Vai al contenuto

pala meccanica


Sgnappi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare qualche ditta che produce pale ribaltabili per trattori(come queste BM - Macchine agricole industriali - Produzione - Pale caricatrici e trasportatrici)? per una pala piccola, da 1,20, su quanto si aggira la spesa? E' necessario sostituire il terzo punto con un pistoncino idraulico per far si che si ribalti?In tal caso dove si possono trovare questi pistoncini e come funzionano?

 

Grazie a chiunque abbia il tempo e la voglia di rispondermi :nutkick:

Modificato da Sgnappi
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete il nome di qualche ditta che le produce e un prezzo indicativo?

 

ditte non saprei, prova a cercare su internet che ne trovi...per il prezzo dipende dalla dimensione del cassone...penso che con 500-600€ porti già a casa qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho questa

 

t66243_15102007116.jpg

 

t66244_16122007128.jpg

 

Devo dire che la uso tantissimo. E' un atrezzo molto indovinato.

 

La mia ha il ribaltamento idraulico. A mio avviso, molto utile.

Come difetto,non ribalta completamente. Abbinata al mio trattore, che è abbastanza basso, non sempre si riesce a scaricare tutto il contenuto ( se letame o terra)

 

A mio avviso, vale la pena prendere in considerazione la tipologia che Ti "linko"

 

Dreipunkt-Laster: Kippschaufel, Heckmulde, Hecklade : Rosensteiner GmbH

 

Con questa riesci a scaricare anche con la pala appoggiata per terra.

In Italia, viene prodotta una versione simile da "Morellato", non so se c'è su internet.

Comunque due miei paesani ce l'hanno. Se vuoi mi informo sul prezzo.

 

A che trattore hai intenzione di abbinarla?

Considera che se ci carichi sabbia o letame, il peso risulta notevole.

A me capita di alzare il trattore davanti.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero già informato su una pala del genre della ditta Morellato. il prezzo di quella idraulica da 140 cm è di circa 1000 €, troppo per il mio budget. Comunque sembrano pale veramente robuste. Io la devo abbinare ad un Fiat 350 quindi non posso esagerare col peso. Di che larghezza mi consigli di prenderla? In molti mi hanno cnsigliato della lunghezza della carreggiata del trattore, ma non sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero già informato su una pala del genre della ditta Morellato. il prezzo di quella idraulica da 140 cm è di circa 1000 €, troppo per il mio budget. Comunque sembrano pale veramente robuste. Io la devo abbinare ad un Fiat 350 quindi non posso esagerare col peso. Di che larghezza mi consigli di prenderla? In molti mi hanno cnsigliato della lunghezza della carreggiata del trattore, ma non sono sicuro...

non credere alla larghezza uguale alla carreggiata, perchè ad esempio col mio 4000 che è 1.85 di carreggiata, con una pala da 190, se vai in retro sul mucchio di sabbia o terra che sia, non riesci a piantarla bene che xk il trattore sgomma e poi quando è piena, 1.90 di sabbia pesa eh!!:AAAAH:...per un fiat 350 io non andrei oltre a 1.40.....poi se non ci devi fare questo lavoro, ma solo caricarla a mano x la movimentazione, allora puoi prenderla larga quanto ti pare...quando sei sul mucchio ci vuole potenza per piantarla sotto e caricarlaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...