Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Quindi il parametro che influisce maggiormente sulle prestazioni è il diametro del battitore. A parità di dimensioni degli altri organi trebbianti, all’aumentare del diametro del battitore, aumenta, e non di poco, la produttività della macchina.
Grazie per la spiegazione.

Diciamo che è uno dei parametri, battitore di maggiore diametro ha più inerzia, e si comporta meglio con molto materiale da trebbiare o con erba. Poi c'è molto altro da valutare, ma di sicuro le cx e le neonate lexion anch'esse con battitore da 755mm e il rotary separator , faranno la differenza rispetto alla concorrenza con battitore da 600/660mm.
non pisciate fuori dal vaso....la CX 8.90 fino ad oggi secondo me è la 6 scuotipaglia piu produttiva che cè....fino ad oggi....dopo hannover forse qualcosa cambia
Da vedere cosa proporrà new holland per difendersi dalla lexion 6900. Credo che monteranno il canale delle Cr con acceleratore, per compensare la mancanza del corpo macchina. Di certo claas, questa volta, sembra aver fatto le cose per bene anche sugli scuotipaglia

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
26 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Se non mi inganna la memoria è simile ma la trasmissione non é inglobata nel braccio che é semplicemente di carpenteria e arriva con albero esterno come quelle ad asse oscillante

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

A noi potrebbe andare bene già al 20% la 521 era quattro ruote motrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SAN64 ha scritto:

con il 20% hai una ampia scelta.....tutte le livellanti 5 scuotipaglia con il 20% e gommatura 800  superano di pochissimo i 3.5mt.....ma fammi capire, tu avevi una 521 e ti volevi infognare in una 1170?

No no se trovo una 521 buona un pensiero ce lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perde....è come trovare una brava donna al night club.....quella che è presente la conce di Spello (PG) è di un mio vicino gli hanno rifatto il motore nuovo ma ne ha passate piu lei che Carlo in Francia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Mi occorrebbe un consiglio, o anche un'indicazione se avete di già la soluzione al mio problema. Dopo due lunghe invernate la 705 A4L ARBOS che era stata acquistata in azienda è stata portata nei campi per metterla alla prova: devo dire che tra la manutenzione meccanica che le è stata fatta e la vernice per rimetterla a nuovo, sono soddisfatto del lavoro che ne ha ripristinato la sua utilità. Tuttavia, durante la stagione ( non ancora conclusa! Oggi stiamo mietendo con la Laverda-FiatAgri 3400 ) non ci ha soddisfatto la testata di raccolta: vorremmo acquistarne un'altra. Volevo chidere a voi del forum se sapete ci sia qualcuno, anche delle vostre parti, che sta vendendo una testata di raccolta per ARBOS 705 A4L. Volevo anche domandarvi se secondo voi sia possibile montare alla mia 705 A4L la testata di raccolta modello "special" che l'ARBOS fabbriva per la 400 SUPER, perché non so se siano diversi i punti di attacco.

Saluti.

 

 

 

Ragazzi buona sera.

Di nuovo ripropongo questo mio vecchio messaggio, non per monotonia, ma per necessità. Chiedo nuovamente se qualcuno di voi sa di qualche testa di raccolta usata per un Arbos autolivellante, modello Arbos 705 A4L.

Potrebbe tornarmi utile anche l'indicazione di qualche concessionario che sapete dalle vostre parti tratta le autolivellanti usate.

Ringrazio tutti per la disponibilità,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
12 ore fa, new holland tl100 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sto cercando una autolivellante a 5 scuotipaglia... che mi consigliate tra new holland al59, Laverda 2450al e claas Medion 330h??

Se vuoi andare tranquillo prendi una 330h 

macchina molto affidabile e molto + produttiva della Laverda e New holland 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenze ci sono tra la prima e la seconda serie oltre alla trazione posteriore? 

Ti ho mandato un messaggio privato ma non mi hai risposto

Comunque un amico del forum vende la 330 se ti interessa

Tra la prima è la seconda serie sinceramente non credo ci sia tanta differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...