puntoluce Inviato 6 Marzo 2009 Condividi Inviato 6 Marzo 2009 ecco la John Deere T 560 AL al lavoro nelle colline senesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAURIZIO TRATTORISTACAPO Inviato 7 Marzo 2009 Condividi Inviato 7 Marzo 2009 Forse sono riuscito a convincere questo calesse di computer a caricare una foto!!! Spero si veda! Quella del mio amico Fortunato è identica a questa. Devo dire che rispetto alla 3550 AL c'e qualche differenzain più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 7 Marzo 2009 Condividi Inviato 7 Marzo 2009 Ragazzi nella mia zona in 1 settimana son arrivate 2 255 al...non vedo l'ora di vederle a lavorooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Credo che ci saranno sorprese con quelle macchine li... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 8 Marzo 2009 Condividi Inviato 8 Marzo 2009 Quella del mio amico Fortunato è identica a questa. Devo dire che rispetto alla 3550 AL c'e qualche differenza in più. Di che differenze parli Maurizio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 (modificato) Ho visto da simoncini (pesaro-urbino) una 1170 al come si presenta è affidabile e sopratutto come livella ? Vi sono delle foto sul sito di simoncini (come sembra?) www.simoncinimacchineagricole.com Modificato 4 Aprile 2009 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Aprile 2009 Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Da quel poco che riesco a vedere dalle foto ha lo stesso livellamento della mia Deutz. Per il livellamento ti posso dire che è stabilissimo sia sul laterale che longitudinalmente. Forse perde un pò in capacità di salire, ma dipende dalla lunghezza dell'imboccatore e dal peso della barra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Guardate guardate!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Davvero bella macchina la Laverda ALquattro! Mi piace davvero, superproduttiva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Che bestia la al quattro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carpe diem Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 salve a tutti nel forum, non riesco a trovare delle schede tecniche della nh al59, piu che altro sarei interessato al livellamento trasversale, larghezza battitore la barra credo che dovrebbe essere da 5.18 e comunque le differenze rispetto alla 3560al e se la al59 la posso paragonare come dimensioni e produttività alla laverda 2450AL. grazie per le eventuali risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 28 Maggio 2009 Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Guarda nella pagina 3 , in fondo ci sono un po' di dati della 3560 e della 59 , penso ti possano essere d'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 28 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2009 al59 , laverda 255, sono bene o male le stesse macchine, col battitore da 1,30. come dimensioni essendo a 5 scuotipaglia è piu grande della 3560, non ha il brillatore , ma ha il controbattitore . ha una superfice crivellante maggiore . 38% laterale , 30 % salite , 10% discesa , dati del livellamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carpe diem Inviato 29 Maggio 2009 Condividi Inviato 29 Maggio 2009 grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 17 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2009 anche noi quest anno trebbiamo il grano......in giro si sentono dire produzioni , che è meglio se non mi pronuncio. Per sdrammatizzare un pò ecco due foto fatte al lavoro e per capire dove può lavorare una autolivellante per chi non le usa. buona visione tractorumisti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 17 Giugno 2009 Condividi Inviato 17 Giugno 2009 conte sei un signore...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 17 Giugno 2009 Condividi Inviato 17 Giugno 2009 (modificato) Conte...quando avevate le trebbie vecchie...contro basso vi si alzava il culo?? Un mio amico , che adesso ha la 255 4wd...diceva che con la 3550al , per fare il giro in torno , il cavdèl , ogni tanto si alzava il culo...e ci volevano due trattori per tirarla giu! Comuqnue a vedere quei campi non mi sembra niente di strano :cheazz: Modificato 18 Giugno 2009 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 17 Giugno 2009 Condividi Inviato 17 Giugno 2009 Conte...quando avevate le trebbie vecchie...contro basso vi si alzava il culo?? Un mio amico , che adesso ha la 255 4wd...diceva che con la 3550al , per fare il giro in torno , il cavdèl , ogni tanto si alzava il culo...e ci volevano due trattori per tirarla giu! Comuqnue a vedere quei campi non mi sembra niente di strano :cheazz: anche a me succedeva una cosa del genere magari non ai livelli del tuo amico.............comunque in questi casi scendevo con la barra che strusciava per terra e dovevi guidare tutto di freni dato che le ruote dietro non toccavano ed era impossibile tenerla dritta ed inoltre ti dovevi tenere per non dare una bella capocciata al vetro:asd::asd: conte complimenti per le foto peccato che quest anno faro pochissimi giorni di trebbietura sennò anche io avevo da divertirmi su quelle belle montagnole che ti ritrovi.....con il bip del livellamento massimo che non smette mai di suonare....:asd::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 Mi hanno detto che quelli erano bei tempi , un giorno ero sulla 255 4wd contro basso... appena pasato un fosettino piccolo piccolo per l'acqua....si è sentito il posteriore che veniva su in una maniera , ma poi è tornata subito giù.... Per il bip bip ... ormai non ci si fa più caso , in dei posti tocca tenerti stretto da quando è inclinata la macchina non solo la barra , ovviamente l'amico BIP BIP c'è sempre . Comunque ho notato che quelli che hanno le trebbie senza 4wd , tipo la 3550 ... cominciano a lasciare in dietro dei pezzi di grano ...e fanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 anche a me succedeva una cosa del genere magari non ai livelli del tuo amico.............comunque in questi casi scendevo con la barra che strusciava per terra e dovevi guidare tutto di freni dato che le ruote dietro non toccavano ed era impossibile tenerla dritta ed inoltre ti dovevi tenere per non dare una bella capocciata al vetro:asd::asd: conte complimenti per le foto peccato che quest anno faro pochissimi giorni di trebbietura sennò anche io avevo da divertirmi su quelle belle montagnole che ti ritrovi.....con il bip del livellamento massimo che non smette mai di suonare....:asd::asd: Scommetto che quando trebbiavi insieme alla Deutz, chi la guidava, non aveva certi problemi in discesa...:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2009 per le 3550 , 3560 , si ovviava al problema con i contropesi nelle ruote posteriori, trincia paglia (per controbilanciare) e certuni riempivano pure l assale dietro..... la mia 59 non ha niente di tutto ciò e scende sul impensabile. Vi sembra a voi che si alza........ mai poggiato barra per terra..... mai una ruota si è alzata..... Ci vuole chi le sa guidare e noi trebbiamo campi anche con 45% trasversale senza problemi. col 35% ci sembra di essere in pianura, il sonoro del livellamento piu che altro da fastidio perchè da lassu sembra che sei in piano e non c'e' assolutamente nessuna paura ad andarci . Piu che altro come da foto , finisce il livellamento e dopodichè ti ritrovi un pò abbatutto verso valle, ma le colline di per se non sono pericolose, sono pericolose i fastidiosi rigonfiamenti(dislivello non lineare ma come se fossero delle dune) che ti fanno un pò girare il mezzo(specie se di lato di capita una pietra sotto la ruota). Il danno invece piu grosso e girarsi su pendenze con terra che non fa grip. Li la 59 per salire ti devi rimettere in piano e se inizi a scavare (volendola fare salire con forza) poi nel frattempo che ti giri prendi due belli fossi...........e il signore che ti benedica. Oltretutto in partenza mai farle zappare, perchè semiassi, pignone e altro si spaccano in tempo niente. impossibile che la 255 si alzi da dietro , noi abbiamo fatto la prova per strada al massimo , tirare l avanzamento e frenare di botto ......non si alza ! la 184 invece e la 3550 3560 se lo fai si alzano . Da me c'e' sempre il campo prove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 ragazzi ma la cl 560 come và???da qualche giorno vicino dove trebbio io cene una e la vedo quasi sempre ferma.....mentre la 59 che lavora con lei non si ferma mai.....muaaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 impossibile che la 255 si alzi da dietro , noi abbiamo fatto la prova per strada al massimo , tirare l avanzamento e frenare di botto ......non si alza ! la 184 invece e la 3550 3560 se lo fai si alzano . Da me c'e' sempre il campo prove. Se leggi bene ho detto che la 3550 si alzava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 18 Giugno 2009 la cl560 la conosco pure, diverso dalla mia ha: le gomme piu alte un sistema diverso di crivellazione.....un motore piu grosso , una cabina gigante........ insomma è una super trebbia...........però........c'e' un però....... la 59 e fatta a mano e con le leve manuali , la cl560 ha i bulbi dei puffi...........i bottoni che si incantano e tanti altri difettucci che ti fanno perdere tempo.........ma il giorno che venderò la 59 inizierò a impazzire pure io..... la gallina vecchia fa buon brodo........infatti fin ora io martello non ne ho usato per niente! crivelli mai trovati sporci........ ogni tanto qualcosina sugli scuotipaglia......... per chi vuole imballare la paglia...........non comprate mai la 59! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f140 Inviato 18 Giugno 2009 Condividi Inviato 18 Giugno 2009 sisi qui un terzista si cambio le 2 59 che aveva perchè nn riusciva ad imballare la paglia....comunque secondò mè la cl 560 non è una macchina tanto riuscita perchè in giro cene sono veramente poche....qui cene solo una..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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