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Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

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Io parlo per il mio modo di vedere e di sicuro non sconsiglio nulla, solo che quando sento dire che come prezzo costa come la concorrenza mi lascia un pò perplesso....come dire che una Dacia costa come una Mecedes ...tutte e 2 ti portano dove vuoi , hanno i loro confort ecc.ecc....ma poi tra 5 anni la dacia và dal rottamatore mentre la mercedes ha sempre il suo valore....così le trebbie....se quella la paragoni a una lexion o a una CX o a una T di sicuro trebbia piu o meno come loro e farà anche un buon prodotto ma per il resto c'è un abisso....quindi io non per discriminare la sua scelta ma per me a pelle deve costare un 15% in meno

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Confronto dacia Mercedes è un po’ esagerato 

io ho avuto Claas e forse a differenza di altri il paragone lo posso fare davvero 

comunque il prezzo è inferiore alla lexion forse anche più del 15 % 

mio intendevo che i prezzi sono simili alla Laverda e New Holland 

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Confronto dacia Mercedes è un po’ esagerato 
io ho avuto Claas e forse a differenza di altri il paragone lo posso fare davvero 
comunque il prezzo è inferiore alla lexion forse anche più del 15 % 
mio intendevo che i prezzi sono simili alla Laverda e New Holland 

Ma tra laverda e New Holland la differenza di prezzo cè, e non è poca
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Qua si parla del Top di gamma Deutz se non erro e quindi se vuoi fare paragoni di prestazioni elettronica e tutto il resto lo devi fare con un prodotto della concorrenza top di gamma....poi se uno cade da cavallo e dice che " tanto dovevo scendere" allora tutto và bene

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Ma non direi dato che la cx e la Fendt  il prezzo cambiava di pochissimo 

Ma bisogna vedere che cx e che fendt (che per altro costa comunque più di laverda) e comunque è imparagonabile il sistema trebbiante cx ad altre da te menzionate.
Tre anni fa mio suocero prese laverda 300 mcs al posto della piccola new Holland e risparmió diversi mila euro
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Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia 

Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi 

ho fatto preventivo con la fendt 6335 

e new holland cx 6.90 

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Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia 

Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi 

ho fatto preventivo con la fendt 6335 

e new holland cx 6.90 

Ok, la cx 6.90 è la vecchia csx, quindi avrà sicuramente un prezzo simile a deutz e fendt/laverda. Diversamente cx 7.90 (battitore da 750mm di diametro) e lexion, hanno prezzi più alti, quindi tutto torna.

 

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Io parlo di macchine simili come massa trebbiante e scuotipaglia 
Per quando ne so io la fendt e Laverda sono la stessa macchina e anche i prezzi dato che dalle mie zone il conce commercializza entrambi i marchi 
ho fatto preventivo con la fendt 6335 
e new holland cx 6.90 

Che fendt e laverda siano identiche è certo, i prezzi sono un po’ differenti però.
CX da 7,9 in poi è altra storia, e altro prezzo
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I top di gamma concorrenti sono Lexion 670 NH CX 7.90 JD T670.....se tu l'hai pagata come queste qualcosa non torna....e se tu pensi che siano simili come elettrenica e altro alla Deut-fahr mi sa che ti hanno informato male...poi ripeto, tutte trebbiano

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Caro San ti assicuro che è una bellissima macchina da collina sale bene ha un buon livellamento è molto robusta 

avevo anche io de dubbi ma ti assicuro che non ha nulla da invidiare alle macchine che hai citato 

qualche rogna nei primi giorni c è stata ma ora va veramente bene 

per il prezzo costa meno delle macchine che hai citato 

e poi io mi sono innamorato del turbo separatore riesco a fare cose che con una macchina con il recupero tradizionale ho difficoltà 

e chiaro che deutz non investe come la concorrenza ma la 9206 tsxb è una gran macchina poi ognuno è libero di fare le proprie considerazioni 

ho fatto questa scelta perché ormai ho tutti trattori deutz in azienda e ho il concessionario a pochi km da casa e ho sempre avuto grande disponibilità con L assistenza e garanzie anche quando erano scadute 

per me le macchine oggi sul mercato sono tutte validissime ma quello che conta di più e L assistenza e il concessionario perché è facile fare la vendita ma poi i problemi se li ritrova chi compra 

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20 ore fa, tino grasso ha scritto:

Quali sarebbero il top della concorrenza dato che tu sei super informato 

La tua macchina va confrontata con CX 7.90 o Lexion 630 o T560 tutte queste 3 mi sembra strano che costino come una Deutz.

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La tua macchina va confrontata con CX 7.90 o Lexion 630 o T560 tutte queste 3 mi sembra strano che costino come una Deutz.

Sinceramente a livello tecnico non è per nulla male come macchina. Pecca sicuramente a livello di cabina e computer a pari concorrenza.

Ma come apparato trebbiante ha anche cose che concorrenza non ha, come il tilt idraulico del canale, a richiesta solo su alcune macchine della concorrenza. Ad esempio, il rotary o turboseparatore, ha il regime variabile, e 5 posizioni di altezza sulla griglia comanda il dalla cabina, e griglia controbattitore regolabile da cabina si in apertura che in uscita indipendentemente.

L'unica cosa che non trovo, è com'è fatto il gruppo di ventilazione e il precrivello.

Sarebbe interessante da parte di tino grasso, postare qualche foto dei dettagli della macchina.

 

Secondo me, come prezzo, è paragonabile alla cx6.90, tucano 560, entrambe a 6 scuotipaglia. La cx 8.90 e lexion 670 dovrebbero costare sensibilmente di più della 9206

 

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La strumentazione non è il massimo ma la nuova leva di comando e straordinaria molto comoda  e la cabina è molto silenziosa paria ad una lexion 740 che guido spesso  

 altra cosa bellissima è il monitor per le rese e mappatura appeso al soffitto evita di chiedere la visuale sul lato destro della macchia. 

Vi posterò delle foto del precrivello appena posso 

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cosa intendi per il tilt idraulico del canale?....comunque rispetto alla serie precedente 9200 il sistema trebbiante è rimasto lo stesso come quello delle vecchie serie 4000

Modificato da SAN64
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cosa intendi per il tilt idraulico del canale?....comunque rispetto alla serie precedente 9200 il sistema trebbiante è rimasto lo stesso come quello delle vecchie serie 4000
La maschera di attacco della barra ha oscillazione idraulica sia laterale, che in avanti e indietro.
Un po' come il canale hp claas. Ma deutz l'ha sempre avuto.
Sistema trebbiante è rimasto quello, ma se confrontato con la concorrenza di pari prezzo, anche gli altri non fanno meglio. (sempre confrontando con cx6. 90, tucano 560, Fendt 6335)

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Tutte le macchine con sistema di trebbiatuta a 3 tamburi sono migliori delle convenzionali.....ma questo sistema serve per separare, dopo la granatura il prodotto dalla paglia visto che gli scuotipaglia fanno quello che possono e quindi non vedo il nesso con il recupero che se si sovraccarica è segno evidente che non si sta separando bene sul battritore ed il prodotto non separato bene torna al mittente .......il primo ad adottare tale sistema è stata NH e da lì chi lo ha messo avanti e chi dietro al battitore tutti sulle macchine top di gamma adottano questi sistemi....solo che in molti staano andando avanti aumentando il diametro dei battitori e separatori per aumentare le superfici e le prestazioni delle macchine...quindi il sitema sarà anche valido ma io speravo che rimettendosi in gioco Deutz abbia preso le cose un pò sul serio

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6YmRee.png

Considerando le dimensioni del battitore e del controbattitore, la superficie crivellante e la potenza del motore, la DeutzFahr 9206 Tsb sembra più simile ad una CX 8.80 che ad una CX 7.90. I dati del sistema separatore successivo al battitore e degli scuotipaglia sono riportati sul depliant da ogni costruttore in maniera diversa, ma anche lì cercando di fare un paragone il risultato sembra lo stesso.

Inoltre dato che la DeutzFahr è livellante, la competitor dovrebbe essere la CX8.80 con il sistema livellante integrale che era presente allo stand New Holland al Sima di quest'anno.

Perchè la paragonate a mietitrebbie con apparati trebbianti di dimensioni inferiori? E' talmente poco efficiente da dover essere paragonata a macchine più piccole?

 

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6YmRee.png
Considerando le dimensioni del battitore e del controbattitore, la superficie crivellante e la potenza del motore, la DeutzFahr 9206 Tsb sembra più simile ad una CX 8.80 che ad una CX 7.90. I dati del sistema separatore successivo al battitore e degli scuotipaglia sono riportati sul depliant da ogni costruttore in maniera diversa, ma anche lì cercando di fare un paragone il risultato sembra lo stesso.
Inoltre dato che la DeutzFahr è livellante, la competitor dovrebbe essere la CX8.80 con il sistema livellante integrale che era presente allo stand New Holland al Sima di quest'anno.
Perchè la paragonate a mietitrebbie con apparati trebbianti di dimensioni inferiori? E' talmente poco efficiente da dover essere paragonata a macchine più piccole?
 
Diciamo che per il sistema di trebbiatura, la 9206 è simile alle vecchie new holland tx, 68 plus. Cx 8.80 o 8.90 hanno battitore di diametro maggiore, diverse migliorie e prezzo più alto così come le prestazioni.
Per paragonarla sempre a livello di prezzo e prestazioni, va paragonata alla cx6.90, anche se in questo confronto, deutz non è inferiore anzi. Invece se paragonata alla cx, ha una produttività inferiore almeno del 15%

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5 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Diciamo che per il sistema di trebbiatura, la 9206 è simile alle vecchie new holland tx, 68 plus. Cx 8.80 o 8.90 hanno battitore di diametro maggiore, diverse migliorie e prezzo più alto così come le prestazioni.
Per paragonarla sempre a livello di prezzo e prestazioni, va paragonata alla cx6.90, anche se in questo confronto, deutz non è inferiore anzi. Invece se paragonata alla cx, ha una produttività inferiore almeno del 15%

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Quindi il parametro che influisce maggiormente sulle prestazioni è il diametro del battitore. A parità di dimensioni degli altri organi trebbianti, all’aumentare del diametro del battitore, aumenta, e non di poco, la produttività della macchina.

Grazie per la spiegazione.

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