo? Che danno! Buona vita! Cita
Ale76 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 4 ore fa, [email protected] ha scritto: Unici dati certificati aggiugo certo che copio e incollo ci mancherebbe ...inoltre nelle prove in campo tractorum non è mai emersa la superirità dei cvt ...ergo Con 939 t8 è stato dietro , sia con PS sia con auto command pur essendo una macchina più adatta al traino pesante rispetto al tedesco .Consumi ? Solo tu dici che vario ti fa consumare di più , al traino pesante consumerà grosso modo uguale , poi lo metti in trasporto e ne esci con le ossa rotte Cita
[email protected] Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio (modificato) Se tu legessi il mio post dopo che ho pubblicato i documenti l'ho scritto chiaro e tondo e se avessi letto non avresti scritto nuovamente sta cagata tanto è vero che se ti degnassi ad aprire quei file vedi che la differenza il blu la fa sopratutto in campo e che nel complesso il cui riassunto trovi in prima pagina risulta leggermente superiore nella resa ....ma siccome per te è fatica leggere allora interpreti a tuo modo i post pensando che sia una battaglia contro i cvt ....e quindi non hai capito nulla come sempre Ancora ...se ti fossi sforzato avresti notato la differenza tra le due curve di coppia ...praticamente piatta quella del fendt ....ed è qui che paga dazio il blu e qui capisci ancora meglio la bontà del dynamic command ....Ma il nef è ormai da rinnovare Di proposito parlo solo di dynamic ovvero perchè dopo anni di incompiute hanno presentato un prodotto all'altezza ...e tu mi tiri fuori il 8390 cazzi e mazzi ...ma va va Modificato 28 Luglio da [email protected] Cita
Ale76 Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 40 minuti fa, [email protected] ha scritto: Se tu legessi il mio post dopo che ho pubblicato i documenti l'ho scritto chiaro e tondo e se avessi letto non avresti scritto nuovamente sta cagata tanto è vero che se ti degnassi ad aprire quei file vedi che la differenza il blu la fa sopratutto in campo e che nel complesso il cui riassunto trovi in prima pagina risulta leggermente superiore nella resa ....ma siccome per te è fatica leggere allora interpreti a tuo modo i post pensando che sia una battaglia contro i cvt ....e quindi non hai capito nulla come sempre Ancora ...se ti fossi sforzato avresti notato la differenza tra le due curve di coppia ...praticamente piatta quella del fendt ....ed è qui che paga dazio il blu e qui capisci ancora meglio la bontà del dynamic command ....Ma il nef è ormai da rinnovare Di proposito parlo solo di dynamic ovvero perchè dopo anni di incompiute hanno presentato un prodotto all'altezza ...e tu mi tiri fuori il 8390 cazzi e mazzi ...ma va va Fa francamente tenerezza leggere la tua convinzione che ci sia qualcuno che legga ancora i tuoi post o apra i tuoi file quando è la stessa aria fritta che leggiamo da anni .Gli esempi di dove la variazione continua è stata superiore nonostante il pessimismo della vigilia ti sono stati fatti Senza tirare in ballo dati , numeri ecc , prova in campo invece di parlare poi aggiornaci , siamo tutti in attesa e mi raccomando prova anche in trasporto che li ti sveglierai veramente sudato 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Cita
mikyxt Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio io penso che ognuno di noi compri quello che pensa possa servire al proprio lavoro considerando molto di più il prezzo e l'assistenza che si ha, piuttosto che il tipo di cambio, almeno nella maggiorm parte della gente, chi ha un vario molto probabilmente continuerà su quella strada e chi proviene da macchine con powershift o altro tipo continuerà in quella direzione, ogni tipologia di sistema ha i suoi vantaggi e svantaggi che tutti noi conosciamo, ma scardinare le convinzioni che si hanno nella propria testa è una delle cose più diffcili che esistano, pertanto penso che i test dlg e similari, trovino il giusto tempo e la giusta interpretazione solo in una minima parte, se vai da un oncessionario del tuo brand "preferito" e questo deve vendere un tipo di cambio perchè l'ha chiesto l'azienda spingerà per darti quello e molto probabilmente ti convincerà che è il meglio che esiste. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.