tl90 Inviato 9 Gennaio 2009 Condividi Inviato 9 Gennaio 2009 Almeno come scaletta per andare in cabina è 100.000 volte meglio della 59 al NH che nello scendere devi fare molta attenzione, NON è VERO CONTE?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2009 io amo la scaletta del 59 , perchè cosi la alzi e non viene nessuno ! si molti la odiano verissimo , ma noie non ne da , poi gli ho messo sotto due silent block dei radiatori e ammortizza e la puoi lasciare pure aperta e non sbatte da nessuna parte. la scala deutz bella, larga come le autolivellanti newholland e laverda .......però .....per aprire il pannello laterale la dovevi togliere tutta.......quindi , prendere flex , tagliare panello laterale , cosi si apre e non c'e' bisogno di toglierla! ma dico io .........ma a chi pensano quanto le montano! la cabina deutz interna batte 59 , 10 a 0! tutt altra cosa è 3 volte piu larga , peccato che poi entra troppo sole e si scucina ....ma gli ingegnieri mica vanno a lavorarci . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 10 Gennaio 2009 Condividi Inviato 10 Gennaio 2009 Io ho lavorato sia 519 al NH e sia la 560 alNH e i gabina è molto più spaziosa la 560 cè anche il sedile passeggero, difetti della 560 al è che in salita monta meno perchè più pesante e altro brutto difetto è che vedi male la barra quando lavori perchè avendo la cabina più grande è spostata in avanti e quindi sei abbastanza sopra alla barra,invece la 59 al è più indietro e lavori da da DIO te lo dico per esperienza,poi a casa ho la 112 al e quella non ha problemi vedi bene non ha neanche la cabina,i problemi sono quando hai il vento da dietro:tickedoff: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 hai perfettamente ragione la visibilità della cl560 è quella che è . col vento da dietro secondo me tutte le mietitrebbie hanno problemi . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 22 Gennaio 2009 Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 Un po ' di dati tecnici della 3560 AL e della AL 59. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIBO Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Visto che parliamo di autolivellanti, mi sembra giusto segnalare anche jd. modello W 1450 AL 5 scuotipaglia con livellamento JD/NICOSIA Non voglio parlare di produzione oraria perchè credo sia troppo variabile da zona a zona e dall'operatore stesso. Il livellamento di questa macchina è unico e garantisce con i suoi oltre 40° laterali 30° salita e 10° discesa una stabilità ineguagliabile. Ppenso che il segreto sia nel sistema di livellamento che mantiene il baricentro sempre alla stessa altezza indipendentemente dal livellamento effettuato. La cabina poi basta salirci per capire chenon ha confronto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Che non ha confronto con che cosa ?.....e perche cosa ha di tanto che gli altri non hanno?.....il livellamento avra forse l'unico pregio di arrivare al 40%.....e questo perche è l'unico ad avere bracci indipendenti e non come le altre che hanno l'assale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIBO Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 tanto per cominciare dovresti vedere come è fatto, invece di avere un assale rigido anteriore che quando livella alza tutto il corpo macchina, questo è composto da bracci che oscillano permettendo di livellare senza sbilanciarsi in alto. in discesa questo sistema è perfettamente sicuro evitando come diciamo qui da noi di mettersi in capo la coda. il bilanciamento garantisce una salita difficilmente raggiungibile da altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Bibo non hai risposto alla domanda di san sui vantaggi della cabina della 1450, che se non sbaglio ad occhio ha circa 15 anni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 (modificato) Il livellamento di Nicosia l'ho visto e lo montava anche la Dhetz-fhaar se non erro ....e se era così stavolgente rispetto agli altri credo che non lo avrebbe abbandonato per andare a montare ora quello di Moschino( moset) di Piacenza ( lo stesso di Claas) oppure costruttori come NH non avrebbero fatto sviluppare il loro da Zaffrani che sui livellamenti laterali non aveva mai messo mano....quindi se i costruttori di autolivellanti sono se non erro ( New holland, laverda, jonn deere, dhetz-fhaar,claas) su 5 che sono 4 montano il sistema con assale, segno evidente che tutti i pregi del Nicosia forse non compensano i difetti perche credo ne abbia auvuti.... da quando ebbe la folle idea di far funzionare il tutto con 2 motori idraulici separati.... credo che oggi lo abbia migliorato e non ho dubbi che sia un buon livellamento ma che sia superiore a tanti altri no........il piu grande construttore di autolivellanti è Laverda credo....perche è stato il primo a realizzare l'autolivellante su 4 lati tipica macchina per l'italia e attualmnete è quello che fà più numeri di tutti e anche lui monta da sempre un assale rigido Modificato 25 Gennaio 2009 da SAN64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIBO Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Il sistema oggi detto nicosia è arrivato in europa con john deere con macchine (credo 6602) che all'epoca avevano ingombri mostruosi e quindi non hanno incontrato. poi come spesso succede quando jd non vede i numeri ha ceduto i diritti a nicosia. nicosia ha riproposto il sistema sulle deutz ma poi deutz ha fatto la fine che sappiamo tutti e quindi si è ribloccato. nel 2000 è ripartito con jd con le 1170AL e poi successivamente 1450AL, attualmente stà sviluppando il sistema sui modelli più grandi tipo W550 o T560 e questo è possibile solo perchè il sistema garantisce di mantenere il baricentro alla stessa altezza. questa estate sono salito su una T560AL durante la presentazione ai clienti e posso dire che viaggiare in collina a 6,5 km/h con barra da 6,10 e grano di 50 ql, lavorando con stabilità e dolcezza è sicuramene una esperienza che raccomando a tutti gli appassionati di trebbiatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Che tu possa andare a 6,5 Km/h con barra da 6'10 su grano da 50 ql potrà anche essere possibile ma solo se te ne freghi di quello che succede dietro.....a quelle condizioni qualsisi macchina a 5 scuotipaglia diventa una seminatrice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Che tu possa andare a 6,5 Km/h con barra da 6'10 su grano da 50 ql potrà anche essere possibile ma solo se te ne freghi di quello che succede dietro.....a quelle condizioni qualsisi macchina a 5 scuotipaglia diventa una seminatrice Condivido al 100% quello che dice San,O0O0 se si pensa ha fare gli ettari va bene ma se si vuol portare il grano a casa un pò di occhio ci vuole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 ma la 1450 al quanti quintali di grano potenzialmente può fare ad ora? conosco gli alivellamenti fatti da nicosia e sono capolavori , lo vedremo sulla t560 , appena avrò modo di andarmi a fare un giro ......ma ripeto detto anche lui non è un mezzo per colline da 40% ......troppo bestiale come mezzo......li ci vuole una piccolina 4 scuotipaglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirotocci Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 a parte che 50 q ha sul duro è gia difficile trovarli, reali, poi con la jd è probabile che tu semini in contemporanea ....dalle mie parti diversi con la class fanno cosi molto comodooo due passate e via...oddio dipende dall'operatore ma anche da quello che gli si chiede ....uno da me fortunatamente ha venduto la trebbia ed è ritornatoa fare i lavori che sa fare... lavoracci, perchè andava talemnte veloce che sembra abbia seminato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirotocci Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 aaaaaaaa in colllina adirrittura 50.......pensavo 100 come col tenero nell'essex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Quello che volevo far notare non è che un'autolivellante non riesca afare questo....non ci riesce nemmeno una da pianura....5 scuotipaglia con barra da 6,10mt su grano da 50 ql ettaro a velocità di 6,5km/h non può non perdere!....se facciamo un calcolo teorico non stop .....sarebbero 6500mt a ora che moltiplicati per la larghezza di 6,1mt sarebbero 39.650 metri quadri per la resa di 50ql farebbero teoricamente 198,25 quintali ad ora di resa!!.....trovateme stà macchina che la compro subito! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIBO Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Spero che impareremo a conoscerci meglio, perchè quello che affermo sono sempre pronto a dimostrarlo in campo o con i documenti. I dati che ho citato sono stati realizzati quest'anno a siena il giorno presentazione clienti, con T560AL proprietà dellì az stessa. su grano duro da seme, ( a chi interessa posso dare anche indicazione az agr, magari in privato per privacy) Certe prestazioni sono possibili anche perchè la barra è dotata di tutti gli automatismi di controllo automatici che fino ad oggi erano solo possibili su quelle da piano. Alla presentazione hanno assistito molti clienti contoterzisti zona siena, che hanno controllato perdite e produzione sino all'ultimo chicco Ho un filmato della giornata, ma come lo posso inserire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Gennaio 2009 Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Qui non si parla di automatismi della barra o congegni elettronici che possono rendere la guida più confortevole o altro....io credo che per una mietitrebbia a 5 scuotipaglia attualmente in commercio di qualsiasi marca la resa massima oscilla intorno ai 90/100 ql/ora reali.....e quindi per le caretteriste che si citavano prima la velocità massima che si può raggiungere sensa avere perdite secondo me và dai 4 ai 5 km/ora ...poi se la seri T della JD a stravolto il sistema di trebbiatura allora alzo le mani....ma dalle voci che circolano in giro non mi sembra che abbia avuto tutto questo gran successo almeno qust'anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 28 Gennaio 2009 Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 scusate ma la nh al 59 viene ankora venduta???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Certo ha cambiato nome ovviamente...dovrebbe essere la t7060 o qualcosa del genere. Per Bibo il filmato magari mandalo tramite mail a uno di noi poi ci pensiamo noi a caricarlo. P.s. sarebbe anche interessante poter vedere la macchina se qualcuno ci vuole ficcare il naso.....e qua di santommasi ce ne sono parecchi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIBO Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 (modificato) Qui non si parla di automatismi della barra o congegni elettronici che possono rendere la guida più confortevole o altro....io credo che per una mietitrebbia a 5 scuotipaglia attualmente in commercio di qualsiasi marca la resa massima oscilla intorno ai 90/100 ql/ora reali.....e quindi per le caretteriste che si citavano prima la velocità massima che si può raggiungere sensa avere perdite secondo me và dai 4 ai 5 km/ora ...poi se la seri T della JD a stravolto il sistema di trebbiatura allora alzo le mani....ma dalle voci che circolano in giro non mi sembra che abbia avuto tutto questo gran successo almeno qust'anno mi pace il Tuo esercizio matematico, ma forse è riferito a macchine diverse. Se vuoi Ti mando cd realizzato in germania dove vedi la T 5 scuotipaglia trebbiare 38 ettari in 13 ore con produzioni di 90 ql di tenero. E' ovvio che parliamo di altre realta, e allora allego una foto della t550 fissa in valdichiana dove in condizioni di allettato estremo ha prodotto 15 ha giorno su grano duro con produzione di 68 ql/ha, (difficile credere che liì c'erano tutti quei quintali, ma c'erano) immagina che se riesce a fare questo in tali condizioni cosa puo fare in condizioni ottimali Modificato 29 Gennaio 2009 da BIBO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 e la foto????:cheazz:scusa ma sono curiosissimo....:asd: comunque il mio terzista ha una AL59...macchina spettacolare...tutti gli hanni mi viene a battere con quella...e come tutti gli anni me ne innamoro sempre di più..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 38 ettari x 90ql = 3420 : 13 = 263 ql/ ora.......è prorio una macchina diversa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 dai San la devi comperare per forza......:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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