Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Sono macchine del 2009 e 2010 se lo hanno fatto un motivo c'è non certo buttar via soldi. Per quanto riguarda la domanda come faccia a scivolare ti dico dipende dal terreno e ogni anno può essere diverso. Se la terra é dura non fa impronta e nelle terre tufacee le gomme non riescono diciamo"ancorarsi" quindi entrambi casi scivola. Chi trebbia in terreni con pendenze oltre il 40% lo sa benissimo cosa vuol dire ( siccome ci salgo spesso oltre al veder trebbiare nei miei terreni non stò dicendo una cavolata).

Per quanto riguarda il livellamento da dépliant e quello rilevato realmente non é 38% ma molto meno attorno 34% sul vecchio modello sul nuovo non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora.....a dire il vero il proprietario non lo voleva "spaccare" così il campo , ma l'altro trebbiatore aveva fatto in quel modo :asd: .

Dopo il proprietario del campo è montato su e l'ha fatto in un altra maniera...comunque proverà col rubin 150 e feraboli 265 extreme....oppure ranghinerà all'alto e basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....a dire il vero il proprietario non lo voleva "spaccare" così il campo , ma l'altro trebbiatore aveva fatto in quel modo :asd: .

Dopo il proprietario del campo è montato su e l'ha fatto in un altra maniera...comunque proverà col rubin 150 e feraboli 265 extreme....oppure ranghinerà all'alto e basso..

 

Con la rotopressa? E i rotoli te li ritrovi tutti a valle?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri son salito su una New Holland CX 5090 Hill Side alla sua prima campagna, che macchina, con barra grano Cressoni CRX 6.60.

Su Grano duro da 50 q/h umidità da 12.2 a 13.8 e pendenza variabile dai 25% a picchi anche oltre i 40%, con punti di terreno bagnato e cedevole a causa di sorgenti, aveva una velocità media compresa tra 4,5 e 5,5 km/h

Come stabilità mi è sembrata eccezionale, la cabina un salottino e l'aria condizionata ottima

20160715146856748951349.jpg

20160715146856750161821.jpg

20160715146856752686263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituite nel pesarese due Tucano con due Evo....mi devo informare delle vendite ma quel che sò hanno inciso il prezzo e il livellamento.

 

Come sono andate le Laverda?!

Comunque non mi stupisce,perche come livellamento non ce paragone!Le rosse sono migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti ho un problema alla mia laverda 3550 al, oggi per poco andava a fuoco .in pratica c'era del fumo che fuoriuscita da sopra il motore, mi accingo a vedere , e scopro che proveniva dalla pompa idrostatica cosa può essere accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ce lo devi dire te.....pompa idrostatica....cinghi lenta....surriscaldamento circuito idraulico, ma non credo che possa generare un principio di incendio...ma hai visto delle fiamme oppure la polvere che ha fatto il bracere?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ce lo devi dire te.....pompa idrostatica....cinghi lenta....surriscaldamento circuito idraulico, ma non credo che possa generare un principio di incendio...ma hai visto delle fiamme oppure la polvere che ha fatto il bracere?

No le fiamme per fortuna non le ho viste o visto solo fumo e sentivo puzza d bruciato in cabina poi dopo son sceso ho controllato la cinghia della pompa e non era bruciata ma il rotore della cinghia bollita , presumo che con la polvere del trifoglio si sia creato tutto cio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti giorni non soffiavi la trebbia?

 

La soffio tutte le mattine e la ingrasso tutte le mattine Cmq oggi viene il meccanico , speriamo non sia la pompa sennò mi tocca chiama un terzista per finire il trifoglio???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio col trifoglio... l altro giorno sono bruciati 10 ettari.. la polvere ha toccato la marmitta e poi per fortuna e cascata in terra e la trebbia si e salvata

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...