Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I nuovi motori hanno perso la bella rombosità del NEF, hanno un rumore più sommesso tipo Deutz, ma il tiro è rimasto anzi migliorato e non poco.

 

Detto molto francamente mi pare scontato che debbano far vedere che il nuovo va più del "vecchio". Magari è anche vero però se qualsiasi casa lancia un nuovo modello deve vantare credenzialità superori rispetto a quello che esce di produzione, altrimenti come si giustificano i continui aggiornamenti di serie con conseguente aumento di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Purtroppo tutto l'ambaradan che comporta l'utilizzo di urea su una macchina del genere porta un costo superiore di circa 7-8 mila euro oltre a complicazioni meccaniche. E' vero che l'utilizzo di urea può migliorare le performance del motore, ma prima di recuperare il maggior costo di acquisto e le maggiori complicazioni ne passa. Se io fossi in procinto di prendere una macchina del genere andrei sugli ormai obsoleti T 6080-T 7070.

Detto questo il nuovo T7 270 ha dei cv in più del 7070, che vada di più anche normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tutto dipende da che accessori metti, ma se lo prendi con assale sospeso, cabina sospesa, sollevatore anteriore, gomme da 42 pollici, 5 distributori ecc si passano tranquillamente gli 80 mila € + iva.

 

Pedrocchio io il listino aggiornato non ce l'ho, ma scusa hai già comprato o sbaglio il trattore, perchè ti serve il listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il mio venditore mi ha scritto gli optional che mi ha inserito ma siamo arrivati ad un prezzo di 144000+ iva di listino e volevo sapere qual'è la dotazione dell'allestimento 680. avrei voluto sapere voce per voce il costo degli accessorie come si è arrivati a quel prezzo dai 115 da cui si parte. non vorrei che mi avesse fatto un prezzo più alto per poi fare uno sconto maggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

. non vorrei che mi avesse fatto un prezzo più alto per poi fare uno sconto maggiore!

 

puo darsi tanti lo fanno questo giochetto soprattutto quando di mezzo c'è l'usato personalmente non mi tocca piu di molto perchè quello a cui faccio riferimento io è il prezzo finito da sborsare quindi possono alzare i listini o il valore dell'usato fin che vogliono io i confronti li faccio sul netto

Link al commento
Condividi su altri siti

E quanti ci sarebbe in più di prezzo di listino rispetto alla vecchia serie T6000 RC o PC?

 

La serie T6000 RC e PC rimane ancora in listino per un anno, i nuovi T7 SWB sono solo in versione Autocommand quindi ancora non c'è un T7.210 Power Command tanto per capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto, ma da tempo Vi seguo e seguo sopratutto questa discussione sul T7, ho appena acquistato il nuovo T7.185 autocommand, dovrebbe arrivare l'anno prossimo forse febbraio, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare notizie, pregi, difetti, insomma tutto ciò che sapete e potete dirmi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto pietro31 e complimenti per l'acquisto!!!

Per la macchina in questione è un pò presto per dare giudizi, comunque coloro che hanno acquistato il t7000 autocommand sono molto soddisfatti.

Con quale allestimento lo hai preso? gommatura?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto, ma da tempo Vi seguo e seguo sopratutto questa discussione sul T7, ho appena acquistato il nuovo T7.185 autocommand, dovrebbe arrivare l'anno prossimo forse febbraio, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa dare notizie, pregi, difetti, insomma tutto ciò che sapete e potete dirmi, grazie.

 

Benvenuto sul forum! La macchina che hai comprato è un inedito, perchè trattasi di T 7000 small frame (equivalente all'attuale T 6080 mi pare). Comunque di sicuro posso dirti che il sollevatore è ottimo, così come il motore. La comodità in cabina è molto elevata e la gestione del cambio è semplice ed intuitiva. Resta da vedere il rendimento del cambio visto che i T 7000 small frame utilizzano 2 gamme meccaniche rispetto alle 4 dei T 7000 large frame, quindi in teoria è un cambio leggermente più assetato di cv, ma qui bisogna vedere la risposta del campo. Come difetti diciamo che la macchina non è molto ben bilanciata e la trazione davanti non è molto anticipata. Altro difetto è che la macchina alla pto può essere utilizzata solo in modalità Pto oppure manuale, quando sarebbe comodo poterla usare anche in "Auto" soprattutto in lavori come la livella. Se hai altre domande non esitare a chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, allestimento 680/05 con sollevatore e pdp ant. ponte 4 cat. sospeso, michelin 650/65r38, volevo capire albe86, più assetato perchè lavora di più con la parte idraulica del cambio? Cmq dovrebbe essere sempre meno assetato di un powercommand o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione autocommand dei T7 a passo lungo ha 4 gamme con relativi 4 punti dove il cambio lavora totalmente in meccanica (ora non ricordo di preciso i punti quali sono ma appena ho tempo vado a guardare nelle mie scartoffie). Quindi i range di velocità dove agisce più parte meccanica è maggiore rispetto a un due gamme.

 

Il T7 autocommand a passo corto ha 2 gamme con relativi 2 punti dove il cambio lavora totalmente in meccanica, e questi due punti sono a circa 7-8 km/h e a circa 35-37 km/h.

 

Se la trasmissione autocommand assorbe più o meno di una powercommand? La risposta è dipende.

 

Dipende dal range di velocità che consideriamo, ad esempio un Autocommand che lavora a 7 km/h molto probabilmente avrà meno assorbimenti di un power command in quanto il power command ha tanti ingranaggi che girano, frizioni ecc, mentre l'autocommand quando le pompe hanno i piattelli piani, ha solo un paio di ingranaggi che girano. Però tanto più ci si allontana dalla velocità dove vi è il massimo rendimento meccanico (tipo a 2-3 km/h, e a 13-15 km/h) l'intervento dell'idraulica aumenta e con esso aumenta anche l'assorbimento di potenza da parte della trasmissione.

 

Per cui magari da 5 a 8 km/h l'autocommand assorbe meno potenza di un power command, mentre a velocità inferiori o superiori assorbe maggiormente l'autocommand.

 

Detto questo hai fatto benissimo a prendere l'autocommand, ho avuto modo di provare un Puma 140 CVX (omologo del T7.185 autocommand) e posso garantirti che anche se ha meno cv del mio T6080 PowerCommand tira di più, non fosse altro per il motore con SCR che garantisce rendimenti decisamente maggiori (in termini di consumi, coppia e riserva di coppia) rispetto ai vecchi motori Tier IIIA con EGR interno, per non parlare poi della comodità di avere la trasmissione a variazione continua.

 

Piccolo inciso, il 2 gamme NH è ben diverso dal 2 gamme Fendt.

 

In quanto sappiamo che per come è costruito il Vario Fendt, la massima efficienza meccanica si ha alla massima velocità di ogni gamma per cui 20 e 50 km/h, a basse velocità tipo 5-7 km/h con la prima gamma la parte idraulica fa ancora la parte da leone, mentre sulle nuove trasmissioni CNH e vecchie ZF a queste velocità abbiamo un'elevata % di intervento della parte meccanica con relativi maggiori rendimenti nei lavori al traino.

 

Infatti sul 2 Gamme CNH (così come nel 4 gamme) e nelle trasmissioni ZF Eccom e S-Matic, la massima parte meccanica si ha sempre a metà della velocità di ogni gamma. Quindi se la ad esempio se la prima gamma va da 0 a 15 km/h avremo il massimo punto di intervento della meccanica a 7,5 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

In casa abbiamo il T6080 PowerCommand, di Autocommand non ne abbiamo, ma ne ho provati almeno 4 in campo sia in versione rossa che in versione blu. A mio parere come rendimenti sono superiori sia a JD (autopower americani a 2 gamme) e Fendt, mentre come gestione e variabilità di possibilità di utilizzo siamo a livello di Fendt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio, sicuro che l'autocommand della versione smart frame è un due gamme? sulla scheda tecnica che mi ha rilasciato il conc, è scritto: trasmissione continua con 6 velocità target programmabili 3AV e 3RM, quindi ha tre gamme avanti e tre dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...