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Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


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buonasera ragazzi un paio di giorni fa ad un mio vicino è stata appena consegnata la nuova tucano montana e ci siamo messi a parla dell livellamento in quanto almeno a sapere mio montando la gommatura piu larga dimimuisce. Io quando comperai la mia laverda al rev 3 anni fa mi sconsigliarono la gommatura larga intendo le 800 in quanto mi fu detto che perdevo diversi punti di livellamento. Lui la tucano la presa con le 800 e gli hanno garantito che fa sempre il 38 e io invce avevo sentito facesse il 33 con la gommatura larga. Qualcuno sa di questa cosa se con la gommatura larga diminuisce o no l'angolo di livellamento? grazie

che versione e'? assale largo o stretto? se e' con assale largo perde e quindi gli hanno detto una bella cavolata, se con assale stretto la macchina perde gia' di suo quindi non cambia nulla, se non sbaglio dovrebbe avere il 32%!! comunque io dico e ne sono piu' che convinto che le 800 in collina bisigna essere proprio fulminati x montarle, se la macchina compatta poco al suolo specie sul trinciato va' via di traverso come una slitta, cosa poco simpatica x le autolivellanti!! x quello che ho visto io x me le 650/32 vanno benissimoO0!!

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che versione e'? assale largo o stretto? se e' con assale largo perde e quindi gli hanno detto una bella cavolata, se con assale stretto la macchina perde gia' di suo quindi non cambia nulla, se non sbaglio dovrebbe avere il 32%!! comunque io dico e ne sono piu' che convinto che le 800 in collina bisigna essere proprio fulminati x montarle, se la macchina compatta poco al suolo specie sul trinciato va' via di traverso come una slitta, cosa poco simpatica x le autolivellanti!! x quello che ho visto io x me le 650/32 vanno benissimoO0!!

 

con le 800 e larga 4,20 quindi penso sia la versione larga

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buonasera ragazzi un paio di giorni fa ad un mio vicino è stata appena consegnata la nuova tucano montana e ci siamo messi a parla dell livellamento in quanto almeno a sapere mio montando la gommatura piu larga dimimuisce. Io quando comperai la mia laverda al rev 3 anni fa mi sconsigliarono la gommatura larga intendo le 800 in quanto mi fu detto che perdevo diversi punti di livellamento. Lui la tucano la presa con le 800 e gli hanno garantito che fa sempre il 38 e io invce avevo sentito facesse il 33 con la gommatura larga. Qualcuno sa di questa cosa se con la gommatura larga diminuisce o no l'angolo di livellamento? grazie

 

Vorrei sapere come facevi a montare le 800 sulla Laverda Rev

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Ragazzi,esistono differenze tecniche tra i due modelli di al59,uno con la scritta a sfondo nero e uno con la scritta a sfondo blu?anno se non sbaglio 2005 e 2006 rispettivamente?

entrambe con rotary.

 

grazie.

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nn ho detto che le volevo montare ho detto che quando andai in giro per aqiustarla mi scosigliarono le 800 ma penso che si possanno montarle pure sulla rev perche no

 

per forza te le hanno sconsigliate.....non possono essere montate!!.... a meno che non le monti te sensa omologarle....e questo vale anche per le 304 se non erro

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Ragazzi,esistono differenze tecniche tra i due modelli di al59,uno con la scritta a sfondo nero e uno con la scritta a sfondo blu?anno se non sbaglio 2005 e 2006 rispettivamente?

entrambe con rotary.

 

grazie.

 

Se leggi,nei messaggi indietro ce un utente che spiega la differenza,che dovrebbe essere il diverso posto di fabbricazione.

 

Per quanto rigurada la gommatura,ricordo che su Laverda(nello specifico304 modello nuovo) con i nuovi riduttori,si possono montare le 800.(se non ricordo male)

Sarebbe bello azagrbandinelli,una foto alla tucano.

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a proposito di 800 collina tucano ecc...

eccovi un video fatto questa mattina di una tucano montana con le 880 mentre trebbia i piselli proteici.

Delle tucano in zona è una di quelle del secondo anno di produzione, ed è tornata ieri dal meccanico di zona dopo le ulteriori modifiche che hanno subito negli anni.a detta del proprietario le ultime modifiche riguardavano modifiche al sistema di livellamento posteriore sia in fatto di software che di cilindri idraulici, poi hanno aggiornato il cebis e la testata anteriore oltre ad altre sciocchezze

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sono 800 good year mentre le altre due in zona che sono del primo anno hanno avuto le 650 i primi giorni per poi passare entrambe alle 800 ma una è michelin e l'altra good year(e sono di un unico propietario o meglio sono 2 soci).

tra good year e michelin addirittura ci sono 4 -6 cm di differenza in fatto di larghezza massima

 

Edit: da questa angolazione si nota meglio che le gomme vanno fuori la sagoma della scaletta

 

Modificato da giovanniv
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e le good year danno un sacco di problemi io sulle mie si iniziano a crepare all'interno e pian piano perdono aria e dopo 2 anni le devi buttare.....ora provo a metterci la camera d'aria ma ho i miei dubbi

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x detto da un mio vicinato che ha avuto occasione di vedere a lavoro la tucano con le 800 mi dice che la macchina va' via di traverso facilmente, x noi con le 650 questo problema non esiste, la macchina era arrivata con good year e sono state sostituite con trelleborg, ci sono 7 cm di differenza in piu' a favore x trelleborg!!

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quella è good year ma le gomme sono ancora come nuove, anche se io credevo in una prematura usura, perchè una 800 lavorare di fianco soffre maggiormente rispetto ad una 650 fatta a posta per le mietitrebbie autolivellanti
??????????????' anche le 800 ci sono specofiche per le trebbie ,per lo meno trelleborg e michelin ,ora goodyear non ricordo .
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??????????????' anche le 800 ci sono specofiche per le trebbie ,per lo meno trelleborg e michelin ,ora goodyear non ricordo .

 

da te non me lo sarei mai aspettato!!!!!!!!

 

le trelleborg che hai hanno si il disegno della trebbia sul fianco, ma ciò non toglie che siano per le autolivellanti, sono state studiate per i grandi carichi delle mietitrebbie, e che il 99% delle trebbie mondiali sono fisse. ora anche te capirai che in pendenza una gomma larga e piatta come sono le 800 soffrano molto sul fianco che batte a terra.già le 23.1 26 montate ovunque fino ad anni fa soffrivano di cedimenti sui fianchi interni propio per il lavoro in pendenza, ed erano gomme studiate per lo scopo e fatte con una forma esterna moto sferica.

ecco i due pneumatici a confronto

23.1 r26 specifica per autolivellanti fino ad anni fa

2_starmaxx_tr_95.jpg

che poi non erano altro che queste con disegno tractor perchè con il disegno a diamanti tendevano a scivolare e in molti hanno rischiato la vita

2_mitas_uk10.jpg

qui invece le trelleborg con il disegno della trebbia sul fianco

25953.jpg

 

già di primo impatto si capisce che non sono la stessa cosa.

e se cerchiamo un po' più nel recente molti sanno come si sono comportate le goodyear che equipaggiavano le 59 di primo equipaggiamento.

Modificato da giovanniv
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mai le 800 in collina...su falsi piano ok...colline dolcissime ancora...ma mai ho trovato vantaggi con 800 e collina rispetto alle classiche misure come 620 per esempio...fa testo un terzista che in zona ha dato indietro una tucano con le 800 e poi ha preso una tucano nuova senza 800..................certo,se si trebbia su e giu' nessuno se ne accorge,maledette 4x4 che stan cambiando un lavoro che prima si faceva molto meglio.....ma e' stata una moda che fondamentalmente ha fallito...

Modificato da Renz
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Come si son comportate le

Goodyear sulla 59?

 

Io le avevo e dopo 5 anni erano intatte.

 

Le

Michelin che ho adesso sembrano piu delicate ma piu confortevoli .

 

Penso che le 800 non son gomme per la collina eppure da noi ci lavorano .

Sicuramente 620 650 son piu adatte .

Per le marche non saprei quale sia migliore .

 

Adesso si inizia da qui da un po' di leguminosa per provare che sia tutto ok

PicGarage - Open For You!

 

Olio e gasolio per la T , le colline e le 710 della T vanno abbastanza d accordo e non

Ce nessun problema di stabilita in nessuna condizione .

In base al ultimo secco di maggio nessuna ruotata nel

Campo . La T e' stato uno dei migliori acquisti mai fatti .

Credo rimarrà per molto tempo con noi .

E' strano pensare che dal America arrivi una barra fissa che viene modificata

Da noi e che funzioni tutto al 100%.

 

Ma la T e' fatta bene e funziona benissimo !

 

Inizio prossima settimana si parte con la

CSx 7050 (adesso ha la telecamera posteriore nel intellview con lo switch sulla retro in automatico ) e anche lei per adesso non ha ,dai controlli, il minimo problema .

 

La trazione non l abbiamo montata , i burroni ci attendono , ma l operatore dice , le facevano con la semi livellante o la trainata e ci vuole la trazione .....

 

Felice possessore di CSx .

Bf78 aveva ragione .

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Come si son comportate le

Goodyear sulla 59?

 

Io le avevo e dopo 5 anni erano intatte.

 

Le

Michelin che ho adesso sembrano piu delicate ma piu confortevoli .

 

Penso che le 800 non son gomme per la collina eppure da noi ci lavorano .

Sicuramente 620 650 son piu adatte .

Per le marche non saprei quale sia migliore .

 

Adesso si inizia da qui da un po' di leguminosa per provare che sia tutto ok

PicGarage - Open For You!

 

Olio e gasolio per la T , le colline e le 710 della T vanno abbastanza d accordo e non

Ce nessun problema di stabilita in nessuna condizione .

In base al ultimo secco di maggio nessuna ruotata nel

Campo . La T e' stato uno dei migliori acquisti mai fatti .

Credo rimarrà per molto tempo con noi .

E' strano pensare che dal America arrivi una barra fissa che viene modificata

Da noi e che funzioni tutto al 100%.

 

Ma la T e' fatta bene e funziona benissimo !

 

Inizio prossima settimana si parte con la

CSx 7050 (adesso ha la telecamera posteriore nel intellview con lo switch sulla retro in automatico ) e anche lei per adesso non ha ,dai controlli, il minimo problema .

 

La trazione non l abbiamo montata , i burroni ci attendono , ma l operatore dice , le facevano con la semi livellante o la trainata e ci vuole la trazione .....

 

Felice possessore di CSx .

Bf78 aveva ragione .

x quello che riguarda le gomme la nostra esperienza e' ben diversa, le good year come aderenza son buone, ma sulla 198 non andavano mai oltre le 3 campagne e si presentavano delle bozze all' interno della spalla, michelin sulla claas e' la soluzione migliore se ti vuoi suicidare, le abbiamo sulla 330h e x aderenza sono un vero e proprio aborto, ottima la durata, macchina del2003 ancora intatte, trelleborg le abbiamo avute sulla 198 all' ultima campagna e ora sulla tucano x aderenza vanno che e' una meraviglia, x la durata pero' non possiamo ancora dir molto, bisogna aspettare alcune campagne x vedere se reggono!! comunque la nostra stessa opinione ce l' ha anche un' azienda del mio paese che fino a 2 anni fa' aveva 3 al 59, gommate una michelin, una good year una trellebog, ora usa esclusivamente trelleborg, secondo loro x aderenza non ha avversari!!

eccone una al lavoro vicino casa mia:new holland al 59 hill side - YouTube[/url]

Modificato da Federix
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Da noi le trellerborg son così dure che con quei così laterali non si piantano .

Sui trattori inutili

Sulle trebbie dure e slittano troppo

 

Goodyear sulle serie t son eccezionali

Michelin sulla CSx son super confort

 

Forse dipende dal tipo di terra da noi adesso ci son crepe lunghe 1 metro larghe 10 20 cm

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