SAN64 Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Io parlo per il mio modo di vedere e di sicuro non sconsiglio nulla, solo che quando sento dire che come prezzo costa come la concorrenza mi lascia un pò perplesso....come dire che una Dacia costa come una Mecedes ...tutte e 2 ti portano dove vuoi , hanno i loro confort ecc.ecc....ma poi tra 5 anni la dacia và dal rottamatore mentre la mercedes ha sempre il suo valore....così le trebbie....se quella la paragoni a una lexion o a una CX o a una T di sicuro trebbia piu o meno come loro e farà anche un buon prodotto ma per il resto c'è un abisso....quindi io non per discriminare la sua scelta ma per me a pelle deve costare un 15% in meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Confronto dacia Mercedes è un po’ esagerato io ho avuto Claas e forse a differenza di altri il paragone lo posso fare davvero comunque il prezzo è inferiore alla lexion forse anche più del 15 % mio intendevo che i prezzi sono simili alla Laverda e New Holland Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Confronto dacia Mercedes è un po’ esagerato io ho avuto Claas e forse a differenza di altri il paragone lo posso fare davvero comunque il prezzo è inferiore alla lexion forse anche più del 15 % mio intendevo che i prezzi sono simili alla Laverda e New Holland Ma tra laverda e New Holland la differenza di prezzo cè, e non è poca 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Ma non direi dato che la cx e la Fendt il prezzo cambiava di pochissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Qua si parla del Top di gamma Deutz se non erro e quindi se vuoi fare paragoni di prestazioni elettronica e tutto il resto lo devi fare con un prodotto della concorrenza top di gamma....poi se uno cade da cavallo e dice che " tanto dovevo scendere" allora tutto và bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Quali sarebbero il top della concorrenza dato che tu sei super informato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Ma non direi dato che la cx e la Fendt il prezzo cambiava di pochissimo Ma bisogna vedere che cx e che fendt (che per altro costa comunque più di laverda) e comunque è imparagonabile il sistema trebbiante cx ad altre da te menzionate. Tre anni fa mio suocero prese laverda 300 mcs al posto della piccola new Holland e risparmió diversi mila euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi ho fatto preventivo con la fendt 6335 e new holland cx 6.90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi ho fatto preventivo con la fendt 6335 e new holland cx 6.90 Ok, la cx 6.90 è la vecchia csx, quindi avrà sicuramente un prezzo simile a deutz e fendt/laverda. Diversamente cx 7.90 (battitore da 750mm di diametro) e lexion, hanno prezzi più alti, quindi tutto torna. Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Agosto 2019 Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi ho fatto preventivo con la fendt 6335 e new holland cx 6.90 Che fendt e laverda siano identiche è certo, i prezzi sono un po’ differenti però. CX da 7,9 in poi è altra storia, e altro prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 I top di gamma concorrenti sono Lexion 670 NH CX 7.90 JD T670.....se tu l'hai pagata come queste qualcosa non torna....e se tu pensi che siano simili come elettrenica e altro alla Deut-fahr mi sa che ti hanno informato male...poi ripeto, tutte trebbiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Caro San ti assicuro che è una bellissima macchina da collina sale bene ha un buon livellamento è molto robusta avevo anche io de dubbi ma ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle macchine che hai citato qualche rogna nei primi giorni c è stata ma ora va veramente bene per il prezzo costa meno delle macchine che hai citato e poi io mi sono innamorato del turbo separatore riesco a fare cose che con una macchina con il recupero tradizionale ho difficoltà e chiaro che deutz non investe come la concorrenza ma la 9206 tsxb è una gran macchina poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni ho fatto questa scelta perché ormai ho tutti trattori deutz in azienda e ho il concessionario a pochi km da casa e ho sempre avuto grande disponibilità con L assistenza e garanzie anche quando erano scadute per me le macchine oggi sul mercato sono tutte validissime ma quello che conta di più e L assistenza e il concessionario perché è facile fare la vendita ma poi i problemi se li ritrova chi compra 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 20 ore fa, tino grasso ha scritto: Quali sarebbero il top della concorrenza dato che tu sei super informato La tua macchina va confrontata con CX 7.90 o Lexion 630 o T560 tutte queste 3 mi sembra strano che costino come una Deutz. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 Va confrontata con le macchine a 6 scuotipaglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 La tua macchina va confrontata con CX 7.90 o Lexion 630 o T560 tutte queste 3 mi sembra strano che costino come una Deutz.Sinceramente a livello tecnico non è per nulla male come macchina. Pecca sicuramente a livello di cabina e computer a pari concorrenza.Ma come apparato trebbiante ha anche cose che concorrenza non ha, come il tilt idraulico del canale, a richiesta solo su alcune macchine della concorrenza. Ad esempio, il rotary o turboseparatore, ha il regime variabile, e 5 posizioni di altezza sulla griglia comanda il dalla cabina, e griglia controbattitore regolabile da cabina si in apertura che in uscita indipendentemente. L'unica cosa che non trovo, è com'è fatto il gruppo di ventilazione e il precrivello.Sarebbe interessante da parte di tino grasso, postare qualche foto dei dettagli della macchina. Secondo me, come prezzo, è paragonabile alla cx6.90, tucano 560, entrambe a 6 scuotipaglia. La cx 8.90 e lexion 670 dovrebbero costare sensibilmente di più della 9206 Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 La strumentazione non è il massimo ma la nuova leva di comando e straordinaria molto comoda e la cabina è molto silenziosa paria ad una lexion 740 che guido spesso altra cosa bellissima è il monitor per le rese e mappatura appeso al soffitto evita di chiedere la visuale sul lato destro della macchia. Vi posterò delle foto del precrivello appena posso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 (modificato) cosa intendi per il tilt idraulico del canale?....comunque rispetto alla serie precedente 9200 il sistema trebbiante è rimasto lo stesso come quello delle vecchie serie 4000 Modificato 15 Agosto 2019 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 cosa intendi per il tilt idraulico del canale?....comunque rispetto alla serie precedente 9200 il sistema trebbiante è rimasto lo stesso come quello delle vecchie serie 4000La maschera di attacco della barra ha oscillazione idraulica sia laterale, che in avanti e indietro.Un po' come il canale hp claas. Ma deutz l'ha sempre avuto.Sistema trebbiante è rimasto quello, ma se confrontato con la concorrenza di pari prezzo, anche gli altri non fanno meglio. (sempre confrontando con cx6. 90, tucano 560, Fendt 6335)Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 essendo una Balance è come una montana e quindi il collo con regolazione idraulica dell'angolo di taglio lo devono avere tutte per forza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 15 Agosto 2019 Condividi Inviato 15 Agosto 2019 San fanno bene a montare ancora lo stesso sistema trebbiante e sistema che va benissimo meglio di molte altre convenzionali e in particolare il turbo separatore evita sovraccarichi al recupero fa un lavoro eccellente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Tutte le macchine con sistema di trebbiatuta a 3 tamburi sono migliori delle convenzionali.....ma questo sistema serve per separare, dopo la granatura il prodotto dalla paglia visto che gli scuotipaglia fanno quello che possono e quindi non vedo il nesso con il recupero che se si sovraccarica è segno evidente che non si sta separando bene sul battritore ed il prodotto non separato bene torna al mittente .......il primo ad adottare tale sistema è stata NH e da lì chi lo ha messo avanti e chi dietro al battitore tutti sulle macchine top di gamma adottano questi sistemi....solo che in molti staano andando avanti aumentando il diametro dei battitori e separatori per aumentare le superfici e le prestazioni delle macchine...quindi il sitema sarà anche valido ma io speravo che rimettendosi in gioco Deutz abbia preso le cose un pò sul serio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Scusa San ma quanto costa una Nh 7.90 con tutti gli optional 4 ruote motrici livellamento posteriore e mappature di rese ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Titiro Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Considerando le dimensioni del battitore e del controbattitore, la superficie crivellante e la potenza del motore, la DeutzFahr 9206 Tsb sembra più simile ad una CX 8.80 che ad una CX 7.90. I dati del sistema separatore successivo al battitore e degli scuotipaglia sono riportati sul depliant da ogni costruttore in maniera diversa, ma anche lì cercando di fare un paragone il risultato sembra lo stesso. Inoltre dato che la DeutzFahr è livellante, la competitor dovrebbe essere la CX8.80 con il sistema livellante integrale che era presente allo stand New Holland al Sima di quest'anno. Perchè la paragonate a mietitrebbie con apparati trebbianti di dimensioni inferiori? E' talmente poco efficiente da dover essere paragonata a macchine più piccole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Considerando le dimensioni del battitore e del controbattitore, la superficie crivellante e la potenza del motore, la DeutzFahr 9206 Tsb sembra più simile ad una CX 8.80 che ad una CX 7.90. I dati del sistema separatore successivo al battitore e degli scuotipaglia sono riportati sul depliant da ogni costruttore in maniera diversa, ma anche lì cercando di fare un paragone il risultato sembra lo stesso. Inoltre dato che la DeutzFahr è livellante, la competitor dovrebbe essere la CX8.80 con il sistema livellante integrale che era presente allo stand New Holland al Sima di quest'anno. Perchè la paragonate a mietitrebbie con apparati trebbianti di dimensioni inferiori? E' talmente poco efficiente da dover essere paragonata a macchine più piccole? Diciamo che per il sistema di trebbiatura, la 9206 è simile alle vecchie new holland tx, 68 plus. Cx 8.80 o 8.90 hanno battitore di diametro maggiore, diverse migliorie e prezzo più alto così come le prestazioni.Per paragonarla sempre a livello di prezzo e prestazioni, va paragonata alla cx6.90, anche se in questo confronto, deutz non è inferiore anzi. Invece se paragonata alla cx, ha una produttività inferiore almeno del 15%Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Titiro Inviato 16 Agosto 2019 Condividi Inviato 16 Agosto 2019 5 ore fa, Gallo88 ha scritto: Diciamo che per il sistema di trebbiatura, la 9206 è simile alle vecchie new holland tx, 68 plus. Cx 8.80 o 8.90 hanno battitore di diametro maggiore, diverse migliorie e prezzo più alto così come le prestazioni. Per paragonarla sempre a livello di prezzo e prestazioni, va paragonata alla cx6.90, anche se in questo confronto, deutz non è inferiore anzi. Invece se paragonata alla cx, ha una produttività inferiore almeno del 15% Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Quindi il parametro che influisce maggiormente sulle prestazioni è il diametro del battitore. A parità di dimensioni degli altri organi trebbianti, all’aumentare del diametro del battitore, aumenta, e non di poco, la produttività della macchina. Grazie per la spiegazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.